Il piano CAI è molto semplice: fare più cassa possibile da ieri e sperare che AF compri il 75% restante al più presto.
Il tuo ragionamento fila. Solamente non credo CAI la pensi allo stesso modo. Secondo me pensano (e sperano) di poter continuare a mungere la mucca LIN-FCO indisturbati per un bel po' di tempo, almeno tanto quanto basta per fare un po' di cassa.
Se veramente avevano la prospettiva di vedere gli introiti del LIN-FCO erosi in termini piuttosto brevi, avrebbero avuto la possibilitá di fare parecchio baccano prima e farsi cucire addosso una soluzione di loro gradimento per il problema LIN: per CAI il governo ha mosso mari e monti, cambiato leggi e quant'altro, sicuramente avrebbero dato una bottarella a LIN se fosse stato chiesto.
Sfortunatamente non credo che il piano di CAI sia tanto lungimirante da concepire il tuo ragionamento, sia pur logico e condivisibile.
Probabile, ma essendo su base nazionale è anche poco rilevante.
Io voto si.
Il discorso è un altro, da parte di chi ne ha la possibilità c'è la volontà di farlo? e soprattutto c'è la volontà di farlo prendendosi meriti e insulti e senza dover dare per forza la colpa a qualcuno brutto e cattivo come si è fatto e si sta facendo adesso?
Anche a te propongo di fare la tabella proposta qualche 3D più su a Malpensante. Poi ne riparliamo.
è da anni che cerco di spegare questi semplici concetti anche a gente che reputo intelligente o che dovrebbe esserlo (per via del loro lavoro o della loro istruzione) e la risposta allucinante che ricevo sempre è: capisco il tuo ragionamento ma malpensa è troppo scomodo!!
Purtroppo in Italia, NESSUNO, tranne noi matti appassionati, capisce che sacrificando dieci minuti del loro tempo per fare un milano bari via malpensa e non linate si risparmierebbero due ore per un intercontientale avendo un volo diretto da malpensa.
A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
A Pechino ci vuole un'ora arrivare in città dall'aeroporto causa distanza (e il traffico ce l'hai poi in città
A Shangai ci sono ca. 40km dall'aeroporto alla città
A Hong Kong hai 30 minuti di treno o 45 di auto per arrivarci.
Credo che Incheon a Seoul sia lontano "una vita".
E in quei posti non ci sono doppioni stile LIN/MXP
Visto che Milano si definisce e si colloca tra le grasndi metropoli e città a livello mondiale, si confronti con le (sue presunte) pari realtà.... e si faccia un esame di coscienza.
Pantalone non c'è più, è ora di scegliere. O uno o l'altro, le vie di mezzo non esistono.
E' che Riggio è ancora buono... dovrebbe dire O chiudi Linate oppure chiudi Malpensa. Io i soldi per tenere in piedi 3 scali per Milano non li metto decidetevi...
Blateri quasi peggio della signora sindachessa...![]()
A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
Offesa che va lavata con il sangue...
Sta di fatto che potrebbe rivelarsi un metodo efficace per ottenere qualcosa da questa gente... insomma o fai il bravo e ti arrivano i soldi oppure se rompi i suddetti i soldi non arrivano oppure arrivano delle belle grane.
Vedere castellanza:
"Voglio l'interramento!!!"
"Va bene... ah dimenticavo la stazione te la scordi..."
"Malpensa ha bisogno solo di rotte libere, ci sono altre linee aeree interessate".
che esagerato...addirittura?Blateri quasi peggio della signora sindachessa...![]()
che esagerato...addirittura?![]()
Ci vorrebbe una decisione, diciamo un po' fascista, del Governo.
Linate lo chiudo e basta. In 6 mesi. Stop, finito.