Thread Alitalia - Dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
attachment.php
A quanto pare si sistemano 2/3 situazioni in Alemania entro la fine dell'anno, e poi - se questo scempio continua - arriva di sicuro il liquidatore.
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ovembre-2016?p=1789093&viewfull=1#post1789093

Stessa cosa capitata a me l'anno scorso su FCO-GIG. Vado nel galley a chiedere l'acqua e c'erano 2 signore chiacchierando, indicandomi la bottiglia (senza neanche alzarsi) una di quelle due mi dice : l'acqua ce sta, er bicchiere pure.

Si incazza qualcuno se dico che a me non e' mai capitato? Boh, saro' sfigato io ma er pomata o er puzzone non li trovo.

Oddio, un comandante con inglese alla Nando Mericoni sull'ultimo JFK-FCO, quello si... Ma ha pilotato bene, alla fine... E atterrato come solo un pilota ammericano sa fare

qui l'istat dati 2014 sulle rotte nazionali.

18 rotte che in realtà sono 9 (perchè viene suddivisa l'andata dal ritorno)
fanno il 30% del traffico nazionale. sarebbe bene quindi concentrarsi
sulla parte grossa aumentando le frequenze lasciando perdere il resto.

View attachment 9179

Si incazza qualcuno se dico che a me non e' mai capitato? Boh, saro' sfigato io ma er pomata o er puzzone non li trovo.

Oddio, un comandante con inglese alla Nando Mericoni sull'ultimo JFK-FCO, quello si... Ma ha pilotato bene, alla fine... E atterrato come solo un pilota ammericano sa fare

A me capita raramente, ci sono molti che si comportano professionalmente. Da poco sono stato nella lounge a MXP e addirittura una di quelle che erano lì mi ha fatto da cicerone per tutta la lounge presentandomi anche ogni piatto. Poi è venuta a chiamarmi personalmente per l'imbarco (andavo ad AUH). Ciò non toglie però che gli er pomata ci sono.

Come spieghi questa enorme differenza di LF tra le due tratte ?

Io avevo dei parenti "pensionati giovani di una volta" che in inverno migravano in Argentina, cosi' si beccavano sia l'estate Australe che quella Boreale. Chissa' se e' un fenomeno significativo e vale anche per Santiago. Bisognerebbe vedere se in primavera ci sara' uno sbilancio in direzione opposta.

Come ormai tutti sanno la vera partita è sulla JV atlantica. Dall'esito di questa dipenderà il futuro dell'azienda.
http://www.ilgiornale.it/news/econo...sta-appeso-braccio-ferro-alleati-1346640.html

Confermato quindi che gli slot a LIN prestati ad AF e KLM vengono usati come merce di scambio nella trattativa per ottenere un aumento sulla JV atlantica.

Per quanto riguarda la scadenza di metà gennaio della JV europea hanno prorogato tutto a fine marzo e fino a quella data i voli per CDG e AMS da LIN rimangono inalterati, in sostanza una proroga di due mesi per continuare le trattative sul fronte JV altantica.

Io viaggio spesso e per un discorso di italianità forse, o perchè comunque quando sono lontano da casa e salgo su un aereo AZ mi sento già in italia, prediligo sempre viaggiare Alitalia.
Devo dire la verità che negli ultimi anni ha davvero visto aumentare la professionalità degli equipaggi di cabina, anche perchè tempo fa avevamo toccato veramente il fondo!!!
Ho notato una cosa però, che a volte trovo interi equipaggi prefessionalissimi, servizievoli, educati, a modo in maniera impeccabile, ed a volte ancora interi equipaggi ancora un po' "volgarotti". Insomma mi sono fatto l'idea che chi fa i turni ha una tabella di "buoni" e "cattivi" nelle turnazioni non mixano mai gli equipaggi ma mantengono nell'intero volo i "buoni" e "cattivi"

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - Trattativa in salita su Alitalia. I sindacati escono dall'incontro con l'azienda lamentando un nulla di fatto, le parti dovrebbero aggiornarsi a domani. Così si è concluso l'appuntamento di oggi, dopo circa due ore di confronto. Le posizioni non sarebbero cambiate rispetto a ieri, stando a quanto riportano fonti sindacali. La compagnia chiede il congelamento degli scatti di anzianità per due mesi, fino a febbraio, in vista del rinnovo del contratto che scade il 31 dicembre. Ma le sigle dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil vogliono prima avere un quadro completo sui destini del personale, alla luce della fase due del piano industriale. Il blocco degli scatti di anzianità e carriera toccherebbe 3.800 dipendenti, riferiscono fonti sindacali. A gennaio gli interessati dalla misura di congelamento dovrebbero essere 3.500 (il resto sarebbe su febbraio). I risparmi ammonterebbero a 3-4 milioni annui.

Apparentemente seguito mail aziendale si comunica la chiusura definitiva degli scali di OTP VLC LCA dal primo febbraio. Dalla stessa data tutte le tratte nazionali da e per MXP risultano cancellate.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Apparentemente seguito mail aziendale si comunica la chiusura definitiva degli scali di OTP VLC LCA dal primo febbraio. Dalla stessa data tutte le tratte nazionali da e per MXP risultano cancellate.

Sent from my A0001 using Tapatalk

LCA?
È stata aumentata a 3w da 2w.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.