Thread LHI dal 7 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in Italia io parlerei di LHI su tutti i TG, giorno e notte, mi sembrerebbe giusto, normale, carino per la cordata dei patrioti..

Ho appena prenotato un MXP-FCO AR a 96,82€ in 2 per fine maggio ritorno 2 Giugno.
Io ho sempre volato AZ da MXP soprattutto sul lungo (vado almeno 3-4 volte l'anno negli USA). Se LH mi mette il lungo da MXP mi sa che questo sia il mio primo passo per un cambiamento radicale. E credo di non essere l'unico!!

Se dovessi passare il loro percorso selettivo gli proporrò io di ridurmi l'eventuale offerta economica del 20% a patto che mi garantiscano che meniamo CAI per bene

Intanto...

Lufthansa Cargo to reduce 20% of fleet capacity

Monday March 9, 2009

Lufthansa Cargo said Friday that it will ground two MD-11 freighters based at Leipzig/Halle and park two more aircraft at Frankfurt.

The FRA pair will not fly but will be maintained so that they may resume operations immediately if demand dictates. "This reduction equals about 20% of the total capacity of our 19 MD-11F strong fleet. We transferred the [two] aircraft to Leipzig because we got a good offer from the airport [for long-term parking]," an LH spokesperson confirmed to ATWOnline.

LH Cargo would not rule out grounding additional aircraft if business continues to decline (ATWOnline, March 4). However, no layoffs are planned and the company has offered its pilots part-time work solutions (ATWOnline, Feb. 2). In December it suspended its wet-lease of two MD-11Fs and one 747-400F from World Airways (ATWOnline, Dec. 23, 2008). It is scheduled to announce its 2008 financial results on March 19.

Meanwhile, it is expected that Lufthansa Group will ground more passenger aircraft. It already has parked four A300-600s at LEJ. Additional A300s and A340-300s would be considered for parking if it moves ahead with the reduction.

by Kurt Hofmann
ATWonline

Intanto...

Lufthansa Cargo to reduce 20% of fleet capacity

Monday March 9, 2009

Lufthansa Cargo said Friday that it will ground two MD-11 freighters based at Leipzig/Halle and park two more aircraft at Frankfurt.

The FRA pair will not fly but will be maintained so that they may resume operations immediately if demand dictates. "This reduction equals about 20% of the total capacity of our 19 MD-11F strong fleet. We transferred the [two] aircraft to Leipzig because we got a good offer from the airport [for long-term parking]," an LH spokesperson confirmed to ATWOnline.

LH Cargo would not rule out grounding additional aircraft if business continues to decline (ATWOnline, March 4). However, no layoffs are planned and the company has offered its pilots part-time work solutions (ATWOnline, Feb. 2). In December it suspended its wet-lease of two MD-11Fs and one 747-400F from World Airways (ATWOnline, Dec. 23, 2008). It is scheduled to announce its 2008 financial results on March 19.

Meanwhile, it is expected that Lufthansa Group will ground more passenger aircraft. It already has parked four A300-600s at LEJ. Additional A300s and A340-300s would be considered for parking if it moves ahead with the reduction.

by Kurt Hofmann
ATWonline

Per LH il calo del traffico cargo è ancora più pesante di quello del versante pax, quindi è inevitabile un ridimensionamento delle attività più o meno momentaneo (dipenderà poi dalla ripresa della domanda stessa).
L'aggiunta dei 2 voli settimanali da MXP (che però sono effettuati sempre con macchine basate in Germania) aiuta a diversificare l'operativo, ma è un contributo marginale sul complesso dell'attività del gruppo.
Si dice allo stesso modo che LH cargo abbia chiesto slots e stia pianificando di aprire prossimamente voli da Amsterdam (nel dettaglio un collegamento AMS-VCP-CUR-AMS-FRA con 74Y al lunedì e al venerdì). In Germania probabilmente c'è molta sovracapacità in questo momento, meglio guardare un pò anche altrove se serve a riempire di più gli aeromobili.

Roma, 10 mar. (Apcom) - Con i tedeschi di Lufthansa, Malpensa può tornare hub in tre anni. In un'intervista al Corriere della Sera, il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, spiega che "nell'estate del 2007, quando Alitalia annunciò l'abbandono di Malpensa, abbiamo bussato alla porta dei tedeschi: sono gli unici in Europa in grado di garantire lo sviluppo di Malpensa come hub".

Bonomi spiega che sarà affidato a Lufthansa Technik "l'hangar per la manutenzione degli aerei lasciato da Alitalia. L'accordo c'è, ora deve essere ratificato dal board". Quanto poi all'interesse dei tedeschi per la tratta Roma-Milano da Linate Bonomi spiega che ci sono slot non utilizzati e "come aeroporto abbiamo l'interesse alla loro redistribuzione". "Certo da cittadino dico che se ciò avvenisse sulla Milano -Roma una maggiore concorrenza avvantaggerebbe il consumatore".

Nell' intervista Bonomi afferma che LH porterebbe a MXP, a regime, 60 aerei. Non sono tantissimi e comunque non si precisa se, a parte, vi sarebbero dei regional Air Dolomiti o che cosa ci si debba aspettare dai partner Star, specie intercontinentali. Meglio che niente, ma non sto morendo di entusiasmo.

Alitalia aveva nel complesso più aerei a MXP, un anno fa. Swiss ha 77 aerei in flotta, per fare un paragone e non li usa per i voli interni (salvo GVA).

Nell' intervista Bonomi afferma che LH porterebbe a MXP, a regime, 60 aerei. Non sono tantissimi e comunque non si precisa se, a parte, vi sarebbero dei regional Air Dolomiti o che cosa ci si debba aspettare dai partner Star, specie intercontinentali. Meglio che niente, ma non sto morendo di entusiasmo.

Alitalia aveva nel complesso più aerei a MXP, un anno fa. Swiss ha 77 aerei in flotta, per fare un paragone e non li usa per i voli interni (salvo GVA).

AZ quanti aerei aveva basati? Comunque data la conflittualità con Linate a me pare che 60 aerei basati siano molto di più che manna dal cielo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.