Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

Alitalia: Lufthansa attacca, accordo Etihad mina competitivita'
ROMA (MF-DJ)--Lufthansa attacca il progetto di accordo tra Alitalia ed Etihad, precisando che tale alleanza minerebbe la competitivita' e dovrebbe essere proibi dalle autorita' Ue. In un comunicato la compagnia aerea tedesca "chiede ai politici di impegnarsi per realizzare condizioni eque di business". In particolare, Lufthansa sottolinea di essere "contraria a periodici sussidi e alla parziale nazionalizzazione delle compagnie aeree europee". Per Lufthansa, infatti, la possibile alleanza tra Alitalia ed Etihad maschererebbe aiuti di Stato e consentirebbe ad Alitalia di aggirare le norme Ue in materia.

Quando loro hanno fatto incetta di compagnie in Europa lì non si minava la concorrenza?

Sarebbe curioso capire cosa significhera' anche questa ipotetica 'liberalizzazione' di Linate. Anche questa potenzialmente molto dannosa per LH.

incredibili i crucchi...stanno rosicando che è una meraviglia

Cioè fino a due post fa tutti che vi chiedevate cosa avesse avuto come contropartita EY e l'emiro...e ora che se lo chiede LH gridate allo scandalo?

Poco tempo addietro non si sono registrate simili dichiarazioni anche da parte di British?
Mi sembra tutto normale, e d'altronde voi, se foste nei panni di LH, che fareste? E' un inevitabile gioco delle parti.

Volesse il cielo :)
Deliranti le dichiarazioni by LH

Visto il tuo e gli interventi sopra mi sento una voce fuori dal coro, ma non ci vedo niente di delirante: primo perchè non ci si può certo aspettare una benedizione da LH; secondo perchè quando, per un'azienda formalmente privata, si muove nientepopodimeno che il presidente del consiglio e si rincorrono voci di contropartite varie (come le ipotizzate prossime privatizzazioni), se non si tratta di aiuti di stato, cambiamo pure il termine ma nel concreto poco cambia.

ovvio hai ragione aless, però parlano proprio loro, che hanno fatto i fatti loro con le banche tedesche in tutti questi anni...

Mi sembra tutto normale, e d'altronde voi, se foste nei panni di LH, che fareste? E' un inevitabile gioco delle parti.

Se un mio concorrente "in vendita" attira le mire di qualcun altro potenzialmente molto pericoloso, proverei a comprarlo, magari strapagandolo, ma impedendo in tutti i modi che faccia da testa di ponte nel mio mercato; quando AZ si è presentata, cappello in mano, alla porta di LH le è stato risposto "no, grazie", dunque Franz e compagnia hanno poco da manifestare alla UE, potevano furbescamente muoversi d'anticipo

Se un mio concorrente "in vendita" attira le mire di qualcun altro potenzialmente molto pericoloso, proverei a comprarlo, magari strapagandolo, ma impedendo in tutti i modi che faccia da testa di ponte nel mio mercato; quando AZ si è presentata, cappello in mano, alla porta di LH le è stato risposto "no, grazie", dunque Franz e compagnia hanno poco da manifestare alla UE, potevano furbescamente muoversi d'anticipo

Infatti, ma oramai è tardi.

Quotone. Hanno avuto 2 occasioni per prendere AZ, di cui una a prezzi di saldo. Per altro come giustamente fatto notare in precedenza, i tedeschi sono fra i maestri degli aiuti di stato più o meno mascherati.

Dico che le dichiarazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Se un giornalista chiede a Franz che ne pensa della questione, che ti aspetti che ti dica?

Discorso ben diverso sarebbe invece se la Germania, forte del suo peso istituzionale, suggerisse alla UE di fare le pulci all'affaire.

Dr., pure lei... Mettiti nei loro panni!

Hanno puntato tutto sul "tanto si strozzano con le loro mani", per poi ritrovarsi gli emiri sempre più dentro casa, alleati o comunque non belligeranti con i francesi, e capaci tra l'altro di portarsi a casa banche, assicurazioni, asset industriali e Dio solo sa che cosa.

Vogliamo ipotizzare che tutto andrà come sembra stia andando e trarre un primo bilancio sicuro? LH è quella che ci ha perso più di tutti.

Cioè fino a due post fa tutti che vi chiedevate cosa avesse avuto come contropartita EY e l'emiro...e ora che se lo chiede LH gridate allo scandalo?

Scusa cosa si chiede Lufthansa? Le contropartite che sarebbero state promesse agli Emiri? A me sembra altro, e dovrebbero tacere

Visto il tuo e gli interventi sopra mi sento una voce fuori dal coro, ma non ci vedo niente di delirante: primo perchè non ci si può certo aspettare una benedizione da LH; secondo perchè quando, per un'azienda formalmente privata, si muove nientepopodimeno che il presidente del consiglio e si rincorrono voci di contropartite varie (come le ipotizzate prossime privatizzazioni), se non si tratta di aiuti di stato, cambiamo pure il termine ma nel concreto poco cambia.

Ma chi vuole la benedizione di LH? Loro invocano l'intervento della UE per aiuti di stato, e cio mi sembra delirante...... e poi dove sarebbe l'aiuto?????

Patetici questi tedeschi!

patetici in cosa di avere una economia sana , di avere una compagnia come LH in salute di avere un welfare esteso le autostrade gratis ?
preoccupiamoci di noi che è meglio
e speriamo che le supposte di Etihad guariscano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.