Thread Alitalia - Marzo 2018

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui in Messico ho letto la notizia della 676 di giorno 6 marzo (proprio il primo volo dopo la pausa invernale) che ha avuto un importante ritardo a causa di un passeggero morto a FCO. Ovviamente non ci ho capito nulla vista anche la notizia molto frammentata... non so se è vero o le ragioni del ritardo sono ben altre.

Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Era ora. A parte la lounge LATAM cui accedono le compagnie OW, la situazione e' da terzo mondo.

E come non quotarti. Comunque ho chiesto proprio in aeroporto e sembra che la lounge dovrebbe essere pronta già entro settembre (chissà). Immagino (anzi, sono sicuro) sarai passato anche per la Sky Club di Delta (sono costretto quando volo Air France), ed anche lì non male [in termini di terzo mondo] :D

G
 
E' stato appena pubblicato dal TAR Roma il dispositivo della sentenza con la quale è stato deciso il ricorso presentato dal Codacons contro gli atti di nomina dei commissari straordinari: ricorso dichiarato inammissibile.

La sentenza sarà disponibile a breve.
 
Articolo di ieri sera, riferito ovviamente ad oggi


AEROPORTI, ALITALIA: DOMANI
SCIOPERO CONTROLLORI VOLO, CANCELLAZIONI

"A seguito dell'agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per giovedì 8 marzo (sciopero nazionale dalle 13 alle 17; sciopero locale presso Roma Fiumicino dalle 10 alle 18), potrebbero verificarsi alcune modifiche dell'operativo dei voli Alitalia. La Compagnia, inoltre, si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata dell'8 marzo". E' quanto si legge sul sito di Alitalia. "Alitalia - si legge ancora - ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 75% riuscirà a partire nella stessa giornata dell'8 marzo. Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per l'8 marzo a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero), oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l'8 marzo, in caso di cancellazione o di modifica dell'orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 15 marzo".

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/57888
 
AZ apre MRU.

A dirlo, sul palco della convention Bluvacanze, è Marco Cefoli, senior manager Northern Italy sales del vettore: "E' un prodotto che ancora mancava", ammette, senza però entrare in ulteriori dettagli.

Rilancia invece sull'arrivo di altre novità, "sempre nell'ottica di presentare al mercato il miglior prodotto possibile".

Al centro della strategia c'è il trade: "Nei prossimi mesi cercheremo di portare più agenti possibili a Roma a visitare la nostra Academy e il nuovo scalo di Fiumicino con tutti i servizi. Vogliamo far toccare con mano alla distribuzione il nostro prodotto".La promessa è chiara: "Saremo al fianco di tutti".

https://mobile.ttgitalia.com/storie...italia_conferma_il_volo_diretto_su_mauritius/
 
Mi sembra che flyboy l’abbia recensita nel TR sulla Bolivia qualche anno fa

Confermo. Purtroppo le foto stanno su Photobuchet e non sono più visibili.
La lounge LAN (fatemela chiamare ancora così) è bella, ma anche affollata.
Buona la scelta dei vini, catering abbondante in quantità ma non a livello di eccellenza in qualità.
 

BSB è secondo me più probabile considerando anche la posizione e il traffico "istituzionale" possibile sulla tratta. Da Brasilia ci sono molti voli per tutto il Brasile soprattutto per la parte Nord-ovest è mal servita dalle due grandi città del Sud.
In ogni caso Az deve immediatamente ri-attivare accordi di cs in prosecuzione da GRU e GIG, soprattutto con l' entrata della compagnia brasiliana sulla rotta FCO-GRU che al momento è una delle principali del network di LR di Az
 
Alitalia sta per finalizzare un accordo di codeshare con Avianca e studia una nuova rotta brasiliana che però non sarà nel quadrante di Nord Est (FOR, REC, NAT e probabilmente nemmeno SSA)

Codeshare com Avianca e nova rota: Alitalia investe no BR
08/03/2018 12:15:00 - Empresas

http://www.panrotas.com.br/noticia-...a-alitalia-investe-no-br_153887.html?pesquisa

Avianca Brasil ha un hub a Brasilia con voli per tutto il paese.
Forse il codeshare è la premessa per un nuovo volo su Brasilia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.