si parla di trasferimento in primis volontario,in mancanza di volontari,forzato,di un centinaio di persone tra FO e CAPT in air serbia/etihad
si parla di trasferimento in primis volontario,in mancanza di volontari,forzato,di un centinaio di persone tra FO e CAPT in air serbia/etihad
Mi chiedevo, a fronte di questi "esuberi" di personale di condotta da smaltire in queste compagnie, il numero equivalente di assistenti di volo che farà? Verranno anche loro distaccati in Air Serbia o Etihad?
Probabilmente preferiscono assumerne di nuovi, piu' giovani, piu' gnocchi/gnocche e magari meglio predisposti al contatto con il pubblico. Lo so che suona brutale, e se fosse per me cercherei di sfruttare l'esperienza e il valore di tutti quelli che e' possibile, al massimo lasciando a casa solo i ruttatori... ma capisco quelle compagnie aree in crescita che possono scegliere.
Si, ma secondo te in base a quali normative (soprattutto UE), possono mettere in atto questi presunti desideri?
Messa in questi termini suona un po' come una compravendita di schiavi.si parla di trasferimento in primis volontario,in mancanza di volontari,forzato,di un centinaio di persone tra FO e CAPT in air serbia/etihad
Messa in questi termini suona un po' come una compravendita di schiavi.
".
Di solito si usa la terminologia che ho suggerito io, "trasferimento forzoso" fa venire in mente Papillon con il pigiama a righe che si imbarca per La Cayenne.
I trasferimenti, nel mondo moderno, sono sempre "volontari", la "forzatura" è data semplicemente dalle alternative offerte.
Ad esempio: "scegli se andare a lavorare in base Palermo, in Air Serbia o essere messo in CIGS"
Vero. Sempre su base volontaria,anche perché il contratto non prevede la possibilità di essere trasferiti coattamente all'estero. A meno di modifiche in sede di rinnovo dello stessoA' shenzen
famo a 'capisse,
ho solo commentato la forma, non la sostanza ne' la benevolenza o meno dell'offerta, così come espressa da kenyaprince.
Sono certo che se e quando l'opzione si concretizzerà sarà nei termini di "opportunità per i colleghi in esubero".
Sinceramente, se questa possibilità ci sarà davvero, sarebbe un grosso passo avanti rispetto a quanto già accaduto negli anni scorsi, anche per l'azienda.
Invece di fornire gratuitamente elevate e costose professionalità ai concorrenti (TK ad esempio) si cerca di mantenerle in casa, sia pur in compagnie associate.
Non è una novità neanche questa, già nel passato abbiamo prestato equipaggi in esubero ad Hapag Lloyd, Swissair, BalairCTA, Air Zambia, Air Afrique, Air France, ed altre che ora mi sfuggono.
Con le stelline della pubblicità di Air Serbia, mi offro volontario.si parla di trasferimento in primis volontario,in mancanza di volontari,forzato,di un centinaio di persone tra FO e CAPT in air serbia/etihad
Messa in questi termini suona un po' come una compravendita di schiavi.
Diciamo piuttosto che verrà offerta l'opportunità a chi lo desidera di poter essere trasferito, probabilmente dopo aver superato un assessment, nelle compagnie menzionate. Chi non fosse interessato penso che usufruirà dei soliti ammortizzatori sociali già ampiamente utilizzati nel passato. Nella sostanza non cambia più di tanto ma almeno la forma è più "moderna".