Thread Alitalia Etihad III : l'accordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti stavo dando ragione, in quanto sapevo che CYL racchiudesse praticamente solo aa/vv, mentre i piloti sono in capo a CAI

Assolutamente no. C'è ancora una manciata di piloti ex XM che sono CAI distaccati in CYL e aspettano di rientrare "di là", ma il PN CYL è sempre stato composto come normale che sia da PNT e PNC.

Quoto e aggiungo un in bocca al lupo a tutte le persone che hanno sempre lavorato bene, sperando che al momento della scelta chi di dovere se lo ricordi.

Al momento attuale è impossibile dire che ci possa essere possibilità di scelta da parte dell'azienda nel senso che scrivi tu, poichè non è ancora noto il tipo di eventuale uscita ipotizzata.

Cioè i piloti CYL sono in distacco da CAI con contratto CAI?

Alcuni sì. Infatti chi li ammazza a loro, stanno con la regolamentazione CYL, tutti off inamovibili, ma pecunia CAI. Te credo che poi ti dicono "ah ma io qua sto bene". ahahahah

Alcuni sì. Infatti chi li ammazza a loro, stanno con la regolamentazione CYL, tutti off inamovibili, ma pecunia CAI. Te credo che poi ti dicono "ah ma io qua sto bene". ahahahah

Si. Ma questo lo sapevo. Pero' come hai detto tu sono una minoranza. So che biona parte dei piloti exAZ sono in causa perchè prendono la metà dei loro colleghi in CAI.

5427 naviganti su 12.000 dipendenti...e poi ci si chiede perché servono esuberi. È una compagnia aerea, non il catasto. Ma dimostrazione di ciò i naviganti in esubero sono una percentuale bassissima rispetto al resto.
Fammi capire, ma intendevi che i naviganti siano troppi?

In caso affermativo, vorrei cortesemente richiamare l'attenzione di chi qualche giorno fa ha invitato ad astenersi dal postare affermazioni di una categoria a danno di un'altra.
Evidentemente c'è qualcuno che ad astenersi non ci riesce proprio, tra l'altro a suon di disinformazione e manipolando i dati.

Si. Ma questo lo sapevo. Pero' come hai detto tu sono una minoranza. So che biona parte dei piloti exAZ sono in causa perchè prendono la metà dei loro colleghi in CAI.

Sì esatto, precisavo solo il fatto che esiste un PNT CYL, indifferentemente se originario CYL o ex qualcosa e che solo pochi sono dei distaccati CAI che godono di un trattamento diverso, ovvero la regolamentazione CYL ma la parte monetaria CAI.

Sì esatto, precisavo solo il fatto che esiste un PNT CYL, indifferentemente se originario CYL o ex qualcosa e che solo pochi sono dei distaccati CAI che godono di un trattamento diverso, ovvero la regolamentazione CYL ma la parte monetaria CAI.
Tra te e AA/VV chi è piu' anziano?

Alitalia: Filt Cgil, esuberi personale terra sono 1.682

15:15 ROMA (MF-DJ)--Sono 1.682 gli esuberi del personale di terra di Alitalia. E' quanto e' emerso durante l'incontro di oggi tra azienda e sindacati. Di questi 1.682, 1.094 sono previsti dal piano di Etihad, mentre altri 588 si trovano gia' in cassa integrazione a zero ore. "Per ora - ha dichiarato Antonio Cepparulo, della Filt-Cgil" abbiamo avuto solo un approfondimento sui numeri, dove intervengono molte contraddizioni rispetto al piano di sviluppo di Etihad". rov elisabetta.rovis@mfdowjones.it (fine)

Fammi capire, ma intendevi che i naviganti siano troppi?

No, semmai il contrario. So che il numero dei naviganti è strettamente legato al numero delle macchine e si può variare di poco per stare "giusti" o più larghi, mi colpiva il fatto che fossero meno della metà di tutto il personale. Non era una polemica, non ho il dono della diplomazia e sono a volte brusco e diretto e capisco che ci sono anche personale di terra "operativo", vedi tecnica o personale apt. Trovo tuttavia imbarazzanti i numeri postati da Flyking di gente in ufficio. Capisci che 1022 persone al commerciale (per poi avere i risultati che abbiamo e la celerità nello stare dietro al mercato che può far solo concorrenza ad un bradipo) sono qualcosa che lascia quantomeno perplessi. Almeno a me. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.