Thread British Airways


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Immaginavo qualcosa del genere...non prendo IB da un pò a dire il vero, però ricordo con "terrore" i check-in, era una specie di terno al lotto se essere riprotetto su un altro volo o no (almeno finchè non ho acquisito uno status decente).
C'è anche da dire che hanno quasi il monopolio sul sud america (brasile escluso) e hanno prezzi altini su tante rotte, e con prezzi non allineati con BA (50% delle volte trovo più conveniente volare con BA che con IB)

I prezzi, o almeno le classi tariffarie, dovrebbero esser state equalizzate tra IB, BA e AA (con grande dispendio di risorse fisiche dei nerds in IT).
 
Quindi il risultato operativo prima di computare le perdite di bmi sarebbe un profitto di 53 milioni di pounds? Beh, non male tutto sommato, con i tempi che corrono, e gli slots di bmi sono indipensabili per una qualsivoglia strategia di lungo periodo di BA (ammesso che si decidano a risolvere l'annosa questione della terza pista a LHR).
 
Quindi il risultato operativo prima di computare le perdite di bmi sarebbe un profitto di 53 milioni di pounds? Beh, non male tutto sommato, con i tempi che corrono, e gli slots di bmi sono indipensabili per una qualsivoglia strategia di lungo periodo di BA (ammesso che si decidano a risolvere l'annosa questione della terza pista a LHR).

Il giorno che decideranno di costruire la terza pista probabilmente useremo già gli aerospazioplani... Un po' come il T5, progettato nei tardi anni '80 e completato nel 2008.
 
Il giorno che decideranno di costruire la terza pista probabilmente useremo già gli aerospazioplani... Un po' come il T5, progettato nei tardi anni '80 e completato nel 2008.

Sembrerebbe che ci sia qualche ripensamento e che Osborne si stia convertendo... commissioneranno l'ennesimo studio di fattibilita' per prendere tempo sperando che Boris esca di scena!!
 
Sembrerebbe che ci sia qualche ripensamento e che Osborne si stia convertendo... commissioneranno l'ennesimo studio di fattibilita' per prendere tempo sperando che Boris esca di scena!!

Dovrebbero anche aspettare che escano di scena i borough di Chelsea, Richmond e penso anche Hammersmith & Fulham. Incidentalmente Hounslow non dice niente, forse perché la gente che ci vive lavora a LHR.
 
Ma veramente BA può permettersi di comprare e fondersi con compagnie aeree a destra e a manca assorbendosi i lori debiti senza la paura di poter entrare in un tunnel con difficile via uscita per il futuro?! La mia doma da ignorante in materia.. È veramente BA cosí forte da poter permettersi tutto questo??!!
 
Ma veramente BA può permettersi di comprare e fondersi con compagnie aeree a destra e a manca assorbendosi i lori debiti senza la paura di poter entrare in un tunnel con difficile via uscita per il futuro?! La mia doma da ignorante in materia.. È veramente BA cosí forte da poter permettersi tutto questo??!!

Beh, fondersi con IB è un procedimento lungo, che sta dando i suoi frutti con milioni di euro di risparmi. E BMI è stato un acquisto a sconti inauditi, dato che Lufthansa l'ha venduta per un prezzo di base di 150 milioni, facendosi carico del fondo pensioni dei dipendenti BMI, e ha poi decurtato l'ammontare totale di un altro po' per non essere riuscita a vendere bmi regional (cosa che poi BA ha fatto). Non si sa il prezzo finale, ma dovrebbe essere inferiore ai 100 milioni. Diciamo che non è che BA è brava, è che sono un po' pirla gli altri... LH comprò BMI per 270 milioni di euro, ai tempi. Una follia secondo me senza senso.
 
Brutta notizia... Speriamo che a Tolosa trovino una sistemazione definitiva per le crepe delle ali degli A380! E' anche un doppio peccato perché avevo accordi col mio ex capo per trovarmi un posto su uno dei primi voli di prova e ora c'è il rischio che lui cambi dipartimento prima dell'arrivo della bestia... :S

British Airways A380 deliveries to be pushed back

British Airways is in talks with Airbus regarding delivery of its initial A380s, with the first arrival probably being put back until around the third quarter of 2013.

Airbus has already indicated that its deliveries of the type will dip next year as a result of its efforts to correct a cracking problem with wing-rib brackets.

BA has 12 A380s on order.

Parent company International Airlines Group's chief, Willie Walsh, says it is "in discussions" with Airbus regarding a delivery date.

Walsh says the deliveries will probably be pushed back, adding that the aircraft are still "likely" to arrive in 2013 but "towards the third quarter".

Airbus is developing a modification for the A380's wing, to resolve the problem, but the first aircraft to have this integrated into the production cycle will not be delivered until 2014.

http://www.flightglobal.com/news/articles/british-airways-a380-deliveries-to-be-pushed-back-375070/
 
Diciamo che stanno andando attraverso quella fase che BA ha già affrontato nel periodo 2005-2008, con la vendita di GateGourmet, lo sciopero degli AAVV, la creazione di Mixed Fleet e via dicendo. I piloti IB sono pagati uno sproposito, i cabin crew pure, le metodologie non sono delle migliori (non riuscivano a fare un turnround in meno di 50 minuti per un short haul e questo, al T5, è un problema) e la produttività bassina. Willie Walsh potrà stare antipatico a molti, ma sta facendo un gran lavoro per migliorare IB sotto quei punti di vista. Non dimentichiamoci anche dei problemi economici spagnoli, la classe media che vola s'è letteralmente vaporizzata. L'anno scorso, per esempio, i ragazzini in viaggio studio che volavano in gruppo a LHR erano al 50% spagnoli, il resto italiani e francesi, quest'anno se un gruppo su 5 è spagnolo è già tanto.
Puoi suggerirgli intanto di non pagarli dalle chiusure delle porte all'apertura.....almeno non taxano a 2 nodi:-)
 
British Airways launches ultimate “beach bum” route to Sri Lanka via Maldives

Sun-seeking Brits can enjoy some of the world’s most beautiful beaches on BA’s new Gatwick service to Sri Lanka, via the Maldives.

BA will bring passengers to Sri Lanka next year after taking a 15 year break from the route.
Every now and then an airline will announce a new route that has us reconsidering the holiday we’ve already booked.

Today, it’s British Airways, which has confirmed plans to resume flights to Sri Lanka next year, with a stop in the Maldives.

The service from London Gatwick Airport to the the Sri Lankan capital, Colombo will be offered from March 31, with three flights a week on a Boeing 777 aircraft.



BA will offer three cabins, including premium economy (World Traveller Plus) and business class (Club World) with fully flat beds.

Sri Lanka will be an extension of BA’s current direct flights to Male, the capital of the Maldives.

BA stopped flying to Sri Lanka 15 years ago when the country was in the midst of a civil war.

But the picture is looking very different since Sri Lanka’s civil war ended in 2009, with visitor numbers rising here consistently each year.

The country’s tourism board expects more than one million tourist arrivals this year – a record high.

Sri Lanka and the Maldives have become a popular twin centre holiday option for couples and families.
 
British Airways Resumes Sri Lanka Service from late-March 2013

British Airways from 31MAR13 is resuming service to Sri Lanka, after 15 years of service suspension. The oneWorld member will extend existing 3 weekly London Gatwick – Male service to Colombo, although it does not have local traffic rights on Male – Colombo sector.

Schedule:

BA2043 LGW1935 – 0950+1MLE1050+1 – 1245+1CMB 777 357
BA2042 CMB1415 – 1515MLE1630 – 2305LGW 777 146

airlineroute.net
 
Qui mi pare più appropriato:

Non sarei cosi' negativo! A quanto mi risulta BA non ha mai esitato a lanciarsi in prodotti innovativi (certo giocartela con VS in casa aiuta). Oltre all'Arrivals lounge (unica europea a parte Swiss e Virgin ad offrirne, mi sembra), la poltrona piatta in Club World quando ancora nessuna la aveva e i frequent flyers non ne potevano piu' del cradle seat, le spa Molton Brown nelle lounges a LHR, il pre-flight dining sulle rotte dalla East Coast, la Club Kitchen, ecc... alcune scemenze sono puramente di marketing (tipo la Height Cuisine e il presunto quinto gusto umami), ma in generale BA mi sembra molto all'avanguardia in Europa.

E' vero, ma da quando lavoro "on the shop floor" come direbbero da queste parti, mi sto rendendo conto che ci sono alcuni miglioramenti che avrebbero potuto/dovuto essere fatti e che invece sono stati ignorati, soprattutto quando il feedback arriva da persone che lavorano tutti i giorni nelle aree interessate. Per fare un paio di esempi, diverse policies messe in atto all'inizio del trasferimento al T5 sono state denunciate come pura pazzia dai lavoratori nel terminal: feedback bellamente ignorato e risultato in disastri veri e propri; le dimensioni dell'area "ready to fly", da sempre giudicate troppo risicate e mai modificate; l'uso di alcune superfici nelle cabine, poco pulibili; e potrei continuare.

E' un peccato, perché le intuizioni dei lavoratori "in prima linea" sono spesso azzeccate e sono messe alla prova quotidianamente. Usarle sarebbe redditizio e quasi a prova di idiota.
 
Ricevo oggi questa mail dall'EC di BA... non sapevo la UK avesse le tasse piu' alte del mondo, pero' francamente non vedo come possano scoraggiare i visitatori (chi mai decide dove andarsene in vacanza sulla base della air travel duty?)

Dear Mr XXXX,

As a frequent flyer, you will know as well as anyone that taxes on air travel are higher in the UK than anywhere else in the world - so I wanted to tell you about a campaign aimed at changing that.

In the last six years, Air Passenger Duty (APD) - the paid by airlines for each passenger departing a UK airport - has risen more than 300 per cent on many routes - while inflation has increased barely 20 per cent.

Some customers are now paying £184 for a single journey, while the cost for families taking their annual holiday has sky-rocketed: In 2006, a family of four flying from the UK to the Caribbean would pay £80 in APD - today they would pay £324 in World Traveller, or £648 in World Traveller Plus, Club World, or First.

This level of increase has no justification and no international parallel. Yet the UK Government has firm plans to keep on raising APD every year to 2017.

This tax also acts as a brake on growth and jobs for the whole economy by making it more difficult for businesses to reach new markets, and making the UK less attractive to overseas visitors.

How can you help? Just take a few seconds to visit www.afairtaxonflying.org and enter your postcode. This will generate an automatic letter to your MP, calling for action on a tax that is now far too high and inflicting real damage on the UK's efforts to move out of recession. Add your name, send and you're done.

This is an important campaign - and I hope you will support us in it.





Best wishes,


Keith Williams,
British Airways CEO
 
Ricevo oggi questa mail dall'EC di BA... non sapevo la UK avesse le tasse piu' alte del mondo, pero' francamente non vedo come possano scoraggiare i visitatori (chi mai decide dove andarsene in vacanza sulla base della air travel duty?)

Se sei una famiglia americana, tra spendere £384 in piu' per andare in vacanza a Londra e spenderne 384 in meno per andare, chesso', a Parigi, che faresti?

Le piu' grandi compagnie basate in UK (Easyjet, Ryanair, BA e Virgin) hanno commissionato uno studio a PWC per misurare l'impatto dell'APD sugli ingressi in UK e, ovviamente, la vergognosa questione dell'espansione di LHR.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.