Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


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Io stesso sono stato sbarcato una volta a LCY solo perché la pista era bagnata. Siamo scesi in 8 ai quali è stato fornito hotel essendo l’ultimo della sera, tranne a me e companion perché essendo staff tu attacchi e tiri forte

Molto strano, da noi in FR se sei jumpseat ti attacchi al tram, ma a me una volta con biglietto staff e volo cancellato mi hanno dato l'hotel :oops:
 
Dio santo, sei peggio del Codacons, tu la mancata concorrenza e le compensazioni. Non ho detto che non le abbiano date, so che davano l’hotel perché eravamo in fila alla biglietteria per sbrigare le pratiche, non sono stati a preoccuparmi del giusto trattamento degli altri, avevo già le mie rogne a cercarmi al volo una stanza e organizzare la giornata dopo avendo un volo per JFK. Stai sereno che AZ paga tutto quello che deve per regolamento.

Al netto delle comprensibili invettive rivolte al povero Cesare, sull'ultima frase ho qualche testimonianza contraria, una luuuuunga fila di gente che aspetta rimborsi dei rimborsi dei rimborsi da parte di AZ (LAI SAI CAI VAI....)
 
Al netto delle comprensibili invettive rivolte al povero Cesare, sull'ultima frase ho qualche testimonianza contraria, una luuuuunga fila di gente che aspetta rimborsi dei rimborsi dei rimborsi da parte di AZ (LAI SAI CAI VAI....)

Parlo di azienda in attività per ordinaria amministrazione. Chi aspetta compensi da azienda vecchia, in AS o liquidazione, è tutta un’altra storia e lo sai benissimo, non confondiamo le cose.
 
Interessante, grazie della testimonianza.
Si potrebbe proporre un gemellaggio tra LCY e FLR, a questo punto.
Già fatto:
oggi 10 marzo (meteo pioggia a tratti e vento) - il primo è LCY-FLR, il secondo il ritorno

ba
LONDON (LCY)
BA 08471​
10:1010:45 Dirottato


ba
LONDON (LCY)
BA 08472​
10:5512:45 Dirottato
 
Ita mi ha sempre rimborsato in tempi molto rapidi i voli per i quali ho chiesto rimborsi, ed anche quando mi hanno rotto la valigia mi hanno bonificato in meno di 30 giorni i 200 euro previsti. Da questo punto di vista veramente un passo in avanti enormi rispetto ad Az …
 
Comunque una mia amica è non confermata su un volo in business da Londra a Roma il 10 aprile dopo che hanno accorpato i voli…
Seriamente, mai visto un posto in business non confermato ….

Il 10 aprile è il lunedì di Pasqua, giorno di altissima stagione, ci sta che sia in over anche la business, tanto piu' se dici che hanno cancellato un volo
 
Ahahahahhahahahah mi hai fatto morire.
Comunque una mia amica è non confermata su un volo in business da Londra a Roma il 10 aprile dopo che hanno accorpato i voli… se succede qualche casino chiamo Cesare!
Seriamente, mai visto un posto in business non confermato ….
Se cancellano il volo, difficile che ti possano confermare il posto, anche in First...
 
Ma certo, ci mancherebbe pure!
Questo perlomeno nelle compagnie nelle quali ho lavorato io.

Io ho visto fare del sonoro overbooking financo in F. Se hai un sistema di RevMan intelligente e dati sufficienti puoi farlo con un certo livello di controllo. Per dirne una, ho visto LHR-LOS con 17 prenotati a fronte di 14 posti in First (poi meno della meta' si son presentati per il volo).
 
Se cancellano il volo, difficile che ti possano confermare il posto, anche in First...

Che sappia io se accorpano due voli dovrebbero comunque garantirti di volare almeno in economy se hai biglietto business… comunque ora vediamo se riusciamo a prendere ferie ci spostiamo tutti a martedì così voliamo pure comodi sul 330.
 
Ahahahahhahahahah mi hai fatto morire.
Comunque una mia amica è non confermata su un volo in business da Londra a Roma il 10 aprile dopo che hanno accorpato i voli… se succede qualche casino chiamo Cesare!
Seriamente, mai visto un posto in business non confermato ….
Accorpando i voli avrebbero dovuto rimborsare i pax, IMHO li tengono in lista d'attesa e al massimo mandano un A359 o A332 secondo necessità.
 
Accorpando i voli avrebbero dovuto rimborsare i pax, IMHO li tengono in lista d'attesa e al massimo mandano un A359 o A332 secondo necessità.

Infatti ci hanno detto di aspettare… però trovo strano che in altri giorni hanno già messo wb e in quelli no…
 
Io ho visto fare del sonoro overbooking financo in F. Se hai un sistema di RevMan intelligente e dati sufficienti puoi farlo con un certo livello di controllo. Per dirne una, ho visto LHR-LOS con 17 prenotati a fronte di 14 posti in First (poi meno della meta' si son presentati per il volo).

Nei rari voli che hanno anche la F, c’era un meccanismo un filo più sofisticato che dava una sorta di disponibilità dei posti in J superiore a quelli fisicamente presenti (ma roba di 1-2) assumendo di fare upgrade in F alla bisogna.

Meccanismo sempre pericoloso perché se poi la F si riempiva, avevi un grosso problema da gestire.
 
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Rimanendo una sola frequenza su LHR manderanno quasi sempre un A330 o A350 almeno fino a quando ne hanno a disposizione e riprottegono i biglietti già venduti. Aspetteranno di usare gli slot di LH quando e se i tedeschi entreranno in ITA, in attesa di volare su LCY quando avranno le macchine.
 
Io ho visto fare del sonoro overbooking financo in F. Se hai un sistema di RevMan intelligente e dati sufficienti puoi farlo con un certo livello di controllo. Per dirne una, ho visto LHR-LOS con 17 prenotati a fronte di 14 posti in First (poi meno della meta' si son presentati per il volo).
Pura curiosità, a cosa erano legate dinamiche simili? In F con prenotazioni flessibili è così comune riprogrammare i voli?

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Figuremmerda...
Mi sfugge come il problema si sia appalesato solo a imbarco completato e non prima. Così è davvero difficile da gestire oltre che tremendamente imbarazzante.

Lei era la capo scalo immagino.

"Nessuno dell'equipaggio parlava l'italiano, la giornalista di Amazon Prime Video Alessia Tarquinio è stata costretta a tradurre"
 
Anche il Berberi nazionale ha scritto un pezzo.


Ci sono due cose che non quadrano in questa vicenda:
- si dice che nessuna persona dell' equipaggio parlasse italiano, sbaglio o nei casi di wet lease c'è una regola che impone ci deve essere sempre a bordo almeno una persona dell' equipaggio che parli la lingua della compagnia che ha effettuato il noleggio, in questo caso l'Italiano?
- si dice che ITA ha offerto la compensazione ai volontari sotto forma di crediti, mentre la compensazione va pagata cash. Spesso le compagnie per invogliare i pax ad accettare i crediti offrono un valore in forma di crediti maggiore della compensazione dovuta. Esempio ti offro 300 in crediti o 250 cash. In ogni caso i pax non sono obbligati ad accettare i crediti e hanno diritto al pagamento cash.

Infine il commento di ITA sulla vicenda: La compagnia comunica inoltre «che la gestione a bordo dei passeggeri da parte di German Airways non corrisponde in nessun modo alla professionalità ed efficienza di tutto il personale della compagnia aerea di bandiera e non rispetta quanto concordato nel contratto in essere con Ita». Come giustamente dice ITA, la normale problematica di dover sbarcare dei pax in un aeroporto con pista corta e avverse condizioni meteo è stata gestita decisamente male da German Airways causando un danno di immagine a ITA per il risalto negativo che ha avuto la notizia sui media. Fossi in ITA valuterei di cambiare la compagnia a cui affidare il wet lease di questa rotta.
 
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