Thread Alitalia - Dicembre 2016


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Pisa=versilia, i vikinghi non so dove vanno in vacanza,

Agli italiani piacerebbe avere una compagnia forte, efficiente e che possa contribuire all'economia del paese.
Az in questi anni non lo ha fatto, è vero. Questo non significa che non possa farlo in futuro al pari di tante altre.
Il mio punto di vista è: se ci riescono i privati bene, diversamente, anzichè chiuderla, farla fallire ed affogare con tutto il personale come molti di voi auspicano anche su questo forum, preferirei nazionalizzarla.
Non sei d'accordo?? me ne farò una ragione: da domani mangerò di meno!!:D:D

Quando parli a nome degli italiani, esattamente a quanti ti riferisci?
 
Pisa=versilia, i vikinghi non so dove vanno in vacanza,

Agli italiani piacerebbe avere una compagnia forte, efficiente e che possa contribuire all'economia del paese.
Az in questi anni non lo ha fatto, è vero. Questo non significa che non possa farlo in futuro al pari di tante altre.
Il mio punto di vista è: se ci riescono i privati bene, diversamente, anzichè chiuderla, farla fallire ed affogare con tutto il personale come molti di voi auspicano anche su questo forum, preferirei nazionalizzarla.
Non sei d'accordo?? me ne farò una ragione: da domani mangerò di meno!!:D:D

I vichinghi vanno a fare vacanza ovunque e con chiunque riesca a trasportarli. Non necessariamente con SAS. Detto questo, penso che agli italiani piacerebbe avere 1+ compagnie tipo ryanair che li faccia spendere poco. Ma si sa' che l'italiano medio si lamenta anche quando spende 99 cents per un a/r. Detto cio', agli italiani non piacerebbe proprio tirar fuori dalla sacoccia ancora soldi per una compagnia (di bandiera) che s'e' magnata miliardi di lire e miliardi di euro. IMHO
 
Sei già tornato dal Tibet? si vede che viaggi con compagnie efficientissime e veloci. :D:D
E tu a nome di quanti italiani affermi il contrario??
All'Italia non serve una compagnia necessariamente in mani italiane.
Un sistema efficiente è quando il maggior numero degli italiani e non, riesce a spostarsi da punto a al punto B al minor prezzo o con un livello di servizio che si aspetta ad un prezzo x.
Il discorso che 50 russi a Pisa sono meglio di 189 passeggeri che vengono da charleroi non fa testo. È un discorso di una genericità disarmante.

inviato da Tapatalk
 
La differenza è di vedute:
la mia dice che, volendo, si può fare di Az una compagnia di livello, efficiente ed utile al paese
la vostra dice che non si hanno speranze, che tutto è impossibile.
Tutto qua.
 
Pisa=versilia, i vikinghi non so dove vanno in vacanza,

Agli italiani piacerebbe avere una compagnia forte, efficiente e che possa contribuire all'economia del paese.
Az in questi anni non lo ha fatto, è vero. Questo non significa che non possa farlo in futuro al pari di tante altre.
Il mio punto di vista è: se ci riescono i privati bene, diversamente, anzichè chiuderla, farla fallire ed affogare con tutto il personale come molti di voi auspicano anche su questo forum, preferirei nazionalizzarla.
Non sei d'accordo?? me ne farò una ragione: da domani mangerò di meno!!:D:D

Quando mai AZ ha aperto una rotta da Pisa per la Russia? Chi ci vola? Aeroflot, quando puo'.

Cosa impedisce ad Aeroflot di volarci piu' spesso? Il bilaterale con l'Italia.

Cosa permetterebbe ad Aeroflot di volarci quanto vuole, come vuole, con cosa vuole? Un accordo Open Skies Italia-Russia.

Che effetto avrebbe una nazionalizzazione di AZ in tutto questo? Nessuno.
 
la mia dice che, volendo, si può fare di Az una compagnia di livello, efficiente ed utile al paese

E in che modo lo stato dovrebbe riuscirci laddove hanno fallito olandesi, francesi, capitani coraggiosi ed emiri? (E prima di tutti loro più e più volte anche un carrozzone -statale per l'appunto- come l'IRI, tra l'altro allora in un contesto competitivo molto più facile e protetto di quello odierno)
 
Sei già tornato dal Tibet? si vede che viaggi con compagnie efficientissime e veloci. :D:D
E tu a nome di quanti italiani affermi il contrario??

Dove avrei parlato a nome degli italiani io?

C'è da dire che da Foggia, storicamente, sono sempre arrivati utenti di AC veramente di spessore.
 
Dove avrei parlato a nome degli italiani io?

C'è da dire che da Foggia, storicamente, sono sempre arrivati utenti di AC veramente di spessore.

Risparmio agli altri utenti una risposta che la tua arroganza e prosopopea meriterebbe.

Buon anno Nicolap.
 
:D:D
Lo festeggeremo tutti meglio quando, oltre a leggere i soliti "vomito", "sarà un bagno di sangue", "tutti a casa", "er pomata" etc, esprimerete un concetto compiuto.
Ce ne vuole di coraggio a parlare di concetto compiuto, dopo quello che hai scritto.
 
appunto, facci vedere come si esprime un consulente quotato, uno che ha le mani in pasta
 
l'avevo dimenticato. Aggiungi pure "qualcuno si farà male" e poi avrai esaurito i tuoi argomenti

Lo stato interviene pero' blocca il fondo trasporto aereo per i trattamenti futuri (che si adeguano al sistema nazionale)
e si fa restituire la differenza retroattiva a rate dai percettori per i trattamenti già erogati.

si potrebbe prevedere l'intervento dello stato togliendo contemporaneamente leggi ad hoc che non stanno in cielo ed in terra
come il prelievo effettuato sui biglietti per il fondo del trasporto aereo, dal 2004 circa 220 milioni di euro all'anno.
non è giusto che la disoccupazione per tutti gli altri lavoratori venga prelevata dai contributi dei lavoratori stessi, abbia un
massimale di poco superiore ai 1.100 euro e decrescente nel periodo e con un numero di anni massimo di due o uno,
mentre in questo caso sono soldi prelevati dalla fiscalità generali e superiori al fondo di solidarietà della povertà, non
hanno alcun limite e durano 7 anni.
Chi li ha percepiti con il lavoro futuro li restituisce, mentre i trattamenti futuri si adeguano al sistema di disoccupazione
che hanno tutti.
 
ps: i lavoratori ad esempio di ryanair che sono sotto il sistema previdenziale italiano che vengono licenziati vengono
sostenuti dal fondo trasporto aereo

ma quelli di ryanair assunti in irlanda se licenziati e residenti in italia vengono sostenuti dal fondo trasporto aereo
o dal sistema pubblico di disoccupazione in irlanda? (perchè se c'è un accordo tra i due paesi nel quale
questa casistica poi si inquadra c'è la doppia beffa, contributi e tasse versate in irlanda e disoccupazione in italia)
 
Il pensiero compiuto è che alitalia ha un modello o piano industriale che non genera utili; ci è costata 6 miliardi di € in questi ultimi anni (vediti l'analisi di Giuricin), grandi manager come quelli di Etihad in questi anni hanno fatto un enorme buco nell'acqua.... Montezemolo è l'unico che ha trovato la soluzione... Via Ryanair dal'Italia... Non riuscendo a capire che AZ dovrebbe avere un altro modello rispetto a una LCC.
Per cortesia non parlare di nazionalizzazione ponendo come esempio Leonardo-Finmeccanica, sono due mondi assolutamente diversi, e, comunque abbiamo già dato soprattutto con Az. L'unica via è il fallimento e la nascita di una nuova compagnia ( Swissair docet).
 
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