Thread Italiatour Airlines

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Ho appena acquistato un biglietto sul loro sito web.
Ed i complimenti sono d'obbligo.
Chiaro e veloce il sistema, sito ben fatto sotto il profilo della trasparenza senza spese o oneri nascosti (tolta l'opzione di 8 euro a bagaglio, preimpostata). Addirittura eccezionale il tempo per la ricezione del sms di conferma, praticamente in tempo reale...
Ma... al momento di stampare il biglietto, mi accorgo di aver anticipato di un giorno la data del viaggio.. poi però, decido di provare il loro call center ( a pagamento)...e qui, una critica si rende necessaria.
Al momento in cui scrivo sono 19 minuti che sono in linea, con una musichetta hawaiana, ed una simpatica voce femminile che dice "benvenuti su ITAirlines..STATE PER ESSER MESSI IN CONTATTO COL PRIMO OPERATORE DISPONIBILE"... no buono..
pazienza, mi dico, lavorerà qualcun altro al posto mio..

Brescia Crotone... FR da Bergamo su SUF, stesse date, 770 euro 3 pax, pagate 617,99

Io ho volato sulla tratta Roma Crotone e viceversa 4 volte e a parte il pitch scomodo per le mie gambe, sono 1,90, mi sono trovato molto bene, volo sempre puntuale, addirittura 2 volte sono arrivato a fco con 10 min circa di anticipo. E poi a Crotone, viste le dimensioni dell'aeroporto, i tempi di attesa del bagaglio sono praticamente nulli, in 10 minuti scendi dall'aereo, ritiri il bagaglio e sei gia' in macchina!
Come e' andata a finire riguardo al call center? Quanti minuti e quanti euri??

Agli inizi, circa 2 settimane dopo l'avvio dei collegamenti, andata 20 pp ritorno 17, li ho contati. Poi sempre in crescendo, da quel che ricordo i primi di giugno 45-50 persone mentre a fine giugno intorno alle 60. A luglio so per certo che i voli hanno un ottimo load factor grazie ai turisti e ai calabresi della zona che tornano per le vacanze. Gli ultimi giorni c'e' stato invece un crollo per motivi non attribuibili ad ItaliaTour ma per la cattiva pubblicita' procurata al territorio da un evento spiacevolissimo capitato ai turisti in un noto villaggio della provincia ( qualche giorno fa se ne parlava su tutti i quotidiani nazionali).

Agli inizi, circa 2 settimane dopo l'avvio dei collegamenti, andata 20 pp ritorno 17, li ho contati. Poi sempre in crescendo, da quel che ricordo i primi di giugno 45-50 persone mentre a fine giugno intorno alle 60. A luglio so per certo che i voli hanno un ottimo load factor grazie ai turisti e ai calabresi della zona che tornano per le vacanze. Gli ultimi giorni c'e' stato invece un crollo per motivi non attribuibili ad ItaliaTour ma per la cattiva pubblicita' procurata al territorio da un evento spiacevolissimo capitato ai turisti in un noto villaggio della provincia ( qualche giorno fa se ne parlava su tutti i quotidiani nazionali).

Sì, conosco l'episodio, non è la prima volta che in quel villaggio capita un inconveniente grave. Eppure è gestito da uno dei migliori T.O. italiani.

Grazie per le info.

Peccato perche' il villaggio in questione paesaggisticamente si trova in una posizione bellissima, puoi godere di una delle viste piu' belle, a mio parere, d'italia!

Come e' andata a finire riguardo al call center? Quanti minuti e quanti euri??

Al 20 minuto ho messo giù... anche perchè o il servizio è pessimo davvero, o qualcuno si era dimenticato di cambiare il disco del risponditore..
mi sono preso un giorno in più di relax, un ottima scusa per partire prima..:D

Via Roma, confermo, con un ottimo orario, partenza alle 7, ed arrivo a Crotone alle 10,00... considerando che hanno una sola macchina, è più problematico il ritorno, peraltro con ottimo orario serale...

Ritiro su questo thread per darvi le mie impressioni sulla compagnia.Il volo è Bresca-Roma-Crotone, e vv.
Ebbene, l'impressione è quella che avevo già scritto, se non si ingolfano con tratte improbabili per questa fase, possono anche farcela.
Intanto, voli, in altissima stagione, perfettamente in orario.
Coefficienti di riempimento: VBS -FCO 21 pax, proseguimento per CRV 38. Al ritorno, se ho ben contato, 68, fino a Roma, e 38 (con alcuni infant ed un ospite "molto riguardato") al ritorno..
Equipaggio non particolarmente friendly nella prima tratta (complice forse l'alzataccia) ma molto professionale; sempre in miglioramento in quelle successive..
Ora, la puntualità in questo caso è molto relativa, l'aereomobile fa solo 6 tratte, con discreti tempi morti.
Ma c'è una cosa che mi ha colpito e che mi fa pensare che qui ci sia qualche santo in Paradiso, che possa far migliorare le cose.
In entrambe le soste a Roma, il bus di Aviapartner era in attesa al parcheggio (a fianco dell'ultimo 732 di Airone rimasto), per un transfer velocissimo.
Se penso alle attese cui era costretta Airbee, per non dire dei danni che ha pure subito, ecco, questo mi fa pensar bene..
Per motivi personali, poi ho dovuto cambiare il volo di rientro. Stavolta, domenica mattina, il call center veloce e disponibile, il tutto con mia somma soddisfazione.
A voler dare un piccolo suggerimento, consiglierei loro di invitare il cockpit a dare continue informazioni sulle tratte. Lo ritengo un segno di attenzione verso la cabina, che non costa nulla..
Da ultimo, una considerazione sulla macchina; nonostante le mie centinaia ore di volo, è la prima volta con un RJ, di cui una mia amica, capocabina in AirDolomiti, non mi diceva granchè bene, soprattutto sotto il profilo della pressurizzazione della cabina
Non so se ho trovato condizioni meteorologiche ottimali, ma posso dire di sicuro che mi ha entusiasmato.
Stabile, silenzioso, e con prestazioni di tutto riguardo.
Al punto da chiedermi, se fossero vere le stime di un costo orario di Euro 3,000/ora, se non sia il caso di farci sopra più di un pensierino, visti i ridotti costi di acquisto e di esercizio (se confermati, ovviamente, ma ci stanno visto che il crew è di 2+2).
Mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto su questo aspetto.
Settimana prossima si replica

AirDolomiti aveva i BAe ... può essere che l'RJ abbia anhe la pressurizzazione migliore
Cmq una cosa a favore letta su IAZ fa piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.