Thread ITA Airways: LH sale al 90%

Per far capire quanto valgono gli USA, AF sta costruendo una lounge al JFK da 2700 mq .

Qualche giorno fa su un Roma - Atene un numero imprecisato ma veramente altissimo di passeggeri erano transiti dagli USA (ma non mancavano i passaporti argentini e brasiliani).
Roma potrebbe sempre più essere un hub di riferimento per il bacino del Mediterraneo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: micheleforchini
E Comunque per ora nessuna news di trasferimento di ITA al nuovo T6, dove si trasferirà il gruppo LH e mezza star alliance da fine anno ( se non ritardano pure questo )

ITA Airways presenta "Simply Italian": la nuova campagna di comunicazione globale dellaCompagnia

...
Sui contenuti non mi pronuncio, ma le immagini degli aerei in volo sono imbarazzanti.
L'impressione è che abbiano usato l'AI a sproposito, magari solo perché "andava usata"...

Il beacon che lampeggia a frequenze da speed metal nello spot girato in notturna è un capolavoro di irrealismo...

Immagino fonti interne di ITA, ma a livello pubblico tutto tace.... anche dell'apertura del T6 non si hanno ancora date.

Esatto. Quindi meglio tacere, fammi dire. :)
È probabile che slitti l’apertura del T6 come quella del primo nuovo blocco del T1, che già dovevano aprire.

Basta pensare che JFK era uno dei posti dove AZ aveva una sua lounge, se ricordo bene è arrivata ad avere un 4xd fra FCO e MXP.

Si ora Lounge Turkish.

Era proprio per avvalorare la tesi dell'AD: la notizia di AF mi ha stupito anche perchè vero che è una lounge che immagino useranno anche i pax SkyTeam e più in dettaglio i pax AF/KLM/SAS ( e magari AirEuropa) ma è comunque di poco più piccola della più grande lounge di Charles de Gaulle.

Visto che si parla di JFK chiedo agli esperti...il nuovo T6 non sarà un po' piccolo? Mi spiego: a livello di mq probabilmente no, tuttavia leggo di soli 10 Gates. A spanne, solo il Gruppo Lufthansa ha 8 voli al giorno che in alcuni casi diventano anche 9. Aggiungiamoci che il T6 sarà usato da TAP, AirIndia, Icelandair, Avianca, Kuwait Airways, Condor, ANA oltre ad Air Canada. Come gestiranno le ondate? Comunque un volo a lungo raggio non è un Ryanair che si ferma mezz'ora...

Che davvero vogliano ridurre i voli AZ dal JFK spostandoli a EWR anche per quel motivo ( oltre chiaramente alla connettività migliore con il network United) ?

Si ora Lounge Turkish.

Era proprio per avvalorare la tesi dell'AD: la notizia di AF mi ha stupito anche perchè vero che è una lounge che immagino useranno anche i pax SkyTeam e più in dettaglio i pax AF/KLM/SAS ( e magari AirEuropa) ma è comunque di poco più piccola della più grande lounge di Charles de Gaulle.

Visto che si parla di JFK chiedo agli esperti...il nuovo T6 non sarà un po' piccolo? Mi spiego: a livello di mq probabilmente no, tuttavia leggo di soli 10 Gates. A spanne, solo il Gruppo Lufthansa ha 8 voli al giorno che in alcuni casi diventano anche 9. Aggiungiamoci che il T6 sarà usato da TAP, AirIndia, Icelandair, Avianca, Kuwait Airways, Condor, ANA oltre ad Air Canada. Come gestiranno le ondate? Comunque un volo a lungo raggio non è un Ryanair che si ferma mezz'ora...

Che davvero vogliano ridurre i voli AZ dal JFK spostandoli a EWR anche per quel motivo ( oltre chiaramente alla connettività migliore con il network United) ?

Il T6 avrà praticamente i gate che ha oggi il T1. Una volta aperto verrà demolito il vecchio T7 e allargato il terminal arrivando fino a 13 gate mi pare di ricordare. Secondo il sito il T6 è considerato un “boutique terminal” esclusivo.
Il nuovo T1 ha tra i suoi finanziatori proprio AF, ecco il perché di una lounge tanto importante. È e sarà padrona, considerando che in USA è prassi l’acquisto di gate fissi per compagnie aeree.

A proposito di terminal e si francesi, è previsto anche lo spostamento di terminal a CDG per AZ.

Il T6 avrà praticamente i gate che ha oggi il T1. Una volta aperto verrà demolito il vecchio T7 e allargato il terminal arrivando fino a 13 gate mi pare di ricordare. Secondo il sito il T6 è considerato un “boutique terminal” esclusivo.
Il nuovo T1 ha tra i suoi finanziatori proprio AF, ecco il perché di una lounge tanto importante. È e sarà padrona, considerando che in USA è prassi l’acquisto di gate fissi per compagnie aeree.

A proposito di terminal e si francesi, è previsto anche lo spostamento di terminal a CDG per AZ.

Chissa' cosa faranno le pantegane del T7 quando gli distruggeranno il terminal. Ho visto ratti cosi' grossi, li dentro, che c'era quasi da dargli una pettorina e metterli a caricare bagagli.

Chissa' cosa faranno le pantegane del T7 quando gli distruggeranno il terminal. Ho visto ratti cosi' grossi, li dentro, che c'era quasi da dargli una pettorina e metterli a caricare bagagli.

Come a AMS. Atterri la sera con quasi niente persone e sei circondato da topi che scorrazzano a destra e a manca tra gate e bar.

Ita Airways, Eberhart: “Grandi progetti sugli Stati Uniti per il futuro”

“Abbiamo grandi progetti sugli Stati Uniti per il futuro” così Joerg Eberhart, amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways, a margine della conferenza online di presentazione della nuova campagna globale del vettore, ‘Simply Italian‘, ribadisce la valenza del mercato americano e di quello a stelle e strisce in particolare.

“Il mercato statunitense è il più importante per noi, al di fuori del mercato interno italiano. Ovviamente, stiamo cercando di espanderci in quella zona”.

L’ad anticipa che allo studio ci sono nuovi progetti, “intendiamo aprire nuove rotte. Stiamo valutando Newark. visto che al momento voliamo solo a New York Jfk, ma in futuro potremmo volare anche a Newark e abbiamo altre idee. Potremmo anche aumentare il numero di voli”.

Eberhart ricorda il recente lancio della Roma-Houston, “inaugurata lo scorso 1° maggio. Proprio oggi (ieri per chi legge, ndr) ho incontrato l’ambasciatore italiano a Roma, ed è ancora molto entusiasta di questo collegamento per Houston”.

Rotte che uniscono due paesi e supportano “il turismo in entrata verso l’Italia, ma anche l’outgoing italiano e i viaggi d’affari degli italiani. Quindi penso che sia un ottimo abbinamento e confermo che, per il futuro, abbiamo grandi progetti per gli Stati Uniti”.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
“Se questa è un’intervista…”
Ma anche “se queste son risposte…”
Contenuti di una banalità cosmica, chiunque di noi qui sopra avrebbe come minimo detto le stesse cose, probabilmente assai meglio.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu