Thread Alitalia / Etihad
Esatto. BA ha 170 e 190, che sono gli unico E-jet certificati. 175 e 195 sono fuori dai giochi.
A tal proposito io mi chiederei invece: come mai AZ ha aspettato i 190 quando aveva ancora in flotta i 170 XM per operare in proprio il volo ereditato da AP ma operato prima con AR7 da 70 posti e poi con AR8 da 85? Dal 2009 al 2012 poteva essere fatto dai 170, invece non hanno mai abilitato crew e macchine. Per le macchine basta una modifica al software tra l'altro se non sbaglio.
Mi è sempre parsa una visione miope. Poi, arrivati i 190, boom. Voli a rotta di collo, addirittura quadruplicati su LIN e aperti e raddoppiati da FCO. Mah.
Esatto. BA ha 170 e 190, che sono gli unico E-jet certificati. 175 e 195 sono fuori dai giochi.
A tal proposito io mi chiederei invece: come mai AZ ha aspettato i 190 quando aveva ancora in flotta i 170 XM per operare in proprio il volo ereditato da AP ma operato prima con AR7 da 70 posti e poi con AR8 da 85? Dal 2009 al 2012 poteva essere fatto dai 170, invece non hanno mai abilitato crew e macchine. Per le macchine basta una modifica al software tra l'altro se non sbaglio.
Mi è sempre parsa una visione miope. Poi, arrivati i 190, boom. Voli a rotta di collo, addirittura quadruplicati su LIN e aperti e raddoppiati da FCO. Mah.