Thread Easyjet

  • Autore Discussione Autore Discussione I-POV
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma nel piano flotta di U2 è prevista la dismissione dei 319 per focalizzarsi solo su macchine più capienti, oppure no?
Si. I 319 stanno pian piano lasciando la flotta per dare spazio a 320 e 321.
Ad oggi la percentuale di 320/321 (tra EZY, EZS e EJU) corrisponde al 60% flotta mentre i 319 al 40% in riduzione.
 
Oggi sono stati pubblicati su airliners.de alcuni dati riguardo all'avventura di easyJet presso l'aeroporto di Berlino Tegel.

Nel 2018 ha trasportato 5.81 milioni passeggeri, rendendo U2 la compagnia numero uno a TXL.
Seguono Eurowings con 3.33 e Lufthansa con 3.27.

Load factor del 75.9%, superiore al 67.6 di Eurowings e poco inferiore rispetto a BA (77.1%).

http://www.airliners.de/easyjet-berlin-tegel-passagiere-2018/48712
 
easyJet ha appena annunciato l’apertura di 5 nuove rotte in Italia da Summer 19
VCE-EFL
CTA-NTE
CTA-TLS
NTE-BRI
NTE-OLB

Inoltre VCE-TLV & NAP-TLV, precedentemente volate esclusivamente in Winter, verranno estese per tutto l’anno
 
Grazie veracem! Ottime notizie

Link qui un'articolo "leggero"
Tutto quello che avreste voluto chiedere a un pilota di aerei
Ci abbiamo pensato noi con Marco Lombardi, pilota EasyJet, al quale abbiamo rivolto domande e curiosità di tutti i tipi.
https://www.esquire.com/it/lifestyle/viaggi/a26386124/voli-easyjet-curiosita/

"E se due passeggeri fanno sesso a bordo?

Diciamo che i nostri aerei non offrono una cabina con posti privati o poco visibili (ride).."

Ovvio, siete una low cost. Le major sono diverse.
 
"E se due passeggeri fanno sesso a bordo?

Diciamo che i nostri aerei non offrono una cabina con posti privati o poco visibili (ride).."

Ovvio, siete una low cost. Le major sono diverse.

Ma perché al cesso, dopo la foto di rito, nun se po'fa?
 
Devo correggerti OneShot: i NEO sono tutti G- (per il momento) quindi basati non ce ne sono a partire da oggi (ma ciò non significa che non arrivino in voli da basi UK)
 
Devo correggerti OneShot: i NEO sono tutti G- (per il momento) quindi basati non ce ne sono a partire da oggi (ma ciò non significa che non arrivino in voli da basi UK)

Ho dimenticato la faccina!!! L'ho pensato, ma se vai a vedere la ntc su chi può volare cosa, potresti tranquillamente volare un G reg con licenza Austriaca. Non viceversa. Ma potrei aver capito fischi per fiaschi. E comunque gli Alpine sono tutti o voli operati da coa AT, o sbaglio?
 

Super, grazie.
Scusate il siparietto tra colleghi, ma per chi da oggi ascolterà le trasmissioni terra-bordo-terra dei vari enti ATC, noterà un nuovo callsign dei voli operati da easyJet Europe: ALPINE al posto di EZY che con TOP SWISS completa i nuovi codici dei tre COA easy.
 
Due A321neo basati a Malpensa dovrebbero arrivare già dal prossimo inverno, come annunciato durante l’ultima conferenza stampa a Dicembre


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Riassunto nuove rotte S19 sull'Italia dal blog airlineroute

Alghero – Basel/Mulhouse 24JUN19 – 30AUG19 2 weekly A320
Amsterdam – Genoa 25JUN19 – 01SEP19 2 weekly A320
Amsterdam – Verona eff 02APR19 3 weekly A319/320
Berlin Schoenefeld – Ancona 24JUN19 – 30AUG19 2 weekly A319/320
Manchester – Bari eff 17AUG19 2 weekly A319
Nantes – Bari 24JUN19 – 29AUG19 2 weekly A320
Nantes – Catania eff 31MAR19 3 weekly A320
Nantes – Olbia 26JUN19 – 01SEP19 2 weekly A320
Nantes – Rome eff 31MAR19 3 weekly A320 (Service resumption since October 2015)
Toulouse – Catania eff 02APR19 2 weekly A319
Venice – Kefallinia 30JUN19 – 01SEP19 1 weekly A320
Venice – Kos 30JUN19 – 01SEP19 1 weekly A319