E ripropongo la mia domanda: non e' che siamo fuori tempo massimo per lo sviluppo del long range? Se vedo Francoforte, un 90% dei voli (a spanne) e' Star Alliance, idem Parigi con Skyteam - e non dimentichiamo che il crucco o il franzoso odiano a parole le loro compagie ma poi volano solo con quelle, a differenza dell'italiota.
Fiumicino invece e' come Gatwick, un mix ad alta dose di low cost: chi lo alimenta il long range, Ryanair come ha proposto? O confidiamo che basti l'alta velocita' da Milano?
Oltre a quello che tu dici e che sottoscrivo, aggiungerei la mancanza di soldi. Col nuovo piano, stando a quello che riportano i giornali, ci saranno risorse sufficienti alla sopravvivenza della compagnia per qualche mese, forse un anno. Altra cosa è sviluppare il LR con 20 nuovi aerei.
Da perfetto esterno provo a tirar le somme: è evidente che EY gode dei frutti del suo status di monopolista (e pure di stato).
Si. Intendevo dire che la rotta fu operata anche da AZ mainline qualche anno fa. Ho anche usato quel volo, ma non ricordo quando!E' una rotta operata storicamente da Air One in passato con alterne fortune.
Etihad a casa sua ha solo una piccola compagnia concorrente che a 100km di distanza opera giusto un centinaio di A380 e 130 777...
Pare che la comunicazione di mamma AZ verso i dipendenti non sia cambiata, nonostante tutto. Email di questi giorni con cui comunica forse giustamente, data la situazione, che gli scatti di anzianità sono bloccati. Però ci sarebbe modo e modo.
Se qualche insider volesse raccontarcela...
Pare che la comunicazione di mamma AZ verso i dipendenti non sia cambiata, nonostante tutto. Email di questi giorni con cui comunica forse giustamente, data la situazione, che gli scatti di anzianità sono bloccati. Però ci sarebbe modo e modo.
Se qualche insider volesse raccontarcela...
In quali aeroporti?
Mi pare normale dopo averle ristrutturateCTA NAP LIN (1 delle 2) alcune a FCO, forse MXP
Pare che la comunicazione di mamma AZ verso i dipendenti non sia cambiata, nonostante tutto.
https://youtu.be/XBnfRuMaa6gSi chiede di conoscere il piano industriale per iniziare una trattativa che coinvolga anche il Governo . . . . ci risiamo, tenetevi forte che si riparte con i rituali
http://www.repubblica.it/economia/2...ti_contro_i_tagli_a_rotte_e_salari-155121498/
CTA NAP LIN (1 delle 2) alcune a FCO, forse MXP
Non capisco questo accanimento nei confronti delle tre rotte di lungo che rimangono a MXP. Se producono utili e stanno in piedi da sole (senza bisogno di feeder) per quale motivo oscuro dovrebbero chiuderle?MXP se rimangono solo 3 voli intercontinentali non ha veramente senso....