Ritiro su questo thread per darvi le mie impressioni sulla compagnia.Il volo è Bresca-Roma-Crotone, e vv.
Ebbene, l'impressione è quella che avevo già scritto, se non si ingolfano con tratte improbabili per questa fase, possono anche farcela.
Intanto, voli, in altissima stagione, perfettamente in orario.
Coefficienti di riempimento: VBS -FCO 21 pax, proseguimento per CRV 38. Al ritorno, se ho ben contato, 68, fino a Roma, e 38 (con alcuni infant ed un ospite "molto riguardato") al ritorno..
Equipaggio non particolarmente friendly nella prima tratta (complice forse l'alzataccia) ma molto professionale; sempre in miglioramento in quelle successive..
Ora, la puntualità in questo caso è molto relativa, l'aereomobile fa solo 6 tratte, con discreti tempi morti.
Ma c'è una cosa che mi ha colpito e che mi fa pensare che qui ci sia qualche santo in Paradiso, che possa far migliorare le cose.
In entrambe le soste a Roma, il bus di Aviapartner era in attesa al parcheggio (a fianco dell'ultimo 732 di Airone rimasto), per un transfer velocissimo.
Se penso alle attese cui era costretta Airbee, per non dire dei danni che ha pure subito, ecco, questo mi fa pensar bene..
Per motivi personali, poi ho dovuto cambiare il volo di rientro. Stavolta, domenica mattina, il call center veloce e disponibile, il tutto con mia somma soddisfazione.
A voler dare un piccolo suggerimento, consiglierei loro di invitare il cockpit a dare continue informazioni sulle tratte. Lo ritengo un segno di attenzione verso la cabina, che non costa nulla..
Da ultimo, una considerazione sulla macchina; nonostante le mie centinaia ore di volo, è la prima volta con un RJ, di cui una mia amica, capocabina in AirDolomiti, non mi diceva granchè bene, soprattutto sotto il profilo della pressurizzazione della cabina
Non so se ho trovato condizioni meteorologiche ottimali, ma posso dire di sicuro che mi ha entusiasmato.
Stabile, silenzioso, e con prestazioni di tutto riguardo.
Al punto da chiedermi, se fossero vere le stime di un costo orario di Euro 3,000/ora, se non sia il caso di farci sopra più di un pensierino, visti i ridotti costi di acquisto e di esercizio (se confermati, ovviamente, ma ci stanno visto che il crew è di 2+2).
Mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto su questo aspetto.
Settimana prossima si replica
La penso anche io come te dopo le mie esperienze con italiatour....
Per curiosità, cosa ne pensi dell'aeroporto di Crotone? Che impressione hai avuto?