Thread Italiatour Airlines


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aeroporto, Italiatour cancella il Brescia-Roma
Ore 09:24
mercoledì, 26 agosto 2009
Tra Roma e Brescia non si vola più. Non dal 7 settembre, giorno a far data dal quale la compagnia aerea Italiatour Airlines, che serve la tratta dal marzo scorso, ha sospeso il collegamento giornaliero sull'asse Brescia-Roma.

Una scelta che i vertici della società motivano sulla base di una mancata intesa economica con gli Aeroporti del Garda. A declinare le ragioni della sospensione del servizio è l'amministratore delegato della compagnia aerea Gaetano Intrieri. "Siamo molto amareggiati - esordisce - visto che stiamo volando con regolarità assoluta su Brescia, pari al 94 percento e pensiamo di aver garantito un servizio puntuale ed efficiente. Tuttavia, sul volo diretto per Roma abbiamo registrato in questi sei mesi un numero di passeggeri pari alle nostre aspettative: circa 30-35 per volo. Certo non sufficienti per continuare ad operare con il velivolo attuale - un Bae 146 da 95 posti, ndr -, ragione per la quale avevamo provveduto a individuare un Dornier 328 (un jet da 32 posti). Ma quando abbiamo chiesto un contributo, la società di gestione non ce lo ha concesso".

La compagnia che attualmente vola collegando Crotone a Bologna e a Roma, oltre che a Brescia, continuerà ad operare su Montichiari il volo diretto per la città calabrese, ora servito via Roma "con risultati eccellenti, e gli aerei pieni all'85%. Ma lasceremo Brescia come base operativa" fa sapere l'ad Intrieri, annunciando tra l'altro che dal prossimo mese o al più tardi da ottobre la compagnia aerea inizierà ad operare anche su Genova.
 
Regolarità del 94%?? Intende Dispatch Reliability??? Un bel po' bassina, se si pensa che il dato mondiale per quel tipo di aeromobile dovrebbe essere intorno al 98%!!!!!!

Un Do328J???? Come per l'ipotesi MD80, sarebbe in wet lease, visto che IAZ non ha la struttura CAMO per operare i 328. Non sarebbe un po' oneroso buttarsi sulle operazioni con il 328??

Terzo punto, il volo VBS-FCO di IAZ è iniziato il 7 aprile e terminera' il 7 settembre...5 mesi esatti...migliore prestazione dopo quella di Voliamo o c'e' stato qualcuno in passato che ha rinunciato prima??
 
Aeroporto, Italiatour cancella il Brescia-Roma
Ore 09:24
mercoledì, 26 agosto 2009
Tra Roma e Brescia non si vola più. Non dal 7 settembre, giorno a far data dal quale la compagnia aerea Italiatour Airlines, che serve la tratta dal marzo scorso, ha sospeso il collegamento giornaliero sull'asse Brescia-Roma.

Una scelta che i vertici della società motivano sulla base di una mancata intesa economica con gli Aeroporti del Garda. A declinare le ragioni della sospensione del servizio è l'amministratore delegato della compagnia aerea Gaetano Intrieri. "Siamo molto amareggiati - esordisce - visto che stiamo volando con regolarità assoluta su Brescia, pari al 94 percento e pensiamo di aver garantito un servizio puntuale ed efficiente. Tuttavia, sul volo diretto per Roma abbiamo registrato in questi sei mesi un numero di passeggeri pari alle nostre aspettative: circa 30-35 per volo. Certo non sufficienti per continuare ad operare con il velivolo attuale - un Bae 146 da 95 posti, ndr -, ragione per la quale avevamo provveduto a individuare un Dornier 328 (un jet da 32 posti). Ma quando abbiamo chiesto un contributo, la società di gestione non ce lo ha concesso".

La compagnia che attualmente vola collegando Crotone a Bologna e a Roma, oltre che a Brescia, continuerà ad operare su Montichiari il volo diretto per la città calabrese, ora servito via Roma "con risultati eccellenti, e gli aerei pieni all'85%. Ma lasceremo Brescia come base operativa" fa sapere l'ad Intrieri, annunciando tra l'altro che dal prossimo mese o al più tardi da ottobre la compagnia aerea inizierà ad operare anche su Genova.

Aggiungo anche che questa la vedo come la prima frecciata verso il Catullo per poi giustificare lo spostamento di tutta l'azienda a Roma!!!
 
Hanno già deciso di lasciare Brescia come base operativa? non mi pare una strategia molto chiara.... inoltre, e i voli per Catania e Napoli? erano un pesce d'aprile?
 
Scusate, ricordo male io o Intrieri era un semplice "collaboratore" della Compagnia? Nel post di Andghedi si legge che è l'A.D.
Non per riaprire la discussione sui legami con la fallita Clubair, ma non si riesce ad avere un po' di chiarezza?
 
la cosa non mi stupisce. Ad Airbee erano stati promessi mari e monti, e le fossero state date le stesse condizioni di "altri", forse avrebbe superato anche il ciclone Lehman...
se sono state fatte promesse e non mantenute, la mossa ci sta tutta...
meno male che ci sono voci di cambiamenti di rotta all'orizzonte..
 
la cosa non mi stupisce. Ad Airbee erano stati promessi mari e monti, e le fossero state date le stesse condizioni di "altri", forse avrebbe superato anche il ciclone Lehman...
se sono state fatte promesse e non mantenute, la mossa ci sta tutta...
meno male che ci sono voci di cambiamenti di rotta all'orizzonte..

Ma Air Bee sarebbe sopravvissuta con i soldi promessi dalla provincia? non credo proprio...Air Bee è morta nel momento in cui ha pianificato e venduto un network con sei stecche avendo a disposizione i suoi due aerei piu' 3 in wet lease! Con tutto quello che ha pagato in riprotezioni ed acmi non c'erano finanziamenti provinciali, regionali o dell'aeroporto che potessero salvarla. -Fine OT-
 
depster , ciao ,
cosa significa cambiamenti all'orizzonte??????
forse finalmente riescono a capire che devono fare grossi cambiamenti in azienda per potercela fare???
dai se puoi dacci qualche info.
 
Ma Air Bee sarebbe sopravvissuta con i soldi promessi dalla provincia? non credo proprio...Air Bee è morta nel momento in cui ha pianificato e venduto un network con sei stecche avendo a disposizione i suoi due aerei piu' 3 in wet lease! Con tutto quello che ha pagato in riprotezioni ed acmi non c'erano finanziamenti provinciali, regionali o dell'aeroporto che potessero salvarla. -Fine OT-
Airbee è morta perchè gli sono venuti meno i soldi promessi un anno prima dalla Provincia e perchè i suoi capitali arrivavano più o meno direttamente da Lehman.. hanno chiuso a distanza di 2 giorni uno dall'altra e nemmeno 15 giorni prima Airbee aveva mandato un suo velivolo ad un airshow sul Garda..
le novità non riguardano la compagnia.
 
Airbee è morta perchè gli sono venuti meno i soldi promessi un anno prima dalla Provincia e perchè i suoi capitali arrivavano più o meno direttamente da Lehman.. hanno chiuso a distanza di 2 giorni uno dall'altra e nemmeno 15 giorni prima Airbee aveva mandato un suo velivolo ad un airshow sul Garda..
le novità non riguardano la compagnia.

Allora le novità sono x la società di gestione?
Francamente non credo, visto che adesso Verona ha trovato i soldi x i suoi investimenti (se ne parla nel thread dei soldi "scippati" a Bari e Brindisi) e non deve quindi più monetizzare vendendo Brescia ai bresciani di ABeM.
 
Air bee ha messo la flotta a terra l'11 settembre 2008...con l'annuncio il giorno 10 settembre...l'air show sul Garda si tenne il giorno 8 settembre!
 
Allora le novità sono x la società di gestione?
Francamente non credo, visto che adesso Verona ha trovato i soldi x i suoi investimenti (se ne parla nel thread dei soldi "scippati" a Bari e Brindisi) e non deve quindi più monetizzare vendendo Brescia ai bresciani di ABeM.

Mi sembra che ci sia una grande confusione... i soldi di cui si parla nel thread servono ad ENAV per subentrare ad AMI nella gestione del traffico non alla società di gestione. Io capirò anche poco ma mi sembra fin qui di esserci arrivato.
 
Air bee ha messo la flotta a terra l'11 settembre 2008...con l'annuncio il giorno 10 settembre...l'air show sul Garda si tenne il giorno 8 settembre!

Appunto... e dato che Airbee ha dato la disponibiltà pochi giorni prima ti accorgi che gli è franato il pavimento sotto i piedi...
 
Guarda, ho i miei dubbi...grossi dubbi...visto che erano già alcuni giorni che faticava a trovare chi le faceva carburante...che arrivavano fax dalle compagnie petrolifere e da altri fornitori di solleciti di pagamenti...almeno da metà agosto.

E, dulcis in fundo, pare non siano mai stati pagati i contributi inps ai dipendenti.
Questi non sono sintomi di pavimento franato sotto i piedi all'improvviso, ma di mala gestione intenzionale!
 
Guarda, ho i miei dubbi...grossi dubbi...visto che erano già alcuni giorni che faticava a trovare chi le faceva carburante...che arrivavano fax dalle compagnie petrolifere e da altri fornitori di solleciti di pagamenti...almeno da metà agosto.

E, dulcis in fundo, pare non siano mai stati pagati i contributi inps ai dipendenti.
Questi non sono sintomi di pavimento franato sotto i piedi all'improvviso, ma di mala gestione intenzionale!

tieniti i tuoi dubbi. io queste informazioni, seppur non così esplicite, ve le avevo fornite in tempi non sospetti invitandovi a cercare su internet.. le avreste trovate nei siti istituzionali dei soci..
 
rimane il fatto che si sono fermati.
e di sicuro una percentuale di cattiva gestione sicuramente c'è stata.
non è plausibile dire che a causa della crisi delle banche e della situazione mondiale , la compagnia da un giorno all'altro si è fermata.
sicuramente è stato un insieme di conseguenze.
 
non è plausibile dire che a causa della crisi delle banche e della situazione mondiale , la compagnia da un giorno all'altro si è fermata.

ne sei sicura? o non ricordi le immagini dei dipendenti di Lehmann che al 15 settembre mattina portavano via le loro cose negli scatoloni dagli uffici?
non è plausibile cosa, se appena 2 giorni prima i loro titoli erano quotati al massimo grado di affidabilità dalle agenzie di rating?
 
ne sei sicura? o non ricordi le immagini dei dipendenti di Lehmann che al 15 settembre mattina portavano via le loro cose negli scatoloni dagli uffici?
non è plausibile cosa, se appena 2 giorni prima i loro titoli erano quotati al massimo grado di affidabilità dalle agenzie di rating?

Ma secondo te chi siede nella stanza dei bottoni ed ha i conti in mano non sa in che stato versano? .... Per favore!
 
la cosa non mi stupisce. Ad Airbee erano stati promessi mari e monti, e le fossero state date le stesse condizioni di "altri", forse avrebbe superato anche il ciclone Lehman...
se sono state fatte promesse e non mantenute, la mossa ci sta tutta...
meno male che ci sono voci di cambiamenti di rotta all'orizzonte..



carissimi , allora questi cambiamenti di rotta all'orizzonte???????
non ci sono ?!

direi che non c è nessuna news.
:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.