Thread estivo 2016 Alitalia


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ARCO era sviluppato su misura di AZ. Ai tempi belli le applicazioni di AZ erano il top. Un'altra era informatica dove venivano spesi tanti soldi per lo sviluppo del codice. Oggi le logiche dell ICT sono diverse e vanno nell'ottica della consolidation e del multi tenant. Ovviamente passare da un abito su misura ad uno standard non sara mai la stessa cosa ma tant'e'.
 
Io ho visto le difficoltà di British Airways a operare in ambiente Altea. Anche se BA avrà chiesto e ottenuto una misura il più "sartoriale" possibile sempre problemi ha trovato.vedremo.magari saremo smentiti


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My two cents avendo lavorato da entrambi i lati della steccionata: lasciate fare software alle societa' IT e volare gli aerei alle compagnie aeree. Non conosco nel dettaglio la situazione di AZ con ARCO ma inviterei a non farsi prendere da attacchi di nostalgia e di guardare la cosa da una prospettiva puramente economica.
 
Per curiosità, è possibile avere un elenco completo dei voli in code share di Alitalia? (AZxxxx)
 
My two cents avendo lavorato da entrambi i lati della steccionata: lasciate fare software alle societa' IT e volare gli aerei alle compagnie aeree. Non conosco nel dettaglio la situazione di AZ con ARCO ma inviterei a non farsi prendere da attacchi di nostalgia e di guardare la cosa da una prospettiva puramente economica.

Guarda non è semplice "operazione nostalgia " ma timori che la "prospettiva economica"'sia mirata a spender poco.


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Mi hanno decurtato ben 4157 miglia Q dal primo gennaio. Oggi gli ho scritto dicendo che la cosa che hanno fatto e' decisamente poco seria, soprattutto perché non hanno informato preventivamente.
 
Mi hanno decurtato ben 4157 miglia Q dal primo gennaio. Oggi gli ho scritto dicendo che la cosa che hanno fatto e' decisamente poco seria, soprattutto perché non hanno informato preventivamente.

Le miglia che ti hanno decurtato ti toccavano?
 
Da domani i voli Alitalia su Torino chiuderanno il check-in a -35' STD. Altri scali?


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Le miglia che ti hanno decurtato ti toccavano?

Devo esserti sincero? Non lo so! Non ci ho mai capito molto nel conteggio che fanno per assegnare le miglia. ogni volta che mi conteggiano un volo trovo diverse voci (e relative miglia) ad esso associate. Non seguo mai in dettaglio quello che fanno del mio conto è controllo solo ogni tanto.
Al di là se mi toccassero o meno, quello che non mi è piaciuto e' stato l'intervento di decurtazione senza alcun preavviso o spiegazione di sorta.
 
Devo esserti sincero? Non lo so! Non ci ho mai capito molto nel conteggio che fanno per assegnare le miglia. ogni volta che mi conteggiano un volo trovo diverse voci (e relative miglia) ad esso associate. Non seguo mai in dettaglio quello che fanno del mio conto è controllo solo ogni tanto.
Al di là se mi toccassero o meno, quello che non mi è piaciuto e' stato l'intervento di decurtazione senza alcun preavviso o spiegazione di sorta.

Essu siamo seri; non toccavano ed è stato un errore di Alitalia a accreditarle prima. Ok, figura da peracottari come al solito, ma questa cosa di arrabbiarsi sa proprio di malafede...
 
Un giorno nella mia societa' dissero: Buogiorno questo e' Siebel ed e" il nuovo CRM. Ma e" tutto in inglese ? E quindi ? Ma i flussi sono diversi dal ns modo di operare ? Bene cambiatelo.
 
Essu siamo seri; non toccavano ed è stato un errore di Alitalia a accreditarle prima. Ok, figura da peracottari come al solito, ma questa cosa di arrabbiarsi sa proprio di malafede...

Mica tanto: in una situazione del genere logica e buon senso, prima che una forma strutturata di relazione con i clienti, imporrebbero una qualche comunicazione ancorchè minimale. Ci arriverebbe anche il fruttivendolo dietro casa: aspetti come questi, oltre a una miriade di altre mancanze, fanno capire che Alitalia al di là dei guanti verdi e dei cappellini stile tiramisù ammosciati, di strada da fare ne ha tanta.
 
Mica tanto: in una situazione del genere logica e buon senso, prima che una forma strutturata di relazione con i clienti, imporrebbero una qualche comunicazione ancorchè minimale. Ci arriverebbe anche il fruttivendolo dietro casa: aspetti come questi, oltre a una miriade di altre mancanze, fanno capire che Alitalia al di là dei guanti verdi e dei cappellini stile tiramisù ammosciati, di strada da fare ne ha tanta.

Ti han tirato via 75 miglia qualificanti anche a te?
 
A me son sparite più di 3000... errore o no, prima di toglierle sarebbe stato gentile avvisare e ammettere l'errore..
 
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