Thread Alitalia dal 4 luglio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non fare trasformismo, sei tu che pretendi che i vertici AZ vadano sulla stampa a tirarsi addosso le congetture degli anti-AZ.
Io ti ho sempre detto che è del tutto normale che i vertici AZ, come quasi tutti vedi per esempio LH il giorno precedente, si rapportino in questo modo con la stampa italiana che per la sua pochezza e poca attendibilità non si guadagna niente di più!

In realtà sei tu che hai detto, testuali parole "Il compito di Sabelli è anche quello di raccontare storielle in queste occasioni".
E non portare gli esempi degli altri perchè AF per relazionare la stampa sulla megaperdita dell'anno di esercizio passato, ha indetto una conferenza stampa visibile in streaming persino sul suo sito. Sul perche invece AZ sia tenuta a farlo, bè sorvoliamo senno' andiamo a finire sulla politica.. ma tanto hai capito.
Comunque, tranquilla, continua cosi'. Gatto Silvestro che si arrampica sugli specchi mi ha sempre fatto sghignazzare dal ridere....
 
Guarda sul fatto che migliaia di persone vadano a vedere la venuta pubblicitaria dell'aeroplano nuovo significa poco o nulla a livello pratico (se ero libera avrei fatto un salto anch'io) quando poi LH deve dirgli che per prendere quel bel giocattolino devono farsi un bel LIN-FRA-XXX.

Per MXP è solo fumo negli occhi e onestamente leggere commenti come questo che hai postato dimostra la solita ansia da prestazione, rifletti:
- Meglio una gitarella una tantum di un A380 o una rete di collegamenti diretti?
- Meglio un nuovo WB configurato al top in Europa oppure fare scalo a FRA e trovarsi una businnes con un hard product decisamente inferiore?

L'A380 a MXP è stato uno show ma all'atto pratico non lascia nulla a differenza del nuovo A332 di AZ che porta un deciso miglioramento sulle rotte LR da MXP.

riassunto perfetto
 
In realtà sei tu che hai detto, testuali parole "Il compito di Sabelli è anche quello di raccontare storielle in queste occasioni".
E non portare gli esempi degli altri perchè AF per relazionare la stampa sulla megaperdita dell'anno di esercizio passato, ha indetto una conferenza stampa visibile in streaming persino sul suo sito. Sul perche invece AZ sia tenuta a farlo, bè sorvoliamo senno' andiamo a finire sulla politica.. ma tanto hai capito.
Comunque, tranquilla, continua cosi'. Gatto Silvestro che si arrampica sugli specchi mi ha sempre fatto sghignazzare dal ridere....

AF è quotata in borsa. I bilanci sono pubblici per cui tanto vale "spiegarli". Az non è quotata in borsa e se vogliono possono anche fallire domani mattina senza dir nulla a nessuno. Che poi ci sia l'opportunità di farlo per n motivi questo si.
 
Guarda sul fatto che migliaia di persone vadano a vedere la venuta pubblicitaria dell'aeroplano nuovo significa poco o nulla a livello pratico (se ero libera avrei fatto un salto anch'io) quando poi LH deve dirgli che per prendere quel bel giocattolino devono farsi un bel LIN-FRA-XXX.

Per MXP è solo fumo negli occhi e onestamente leggere commenti come questo che hai postato dimostra la solita ansia da prestazione, rifletti:
- Meglio una gitarella una tantum di un A380 o una rete di collegamenti diretti?
- Meglio un nuovo WB configurato al top in Europa oppure fare scalo a FRA e trovarsi una businnes con un hard product decisamente inferiore?

L'A380 a MXP è stato uno show ma all'atto pratico non lascia nulla a differenza del nuovo A332 di AZ che porta un deciso miglioramento sulle rotte LR da MXP.

Quotare....
 
AF è quotata in borsa. I bilanci sono pubblici per cui tanto vale "spiegarli". Az non è quotata in borsa e se vogliono possono anche fallire domani mattina senza dir nulla a nessuno. Che poi ci sia l'opportunità di farlo per n motivi questo si.
Il bilancio di una SPA va depositato e reso pubblico per legge:

Art. 2435 Codice Civile:

Pubblicazione del bilancio e dell'elenco dei soci e dei titolari di diritti su azioni.

Entro trenta giorni dall'approvazione una copia del bilancio, corredata dalle relazioni previste dagli articoli 2428 e 2429 e dal verbale di approvazione dell'assemblea o del consiglio di sorveglianza, deve essere, a cura degli amministratori, depositata presso l'ufficio del registro delle imprese o spedita al medesimo ufficio a mezzo di lettera raccomandata.

Entro trenta giorni dall'approvazione del bilancio le società non aventi azioni quotate in mercati regolamentati sono tenute altresì a depositare per l'iscrizione nel registro delle imprese l'elenco dei soci riferito alla data di approvazione del bilancio, con l'indicazione del numero delle azioni possedute, nonché dei soggetti diversi dai soci che sono titolari di diritti o beneficiari di vincoli sulle azioni medesime. L'elenco deve essere corredato dall'indicazione analitica delle annotazioni effettuate nel libro dei soci a partire dalla data di approvazione del bilancio dell'esercizio precedente.

Quindi i casi sono 2: o i giornalisti (o chiunque altro) non vogliono spendere qualche decina di € per una visura camerale, oppure, se il bilancio non è stato effettivamente depositato, AZ sta violando palesemente la legge.
 
In realtà sei tu che hai detto, testuali parole "Il compito di Sabelli è anche quello di raccontare storielle in queste occasioni".
E non portare gli esempi degli altri perchè AF per relazionare la stampa sulla megaperdita dell'anno di esercizio passato, ha indetto una conferenza stampa visibile in streaming persino sul suo sito. Sul perche invece AZ sia tenuta a farlo, bè sorvoliamo senno' andiamo a finire sulla politica.. ma tanto hai capito.
Comunque, tranquilla, continua cosi'. Gatto Silvestro che si arrampica sugli specchi mi ha sempre fatto sghignazzare dal ridere....
Tu ben che fai ridere che hai impostato la tua giornata a trollare contro AZ sui vari forum... ma in fondo tu sei quello che voleva una flotta di MD80 (chissà perchè....)

Chissà perchè sorvoli sul fatto che il management di LH ha fatto lo stesso di C&S, dove sono le domande scomode sul perchè a distanza di anni siano ancora agli spot a MXP, dove sono le conferenza stampa per dichiarare l'andamento di LHI (le cui informazioni fornite sono similari a quelle di AZ)... la morale è semplice, con giornalai da strapazzo gli raccontano le storielle e fanno benissimo!
 
Alitalia: del 6% la crescita di posti offerti per l'inverno
A fronte di un aumento della capacità intercontinentale e del consolidamento del network domestico ed internazionale

"Per l'inverno ci sarà un aumento della capacità intercontinentale, con l'aggiunta di due voli settimanali sul Giappone e il consolidamento del network domestico ed internazionale. Il che comporterà una crescita di posti offerti per l'inverno 2010 (da novembre) del 6%". E' quanto ha dichiarato Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia interpellato in merito allo schedule invernale.

www.guidaviaggi.it
 
Il bilancio di una SPA va depositato e reso pubblico per legge:

Art. 2435 Codice Civile:

Pubblicazione del bilancio e dell'elenco dei soci e dei titolari di diritti su azioni.

Entro trenta giorni dall'approvazione una copia del bilancio, corredata dalle relazioni previste dagli articoli 2428 e 2429 e dal verbale di approvazione dell'assemblea o del consiglio di sorveglianza, deve essere, a cura degli amministratori, depositata presso l'ufficio del registro delle imprese o spedita al medesimo ufficio a mezzo di lettera raccomandata.

Entro trenta giorni dall'approvazione del bilancio le società non aventi azioni quotate in mercati regolamentati sono tenute altresì a depositare per l'iscrizione nel registro delle imprese l'elenco dei soci riferito alla data di approvazione del bilancio, con l'indicazione del numero delle azioni possedute, nonché dei soggetti diversi dai soci che sono titolari di diritti o beneficiari di vincoli sulle azioni medesime. L'elenco deve essere corredato dall'indicazione analitica delle annotazioni effettuate nel libro dei soci a partire dalla data di approvazione del bilancio dell'esercizio precedente.

Quindi i casi sono 2: o i giornalisti (o chiunque altro) non vogliono spendere qualche decina di € per una visura camerale, oppure, se il bilancio non è stato effettivamente depositato, AZ sta violando palesemente la legge.
Va bene che in Italia ognuno fa a modo suo...ma pensi veramente che nessuno avrebbe detto nulla se violassero palesemente la legge sui bilanci di una SpA....lo sai che invece hai centrato benissimo il punto con la prima ipotesi, i fenomeni della stampa italiana non si abbassano a cercarsi il bilancio depositato spendendo quei pochi € che servono, lo vogliono gratis per diritto divino, fa benissimo AZ a mandare a quel paese certi giornalai schierati e l'esempio di LH del giorno precedente conferma la regola...o anche i tedeschi sono diventati incapaci come AZ?

Purtroppo in Italia servirebbe un po' di stampa come si deve...
 
ALITALIA PUNTA SU AIRBUS E AL PAREGGIO ENTRO IL 2011

Mercato e passeggeri in crescita, ricavi oltre alle aspettative e investimenti in linea con il piano Fenice che due anni fa salvò la compagnia di bandiera. I numeri del primo semestre 2010 di Alitalia, che sarà approvato il 30 luglio, sono stati parzialmente anticipati ieri a Malpensa, in occasione della presentazione del nuovo Airbus A330, il vettore che da domenica scorsa copre la tratta Milano-Tokyo. Incremento del fatturato del 10% e pareggio operativo previsto nel 2011. Disponibilità finanziaria di mezzo miliardo di euro tra cassa e linee di credito disponibili.

Con il settore intercontinentale trainante rispetto a un mercato interno contrastante ma comunque in ripresa. «Dal punto di vista finanziario – afferma il presidente Roberto Colaninno – stiamo andando meglio del piano. Alitalia è oggi un patrimonio reale del paese, che ci è riconosciuto soprattutto dai mercati internazionali e dai clienti. Un po' meno da qualche rappresentante italiano: questo è deludente ma noi andiamo avanti lo stesso». La frecciata è un segnale di "guerra fredda" ancora in corso dopo il de-hubbing di Malpensa avvenuto nella primavera 2008: il giorno precedente per il primo atterraggio dell'Airbus A380 targato Lufthansa c'era il piazzale gremito di autorità, ieri nemmeno l'ombra.

Ma nella pianificazione Alitalia, Malpensa è strategica: «È il nostro aeroporto di riferimento dopo Fiumicino e Linate – ha precisato l'ad Rocco Sabelli –. E qui continuiamo a operare i nostri maggiori investimenti, perché il mercato dell'area nord italiana è fondamentale. AirOne vola da Malpensa e ha finora registrato oltre 100mila passeggeri al mese: l'obiettivo è superare la quota tre milioni». La ricostruzione del rapporto con Milano e il Nord Italia passa soprattutto attraverso il nuovo Airbus A330. Dopo il "Raffaello Sanzio" che collega l'Italia con il Giappone, ad agosto arriverà un nuovo Airbus operativo su New York JFK e Miami.

La consegna di un'altra decina di aerei è prevista dopo l'estate, con operatività in autunno anche da Roma. Il costo di ognuno è tra i 70 e 80 milioni di euro e ospita 224 passeggeri e 11 persone di equipaggio. Con i nuovi Airbus Alitalia strizza l'occhio al mercato business, Eldorado perduto a causa della crisi che ha costretto le aziende a rivedere i budget destinati ai viaggi di lavoro. Proprio a loro si rivolge "Classica Plus", la classe di viaggio intermedia tra la business e l'economy che a loro volta cambiano nome e stile ("Magnifica" e "Classica"): poltrone reclinabili e più larghe, schermi da 10,6 pollici collegati a una landscape camera esterna che consente di vedere cosa si sta sorvolando, prese usb, caricabatterie, ma anche servizi esclusivi come banchi check-in e imbarco prioritari, il doppio delle miglia premio rispetto ai passeggeri tradizionali, e attenzioni particolari. Il volo andata e ritorno su New York costa circa 1.200 euro, invece che 2.100 in Magnifica e 700 in economy (è stato aumentato lo spazio tra una poltrona e l'altra).

Dopo l'ingresso dei nuovi A330 è previsto il restyling della flotta Boeing 777 e il rinnovamento degli Airbus A320. Venti milioni di euro sono recentemente stati stanziati per la ristrutturazione dei boeing a medio e breve raggio.


http://www.ilsole24ore.com/art/econ...ta-airbus-pareggio-151327.shtml?uuid=AYcu3J8B
 
Alitalia richiama 40 piloti dalla CIGS

Alitalia ha deciso di richiamare dalla cassa integrazione circa 40 tra comandanti e piloti per la linea A320 «sia per supportare le crescite di traffico che stiamo registrando che per avere i maggiori spazi in programmazione ed operativo per i piloti di quella flotta». È quanto l’a.d. Rocco Sabelli ha annunciato all’interno della compagnia con la lettera al personale del 15 luglio. Alitalia prevede anche di avviare «da subito, con la progressione e i tempi compatibili con le esigenze operative e che saranno presto dettagliati» un corso comando A320 per una ventina di primi ufficiali.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/07/2010/alitalia-richiama-40-piloti-dalla-cigs/
 
i fenomeni della stampa italiana non si abbassano a cercarsi il bilancio depositato spendendo quei pochi € che servono, lo vogliono gratis per diritto divino, .........Purtroppo in Italia servirebbe un po' di stampa come si deve...

....da questo punto di vista c'è una specie di "coerenza inconscia!".........perchè spendere euri per qualcosa che non sono assolutamente in grado di leggere!
 
Guarda sul fatto che migliaia di persone vadano a vedere la venuta pubblicitaria dell'aeroplano nuovo significa poco o nulla a livello pratico (se ero libera avrei fatto un salto anch'io) quando poi LH deve dirgli che per prendere quel bel giocattolino devono farsi un bel LIN-FRA-XXX.

Per MXP è solo fumo negli occhi e onestamente leggere commenti come questo che hai postato dimostra la solita ansia da prestazione, rifletti:
- Meglio una gitarella una tantum di un A380 o una rete di collegamenti diretti?
- Meglio un nuovo WB configurato al top in Europa oppure fare scalo a FRA e trovarsi una businnes con un hard product decisamente inferiore?

L'A380 a MXP è stato uno show ma all'atto pratico non lascia nulla a differenza del nuovo A332 di AZ che porta un deciso miglioramento sulle rotte LR da MXP.

sante parole!!!
 
Sono stato "rifiutato" al party AZ.

Ciao Italian7

Ti ringraziamo per esserti registrato, ma purtroppo non sei rientrato tra i 1500 invitati all’evento alitalia.com.

Ti abbiamo comunque riservato un omaggio speciale: uno sconto di 10€ sul tuo prossimo acquisto di voli nazionali sul sito alitalia.com

Basterà selezionare la destinazione, inserire il codice e-coupon ####### quando ti verrà richiesto e cliccare sul bottone “Ricalcola” per visualizzare il prezzo finale.

L’acquisto e il volo dovranno essere effettuati entro il 31/12/2010

Ti diamo appuntamento alla prossima iniziativa!


Carino il coupon, ma mi ero registrato appena e' arrivata l'email (prima che comparisse su FB e altri canali) dunque direi che non sono andati in "ordine" di prenotazione ma bensi' forse status o altro.
 
Comunque io sono sempre piu' sconvolto dalla gestione web.

Conferenza stampa, la gente magari vede una foto su un giornale oppure legge l'articolo.
Nuova magnifica. Ah bello, c'e' il letto. Andiamo a vedere sul sito com'e' questa nuova magnifica.... BUIO TOTALE! mah!
 
Comunque io sono sempre piu' sconvolto dalla gestione web.

Conferenza stampa, la gente magari vede una foto su un giornale oppure legge l'articolo.
Nuova magnifica. Ah bello, c'e' il letto. Andiamo a vedere sul sito com'e' questa nuova magnifica.... BUIO TOTALE! mah!

ma nn si puà farlo notare a chi di dovere??
 
Tu ben che fai ridere che hai impostato la tua giornata a trollare contro AZ sui vari forum... ma in fondo tu sei quello che voleva una flotta di MD80 (chissà perchè....)
Sai farfallina, nel mondo siamo in tanti e non tutti la pensiamo allo stesso modo. C'e' chi è di destra, chi di sinistra, chi è del milan e chi dell'inter, chi è bianco e chi è nero.. e cosi via. Dare del troll ad uno che la pensa differentemente da te è una cosa inutile perchè nessuno è meglio dell'altro.
Invece dare del troll, inteso proprio come gesto, è un comportamento proprio del troll (scusa il gioco di parole) perchè non aggiungi nulla alla discussione ma inneschi solo un inutile flame. Hai qualche difficolta di contraddittorio? Mancanza di argomenti? Difficoltà di linguaggio? Sei una dipendente devota e quindi sei grata a chi ti da da mangiare?
Quale è il tuo problema?

Chissà perchè sorvoli sul fatto che il management di LH ha fatto lo stesso di C&S, dove sono le domande scomode sul perchè a distanza di anni siano ancora agli spot a MXP, dove sono le conferenza stampa per dichiarare l'andamento di LHI (le cui informazioni fornite sono similari a quelle di AZ)... la morale è semplice, con giornalai da strapazzo gli raccontano le storielle e fanno benissimo!

Non sorvolo affatto. Magari ti sfugge che quelli sono stranieri e se gli girano le palle con noi manco ci parlano visto che a noi non devono rendere conto. Sul fatto che vengano qui in italia con fare tracontate montando il 380 come noi facevamo da piccoli con la vespetta sul corso del paese e sventolando una bandierina tricolore rimediata nell'ultima incursione in una zimmer sul lago di garda , bè... che dire?
Se glielo permettiamo, fanno bene a defecarci sulla cabeza.
Si vede che ce lo meritiamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.