Thread British Airways


Stato
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Se sei una famiglia americana, tra spendere £384 in piu' per andare in vacanza a Londra e spenderne 384 in meno per andare, chesso', a Parigi, che faresti?

Le piu' grandi compagnie basate in UK (Easyjet, Ryanair, BA e Virgin) hanno commissionato uno studio a PWC per misurare l'impatto dell'APD sugli ingressi in UK e, ovviamente, la vergognosa questione dell'espansione di LHR.

Credo che ci vogliano piu' di 384 pounds per far superare ad un americano medio la sua innata antipatia per i francesi e andarsi a mangiare a casa loro le "freedom fries"! :)
 
Ricevo oggi questa mail dall'EC di BA... non sapevo la UK avesse le tasse piu' alte del mondo, pero' francamente non vedo come possano scoraggiare i visitatori (chi mai decide dove andarsene in vacanza sulla base della air travel duty?)
Secondo me è da intendersi non tanto come "scoraggiano i viaggiatori che vogliono venire in UK" quanto nel senso di "possono far pendere l'ago della bilancia verso un aeroporto Schengen rispetto ad uno britannico per chi vuol fare le vacanze in Europa". Se ad esempio io vivessi negli USA e volessi fare un giro in Europa - a parità di condizioni - perchè dovrei pagare di più per atterrare/ripartire da Londra rispetto a Parigi, Roma o Madrid?

Comunque la mail l'ho mandata anch'io (anche se non vivo più a Londra da un bel po')
 
Se ne parla gia nel 3d AA, ma ho pensato fosse interessante postarlo anche qui:

ALLEANZE
British punta su American Airlines
In breve British Airways sta puntando a una quota in American Airlines. La compagnia inglese(attraverso International Airlines group) ha firmato un patto di riservatezza con il vettore americano per poter guardare da vicino i suoi bilanci.

fonte Corriere Economia
 
In risposta alla petizione, ieri mi e' arrivata questa per posta. Gli inglesi avranno tanti difetti, ma quanto a rispetto della forma sono ineccepibili...

Commons.jpg
 
Chelsea & Fulham... uno dei borough che più rompe i maroni sulla terza pista (assieme a Putney in cui, guardacaso, è stata eletta la ministra dei trasporti).
 
Chelsea & Fulham... uno dei borough che più rompe i maroni sulla terza pista (assieme a Putney in cui, guardacaso, è stata eletta la ministra dei trasporti).

L'hanno appena parcheggiata al Ministero per lo Sviluppo Internazionale. Si schiude finalmente la porta per la terza pista... costituiranno una commissione probabilmente, rimandando la decisione al prossimo Governo
 
L'hanno appena parcheggiata al Ministero per lo Sviluppo Internazionale. Si schiude finalmente la porta per la terza pista... costituiranno una commissione probabilmente, rimandando la decisione al prossimo Governo

Il Ministero per lo Sviluppo Internazionale è una cosa che nemmeno il governo Prodi avrebbe saputo tirar fuori!
 
Buone notizie dalla mia amatissima JAL:


BA and JAL introduce joint fares


JAL and British Airways have agreed to offer customers joint fares and combinable fares between Europe and Japan.

This means that customers can fly one way with BA and one way with JAL.

The new tickets will go on sale from tomorrow for departures from October 1.

There are also codeshares available between London and 23 European cities and Tokyo and seven Japanese destinations.

This is the first stage towards the setting up of a joint business between the two airlines.

Fonte: newsletter aziendale.

Pare inoltre che, prima o poi nel 2013/14, JL arrivi finalmente al T5. Era nell'aria da prima dell'arrivo di Iberia, ma i problemi con IB hanno ritardato tutto.

Tra l'altro, all'Oneworld connections centre (sostanzialmente una stanza in cui si curano le connessioni "veloci" a LHR tra voli OW) sono arrivati anche i delegati di AA e CX, così abbiamo la possibilità di aiutare i passeggeri in connessione tra voli BA, AA, IB e CX.
 
British Airways March 2013 India / UAE Service Reductions

by JL
Update at 0640GMT 05SEP12
As per 05SEP12 GDS timetable and inventory display, British Airways during the month of March 2013 is temporary reducing operations to India and UAE, which includes the following:

London Heathrow – Delhi 03MAR13 – 09MAR13 Service reduces from 2 to 1 daily (DEL departure 04MAR13 – 10MAR13)
BA143 LHR1140 – 0125+1DEL 744 D
BA142 DEL0340 – 0725LHR 744 D
London Heathrow – Dubai 10MAR13 – 16MAR13 Service reduces from 3 to 2 daily (DXB 11MAR13 – 17MAR13)
BA105 LHR2035 – 0745+1DXB 777 D
BA109 LHR2140 – 0835+1DXB 777 D
BA108 DXB1005 – 1355LHR 777 1
BA108 DXB1005 – 1400LHR 777 x1
BA104 DXB1520 – 1940LHR 777 D
London Heathrow – Mumbai 17MAR13 – 30MAR13 Service reduces from 2 to 1 daily (BOM departure 18MAR13 – 31MAR13)
BA139 LHR1015 – 0045+1BOM 77W D
BA138 BOM0245 – 0710LHR 77W D
 

Tanto belli quanto poco British Airways (in pratica sono i colori della vecchia BMI). In Y non capisco cos'abbiano fatto oltre ad aver cambiato i sedili, decisamente un passo avanti rispetto all'azzurro che c'era prima. La J invece non ha nulla da invidiare a quella dei concorrenti che volano sulle stesse destinazioni con WB, se non avesse dei costi disumani mi piacerebbe provarla sulla DME-LHR-LIN.

Ma le hostess BMI hanno ancora il tipico cappellino oppure l'anno eliminato?
 
Tanto belli quanto poco British Airways (in pratica sono i colori della vecchia BMI). In Y non capisco cos'abbiano fatto oltre ad aver cambiato i sedili, decisamente un passo avanti rispetto all'azzurro che c'era prima. La J invece non ha nulla da invidiare a quella dei concorrenti che volano sulle stesse destinazioni con WB, se non avesse dei costi disumani mi piacerebbe provarla sulla DME-LHR-LIN.

Ma le hostess BMI hanno ancora il tipico cappellino oppure l'anno eliminato?

Dubito che i colori rimangano quelli, tutti gli altri aerei BMI hanno ricevuto nuovi interni (ed esterni) in linea con i colori BA. Quindi suppongo siano foto "vecchie"? Boh.

Ad ogni modo sulla DME non ci saranno gli A321, perché la DME è operata da worldwide e ha appena introdotto il 744 sul BA233 giornaliero. Ad oggi volano due 767 e un 744, in futuro - forse - i 788, quando arriveranno. Gli A321 sono operati o dagli ex bmi o da mixed fleet e dovrebbero essere utilizzati sulla LHR-CAI, LHR-BEY e LHR-TLV, aumentando le frequenze soprattutto sulla TLV. Così facendo si dovrebbero liberare dei 777 per aprire rotte intercontinentali, almeno una o due.
 
Dubito che i colori rimangano quelli, tutti gli altri aerei BMI hanno ricevuto nuovi interni (ed esterni) in linea con i colori BA. Quindi suppongo siano foto "vecchie"? Boh.
Le foto risalgono a meno di 10 giorni fa ed essendo un lavoro di riconfigurazione totale della J (con l'introduzione della nuova poltrona), dubito che il prodotto sia già vecchio; in Y credo abbiano solo aggiornato i rivestimenti, che comunque mantengono i colori di bmi.
 
Le foto risalgono a meno di 10 giorni fa ed essendo un lavoro di riconfigurazione totale della J (con l'introduzione della nuova poltrona), dubito che il prodotto sia già vecchio; in Y credo abbiano solo aggiornato i rivestimenti, che comunque mantengono i colori di bmi.

Non lo so, ma tutti gli interni (pannelli, moquettes, rivestimenti) sono quelli BMI e in tutti gli altri aerei sono stati cambiati con i colori "classici" BA. So che il prodotto era stato ordinato da bmi prima dell'acquisizione, perciò - forse - Thompson non ha fatto in tempo a cambiare i design.

Ad ogni modo, altra notizia non altrettanto bella:

Joint business with Qantas to end

British Airways and Qantas have agreed to bring to an end their joint business from March 31, 2013. This follows Qantas' announcement that it is entering a new global partnership with Emirates.

The joint business was established in 1995 to enable close commercial cooperation on British Airways and Qantas' services between Australia and the UK. The airlines will continue to work together as part of the oneworld alliance and through bilateral codeshares.

IAG chief executive Willie Walsh said: "We’re ending the joint business on amicable terms and support Qantas' decision to work with Emirates. The world has changed since 1995 when the joint business started. This is a small part of our overall network and this move fits in with changes in our global strategy. Asia has become a key market focus for IAG and we’re talking to a number of airlines about alternative options for us.

"Qantas has made it clear that its international performance has been weak and the ending of the joint business won’t have any negative impact on IAG’s financial targets."

Qantas chief executive Alan Joyce said: "I’d like to thank IAG CEO Willie Walsh and British Airways CEO Keith Williams for their support of the joint business and I look forward to a continued strong relationship in future."

British Airways will contact any customers due to travel after March 31, 2013, whose bookings may be affected by changes to the joint business, to discuss alternative travel options.

Mi mancherà non vedere più i due 388 alla fuel farm.
 
Mi mancherà non vedere più i due 388 alla fuel farm.

I due 380 QF per LHR sono salvi, solo che il routing sara' SYD-DXB-LHR e MEL-DXB-LHR, almeno in questa fase (poi in futuro QF potrebbe decidere di arrivare fino a DXB e non oltre).
Piuttosto vedo molto, molto male il LHR-SIN-SYD di BA senza connessioni QF a Singapore per le varie BNE, PER, ADL, ecc... e credo che a BA convenga chiudere bottega a SYD, nonche' riportare tutti i longhauls al T5 (ammesso che continui con il p2p LHR-SIN).
 
Non lo so, ma tutti gli interni (pannelli, moquettes, rivestimenti) sono quelli BMI e in tutti gli altri aerei sono stati cambiati con i colori "classici" BA. So che il prodotto era stato ordinato da bmi prima dell'acquisizione, perciò - forse - Thompson non ha fatto in tempo a cambiare i design.

Ad ogni modo, altra notizia non altrettanto bella:



Mi mancherà non vedere più i due 388 alla fuel farm.

Può darsi, viste le tempistiche.
Comunque posto un altro paio di foto:

http://i1248.photobucket.com/albums...5-9195-7AD08C148867-1590-0000017446AD6BFB.jpg

http://i1248.photobucket.com/albums...D-8A7D-AAB806A34FE9-1590-0000017697DEBBC1.jpg
 
Sì, sono definitivamente vecchio stile, dovrebbero (forse) cambiarli.
 
Domenica (9 Settembre) verra' chiusa definitavemente BMIbaby:

British Airways To Shut BMIbaby This Weekend With 450 Job Losses


British Airways (IAG) parent IAG said the discount arm of the BMI business bought fromDeutsche Lufthansa AG (LHA) will close this weekend with 450 job losses after no buyer could be found for a unit that doesn’t fit with its operations.

“After a review of options for BMIbaby and following formal consultation with union and employee representatives, the business will be closed, with the last flight departing Sept. 9,” IAG, as International Consolidated Airlines Group SA is known, said today in a statement on its August traffic figures.

London-based IAG bought BMI in April and said in May that talks had begun on closing BMIbaby at some point this month after no bids for the unwanted arm were forthcoming. The unit competed with Ryanair Holdings Plc (RYA) and Jet2.com at its East Midlands hub, and overlapped with Ryanair in Birmingham. Both rivals, together with carriers including EasyJet Plc (EZJ), also have bases in cities as little as 50 miles to the north.


All employees who are losing their jobs will be able to apply for any vacancies at British Airways, BMIbaby spokeswoman Naomi Bustin said separately. The carrier operated 14 Boeing Co. (BA)737 aircraft, flying more than 700 services a week in the peak season to 23 European destinations, according to its website.


German turnaround specialist Intro Aviation GmbH, which had expressed an interest in BMIbaby, ended talks after Cologne- based Lufthansa rejected a non-binding offer, Managing Director Peter Oncken said in April. Charter carrier ACL also dropped plans to make a bid, a person familiar with the matter has said.


Reduced Price


IAG completed the acquisition of BMI on April 20 to boost its position at London’s overcrowdedHeathrow airport. Lufthansa reduced the agreed price of 172.5 million pounds ($274 million) by an undisclosed amount after failing to first offload BMIbaby and BMI Regional, an asset IAG later sold to Sector Aviation Holdings Ltd. for 8 million pounds in a deal announced May 10.

IAG’s passenger traffic rose 5 percent last month, the carrier said today, with premium travel increasing almost 13 percent and economy up 3.9 percent.


The market remains unchanged since the company’s last financial statement on Aug. 3, it said, with trading “firm” at Heathrow and the Iberia unit’s Madrid base hurt by “weak economic conditions,” with short-haul traffic most affected.

http://www.bloomberg.com/news/2012-...bmibaby-this-weekend-with-450-job-losses.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.