Thread Alitalia - Dicembre 2017

• Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo queste parole, la vendita sarà conclusa a breve, cosa né pensate?
Mi sembra che negli ultimi giorni AZ sia sostanzialmente sparita dai giornali, insieme alla presunta contesa LH-Cerberus.
Questo potrebbe significare che ormai siamo ai dettagli per chiudere con LH e spargere fumo non ha più senso.
Mi aspetto sviluppi in tempi brevi.

Ciao a tutti, il 30 dicembre partirò da Mxp per Auh con Az856 delle 21.15. Saremo in quattro in J con i miei due ragazzi di 8 e 11 anni. La mia idea era di arrivare magari un po' prima così da potere usufruire della lounge Casa Alitalia ma guardando sul sito Az vedo che chiude alle 16. Ma è proprio così ?Una lounge chiude alle 16?

Mi è venuta una curiosità.
Nonostante il restyling voluto da Etihad & co., i safety video e le schedine con le procedure di sicurezza sono rimaste le stesse di decenni fa? Sanno proprio di vecchio.

La discussione su FR è chiusa, dato che riguarda in parte anche AZ lo posto qui

Botta e risposta ieri tra il ministro Calende e i 5stelle

Il deputato che pensa che Carlo Calenda sia il ministro dell’Economia

Oggi su*Twitter*è andato in scena uno scontro divertente tra*Paolo Romano, deputato del MoVimento 5 Stelle, e il ministro dello Sviluppo*Carlo Calenda. Comincia*Romano, che richiama*Calenda*perché ha chiesto “ad Alitalia di informarsi sui contributi dati a Ryanair! Forse si è dimenticato che lui è il Ministro dell’Economia. Da anni chiediamo trasparenza sui contributi dati a Ryanair, c’è anche una legge che lo prevede, disattesa proprio dal suo governo“.*Il deputato Romano non si è accorto che Calenda non è ministro dell’Economia, e fa riferimento a una dichiarazione dello stesso ministro a*L’Aria che tira di ieri:*“Ho chiesto ai commissari di*Alitalia*di aprire una richiesta di informazioni su tutti i contributi che*Ryanair*prende dalle regioni. Se prende soldi pubblici deve rispettare le regole, altrimenti si comporta, come ho già detto, in modo indecente”.

Calenda ha subito replicato a Romano*segnalandogli che lui non è il ministro dell’Economia e ricordandogli che i contributi sono regionali e non è il governo a erogarli.

A questo punto, in nome dell’onestà intellettuale, Romano ha cancellato il tweet e ne ha pubblicato un altro senza fare cenno minimo all’errore precedente, chiamandolo ministro dello Sviluppo ma tornando ad accusare il governo di averla disattesa.

Nel frattempo il M5S ha pubblicato una nota stampa sull’argomento: “Secondo nostri calcoli per volare in Italia in 10 anni Ryanair ha preso una cifra pari ad un miliardo di euro. Un’enormità. Caro ministro Calenda come ben sa Alitalia non può fare una simile richiesta di informazioni poiché esiste una legge per la pubblicazione di questi dati che il suo stesso Governo da anni sta disattendendo platealmente. Pertanto si rivolga a Delrio e non ai Commissari di Alitalia per la richiesta di pubblicazione di queste informazioni così come da anni, con numerose interrogazioni parlamentari, stiamo facendo noi. Anzi. Visto che, come ricordavamo su “meglio tardi che mai”, facciamola insieme questa richiesta di trasparenza al suo collega dei trasporti”

Il link per leggere il siparietto completo
https://www.nextquotidiano.it/sergio-romano-carlo-calenda/

Ciao a tutti, il 30 dicembre partirò da Mxp per Auh con Az856 delle 21.15. Saremo in quattro in J con i miei due ragazzi di 8 e 11 anni. La mia idea era di arrivare magari un po' prima così da potere usufruire della lounge Casa Alitalia ma guardando sul sito Az vedo che chiude alle 16. Ma è proprio così ?Una lounge chiude alle 16?
Adesso dopo il narita non ci sono voli AZ dopo le 15 , sarà per quello

Mi è venuta una curiosità.
Nonostante il restyling voluto da Etihad & co., i safety video e le schedine con le procedure di sicurezza sono rimaste le stesse di decenni fa? Sanno proprio di vecchio.

I video safaty sono stati aggiornati con le nuove divise da non molto anche se sono rimasti gli stessi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.