Segnalo che il volo AZ897 (CAI-FCO) ha dovuto fare un atterraggio d'emergenza ad Alessandria d'Egitto.
ETA a Roma è 03.30. Aereo: EI-IMB A319
Farebbe piacere sentirti mandare accidenti a chi ha combinato questi casini, e sicuramente, almeno dal 2008 , non sono i dipendenti
Insomma siamo qui, viviamo qui, in qualche modo l'aiuto di stato e' alla porta di ognuno, ma chi ci rompe e' AZ.![]()
Segnalo che il volo AZ897 (CAI-FCO) ha dovuto fare un atterraggio d'emergenza ad Alessandria d'Egitto.
ETA a Roma è 03.30. Aereo: EI-IMB A319
Per chiunque sia vicino a mauro. in questo momento di semi-incoscienza: ricordategli che siamo i suoi amici di Aviazione Civile.
A me risulta sia un 320: EI-DSD
Esempi di aiuti di Stato terapeutici e/o accaniti e/o mascherati;
Per quanto riguarda i nomi grossi a casaccio:
-regioni a statuto speciale;
-sea handling;
-ilva;
-Italsider;
-tirrenia;
-brebemi e pedemontana;
-la stragrande maggioranza delle fusioni bancarie in ragione delle norme agevolative messe in atto a tali fini;
-Alitalia;
-Ryanair;
Etc.
Poi si va nel piccolo:
-gruppo di 30 albergatori sardi che ricevettero finanziamenti dallo Stato che poi non recuperò;
-centinaia di piccole aziende italiane che ricevettero sotto forma di esenzione contributiva aiuti dallo Stato per contratti di formazione senza che questi fossero recuperati...
Etc.
Insomma siamo qui, viviamo qui, in qualche modo l'aiuto di stato e' alla porta di ognuno, ma chi ci rompe e' AZ.![]()
(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Spunta anche una norma 'Alitalia' nel decreto Sblocca Italia. In una bozza del testo entra una misura che proroga per il triennio 2015-2017 gli sconti fiscali sull'indennità di volo, (percepita da piloti e assistenti), che non concorreranno "alla formazione del reddito ai fini contributivi".
http://www.ansa.it/sito/notizie/top...lia_75db2efe-caa4-42a9-ac76-8adc79364a71.html
Sembra di sparare contro la croce rossa. Una tranvata dietro l'altra...mauro, di cosa stavamo parlando?
mauro, di cosa stavamo parlando?
Sembra di sparare contro la croce rossa. Una tranvata dietro l'altra...
A rega' se mi volevate capire, mi capivate.
Ho detto che AZ e' tra i tanti aiutati, ma che per lei scatta un'indignazione che pochi suscitano, che la maggioranza degli indignati annovera la totalità dei frustrati, che augurare che un'azienda con tanto personale chiuda fa pena, che la storia dello zio del raccomandato e' pietosa, che conviene a tutti che AZ si salvi, che...comunque quoto tutto quello che avete detto perché sacrosanto![]()
Mauro, mi citi qualche post dove qualcuno si augura il fallimento di AZ?
Mauro, mi citi qualche post dove qualcuno si augura il fallimento di AZ?
Oddio che hai fatto!!!!
Ho cercato su Google, ma "Mepipercù" non c'è.Mepipercu'?
L'episodio che citi è la dimostrazione di quanto male lo stato ha aiutato AZ. La commissione bocciò una ricapitalizzazione di Alitalia, decisione accolta piuttosto supinamente dal governo di allora. Alcuni anni dopo la decisione venne annullata dalla corte di giustizia, ma ormai la frittata era fatta.Tra l'altro, se andiamo indietro negli anni, credo che fosse proprio per limitare un aiuto di Stato che l'UE impose di limitare la flotta di AZ, così ponendo le basi per il successivo sottosviluppo.
Ciò posto, ribadisco che non ho nessun interesse a che AZ fallisca se non ve ne sono le condizioni, e nessun interesse a che non fallisca se le condizioni sussistono (e dico "fallisca" per dire "sia soggetta a procedura concorsuale").