*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Chi si dovrebbe vergognare?
Tutta la classe politica che ha devastato e continua a devastare i conti pubblici (a anche quelli privati) con iniziative atte solo a perpetuare il proprio potere, anche a costo di affondare l'Italia. Che tanto loro saranno gli ultimi ad affondare e sicuramente cadranno in piedi.
Ovviamente non ce l'ho con chi usufruisce della "supercassa". Non si è mai visto nessuno rifiutare un trattamento garantito dalla legge anche se spropositato rispetto a quello offerto agli altri lavoratori.
Il punto è che quel provvedimento non solo non doveva essere concesso, ma dopo il calmieramento imposto da Monti, il vederlo riproposto a pieno vigore nel momento in cui quasi tutti gli italiani stanno sputando sangue per arrivare a fine mese, suona davvero come una presa per il cuxo grande come una casa.

Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

.....
Permettimi di aggiungere, senza voler fare polemica che "la straboccante maggioranza che tra mille difficoltà fa egregiamente il suo lavoro" per usare parole tue, non sta mica facendo nulla di eccezionale. Sta solo facendo quello che si suppone abbia voluto fare nella sua vita quando ha scelto quel percorso professionale e per cui riceve uno stipendio.

Si suppone che come tu pretenda un servizio impeccabile, lo richieda anche io quando mi trovo ad erogare un servizio, e che tutti i miei strumenti di lavoro funzionino, non dover fare il saltimbanco tra forni, carrelli, cassetti e vassoi.... ma mi fermo qua, se no si innesca un altro vespaio.
Molti vanno oltre quello per cui ricevono uno stipendio......

.....
Stai tranquillo che il giorno in cui sarete una compagnia ad un livello accettabile, gli elogi ma meglio ancora la percezione comune, non mancherà di darti quelle soddisfazioni che cerchi.

a sentire le parole che rispondono ai saluti quando scendono, tanti ringraziano per la splendida esperienza di volo..... sarà il primitivo di questa rotazione che è molto buono?

....
Fino ad allora, dovreste essere voi i primi, invece che noi passeggeri a prendere a calci nel sedere coloro, che distruggono la vostra voglia di fare bene.
qua concordo

Si suppone che come tu pretenda un servizio impeccabile, lo richieda anche io quando mi trovo ad erogare un servizio, e che tutti i miei strumenti di lavoro funzionino, non dover fare il saltimbanco tra forni, carrelli, cassetti e vassoi.... ma mi fermo qua, se no si innesca un altro vespaio.
Molti vanno oltre quello per cui ricevono uno stipendio......

a sentire le parole che rispondono ai saluti quando scendono, tanti ringraziano per la splendida esperienza di volo..... sarà il primitivo di questa rotazione che è molto buono?

qua concordo

Sono d'accordo con tutto.

Bisogna, o meglio dovete, perché io (cliente) non posso fare più che scrivere su un forum o alla tua azienda, "prendere a calci nel culo queste dementi che vi stanno rubando il futuro".

Anche perchè il futuro non lo rubano solo ai colleghi ..

Tutta la classe politica che ha devastato e continua a devastare i conti pubblici (a anche quelli privati) con iniziative atte solo a perpetuare il proprio potere, anche a costo di affondare l'Italia. Che tanto loro saranno gli ultimi ad affondare e sicuramente cadranno in piedi.
Ovviamente non ce l'ho con chi usufruisce della "supercassa". Non si è mai visto nessuno rifiutare un trattamento garantito dalla legge anche se spropositato rispetto a quello offerto agli altri lavoratori.
Il punto è che quel provvedimento non solo non doveva essere concesso, ma dopo il calmieramento imposto da Monti, il vederlo riproposto a pieno vigore nel momento in cui quasi tutti gli italiani stanno sputando sangue per arrivare a fine mese, suona davvero come una presa per il cuxo grande come una casa.

Certo, concordo. Il "vergogna" abbandonato a se stesso era un po' equivoco :)
C'è così tanto da vergognarsi, però, su così tanto che quei 3 euro per ogni pax (e quindi non da provenienza indistinta)...

C'è così tanto da vergognarsi, però, su così tanto che quei 3 euro per ogni pax (e quindi non da provenienza indistinta)...
Non dimenticarti che c'e' pure la cig fino a quasi 1000 euro.

A parte il fatto che il pax non ha nessuna colpa se le compagnie italiane vanno male, potrei accordare un aiuto per uno o due anni. Per sette no. Senza se, senza ma e in nessun caso.

Scusate..potete aprire un'altra discussione ? Possiamo parlare qua solo del piano industriale ?
Grazie

Scusate..potete aprire un'altra discussione ? Possiamo parlare qua solo del piano industriale ?
Grazie
Quando ce ne sarà uno sarà bello parlarne insieme. :D

Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più...

Sarò sfigato io ma negli ultimi 14 voli (ottobre e novembre) con voi me ne sono capitati 4 con crew imbarazzante.
Addirittura uno (LIN-PMO su metallo AP) dove il capo cabina che, finito il giro con il carrello, si è prima scaldato e mangiato una sana parmigiana di melanzane, bevuto il suo bicchiere di pepsi, fatto anche un sonoro rutto e fumato la sua bella sigaretta elettronica fino al "cabin crew, be ready for landing".

e io, che cerco sempre di volare AZ non solo per le miglia ma anche perchè voglio aiutare l'italia (sperando un domani di poterla scrivere con la I maiuscola) e le persone che lavorando seriamente e onestamente cercano di mandare avanti sta' carretta di patria allo sbando, mi incazzo come una bestia a vedere queste scene.

per tornare a noi, sarà anche come dici tu, ma i fatti che ti raccontano i vari FF presenti qui (e che quindi AZ dovrebbe considerare come oro, visto che gli paghiamo lo stipendio) forse non vanno visti come astio nei loro confronti ma come punti di miglioramento ulteriore nel cammino intrapreso con la nuova CAI.

La sigaretta elettronica é vietata, ma ricordiamoci che anche gli assistenti di volo sono umani è nessuno vieta che si può mangiare a bordo e in servizio.

Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più...

La sigaretta elettronica é vietata, ma ricordiamoci che anche gli assistenti di volo sono umani è nessuno vieta che si può mangiare a bordo e in servizio.

Se non pregiudica il servizio si, altrimenti può trovare altri momenti in cui cibarsi.

Se non pregiudica il servizio si, altrimenti può trovare altri momenti in cui cibarsi.

Ovvio. Difatti veniva detto che dopo il giro con il carrello il capo cabina mangiava una parmigiana..

Peccato che però, stranamente, si trovano solo tracce delle nefandezze, si venga chiamati solo per rimproveri e vengano attuate solo azioni coercitive (sospensioni concessioni di viaggio, turno forzoso su M/R, impossibilità di chiedere cambi turno, tanto per citare qualcosa) e mai per una pacca sulla spalla, che sicuramente basterebbe a dare fiducia in tutto quello che ci gira attorno.

è così dappertutto, anche in altri settori che nulla a che fare con l'aviazione: se faccio qualcosa di più del mio lavoro o mi impegno oltre i miei limiti, di certo non arriva il mio superiore a ringraziarmi. Piuttosto i cazziatoni sono all'ordine del giorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.