Thread Alitalia dal 4 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusami farfallina a quale tipo di stampa ti riferisci?
a quella che mette in luce le contraddizioni del signor RS

si, ok il vulcano, ma quanto ci avete perso dal vulcano?
risposta: abbastanza

Economia e Finanza
ALITALIA/ Sabelli: pochi danni dal vulcano islandese
Redazione mercoledì 21 aprile 2010

ALITALIA - Sabelli: pochi danni dal vulcano islandese - La nuvola di cenere vulcanica che ha bloccato per giorni i cieli di mezza Europa, ha messo in difficoltà le compagnie aeree che hanno dovuto rinunciare a grossi introiti (l’associazione europea dei vettori stima una perdita di 200 milioni di euro al giorno). Alitalia, tuttavia, contrariamente a quel che si potrebbe pensare, non ha risentito molto dell’evento, come confermato oggi dal suo amministratore delegato Rocco Sabelli in un’intervista a Repubblica.

oppure alla stampa che lo mette in condizione di non sapere rispondere ed essere come ha scritto qualcuno EVASIVO?

domanda: per il bilancio vorremmo sapere....
risposta: rimandiamo queste domande durante il volo (è sbarcato 10 minuti prima di decollare, e inviata RAI furiosa)

io da dipendente cai mi sento umiliato e inorridito da tale atteggiamento perchè quell'uomo rappresenta anche me così come tutti gli altri 13999 dipendenti della compagnia
direi che la giornalista fa domande pertinenti al fatto che anche lei,come te e me ha sborsato qualche euro per regalare ai "capitani coraggiosi" una compagnia libera da debiti....PAGANDOGLIELI!!!

il tuo intervento dimostra davvero poca obiettività di fronte ad un atteggiamento che se fosse fatto da un aa/vv verrebbe definito di maleducazione e poca attenzioe verso il cliente,da un amministratore invece ??? ok va bene
se vuoi difendere l'indifendibile io mi dissocio
ha fatto bene a scendere dal ring.....l'aereo.....era già al tappeto prima di salirci.....
saluti
Perchè in Italia c'è una stampa quantomeno decente?
Ogni volta che passa su questi schermi un articolo sono pagine di improperi contro i giornalisti e diventano bravi solo quando si parla di AZ?

Puoi scegliere fra i TG nazionali che passano ancora le immagini del 747, una stampa di partito che ci racconta quello che gli interessa per scopi politici cercando scandalismo e per finire abbiamo fior fior di giornalai (perchè definirli giornalisti è troppo) che ha fatto della denigrazione di AZ una missione!

Sabelli che non è uno stupido e sa benissimo con chi si trova davanti li tratta di conseguenza sapendo bene che tanto qualsiasi cosa dica ci sarà chi lo denigra a priori, chi monta il caso, chi non ci capirà un tubo e chi ne parlerà bene o male in base agli interessi politici.

Il compito di Sabelli è anche quello di raccontare storielle in queste occasioni, tranquillo che una news interessante non la darà mai davanti a tutti, belli e brutti. Poi il partito degli anti-AZ si scandalizza di Sabelli, ma non è che gli altri si comportino diversamente, se leggi gli articoli di ieri su LH a MXP sono gli stessi abili giochi per non dire nulla perchè così vanno le cose e non si è assistito a nessuna levata di scudi.

Ultima modifica:
E se lh lo avesse fatto atterrare a fco pensi ancora quello che hai detto o sei d'accordo che sarebbe stata una delle prime notizie dei tg nazionali?
Io di FCO sui tg nazionali l'ho sentito solamente per blocchi stradali ed agitazioni del personale AZ-LAI, solitamente nello stesso servizio c'era anche un inviato a MXP.

Per il resto è del tutto normale che parlino del nuovo A332 di AZ che bene o male è sempre la compagnia di bandiera del nostro paese e comunque è una novità molto interessante, fra l'altro molto di più di un arrivo pubblicitario del A388.

Il compito di Sabelli è anche quello di raccontare storielle in queste occasioni..

Ah alla fine lo hai capito anche tu, eh?!
Ce n'è voluto.... :-D

4 Feb 2009 Colaninno: «Non volo da Malpensa»
«Io abito a Mantova e per arrivare ci metto 5 ore. Preferisco Francoforte». La Lega: «Provocazioni» http://www.corriere.it/economia/09_...ea_beae7608-f2ce-11dd-8878-00144f02aabc.shtml

15 Lug 2010 ALITALIA: COLANINNO, OGGI E' UN PATRIMONIO REALE DEL PAESE SABELLI,
CONTINUIAMO AD INVESTIRE SU MALPENSA Malpensa (Varese), 15 lug. (Adnkronos)
- (Dall'inviato Daniele Rossignoli) - [CUT] E proprio su Malpensa,
secondo quanto ha precisato l'ad Rocco Sabelli, ''Alitalia continuera' ad
investire.

Ultima modifica:
Io di FCO sui tg nazionali l'ho sentito solamente per blocchi stradali ed agitazioni del personale AZ-LAI, solitamente nello stesso servizio c'era anche un inviato a MXP.

Per il resto è del tutto normale che parlino del nuovo A332 di AZ che bene o male è sempre la compagnia di bandiera del nostro paese e comunque è una novità molto interessante, fra l'altro molto di più di un arrivo pubblicitario del A388.

Tu dici ? Perchè non lo vai a dire alle migliaia di persone accorse a mxp per il 380!! C'erano forse per l' a330 che poi se vogliamo vedere per mxp è un downgrade visto che va a sostituire un 777?

Tu dici ? Perchè non lo vai a dire alle migliaia di persone accorse a mxp per il 380!! C'erano forse per l' a330 che poi se vogliamo vedere per mxp è un downgrade visto che va a sostituire un 777?

ma quale downgrade?
ma come puoi contare soltanto il numero di posti presenti su di un aereo?
alitalia sta basando a MXP i suoi aerei migliori.

Secondo me non c'entra niente MXP no e FCO sì, tant'è vero che i giornalisti RAI e Mediaset sono accorsi proprio a Malpensa oggi per il volo del 330 AZ.
nell'invito LH non era chiara la presenza del catering, mentre in quello AZ si sa che siamo campioni del mondo.

Zazza ha detto:
ma quale downgrade?
ma come puoi contare soltanto il numero di posti presenti su di un aereo?
alitalia sta basando a MXP i suoi aerei migliori.

l'aereo è veramente bello, non merita di esssere nemmeno accostato ai 767

A rigor di logica è un downgrade in tutto e per tutto....se poi la metti sull'età della macchina allora siamo d'accordo....

Età? Qualità? Comfort? IFE?
Il prodotto del nuovo A330 probabilmente sarà ai livelli delle più grandi compagnie europee (e non solo) e tu lo consideri un downgrade?

Le tue affermazioni mi fanno capire come a MXP evidentemente si meritano solo le comparsate cinematografiche di LHI e le cancellazioni di easyJet...

Le tue affermazioni mi fanno capire come a MXP evidentemente si meritano solo le comparsate cinematografiche di LHI e le cancellazioni di easyJet...

Questa, caro billy, è una cazzata. E dicendola fornisci argomenti a chi, a Malpensa, rimane costantemente a π/2 nei confronti dei teutonici. Non pensare che tutto l'ambiente aeronautico milanese sia così.

A rigor di logica è un downgrade in tutto e per tutto....se poi la metti sull'età della macchina allora siamo d'accordo....

Questa, per par condicio, è un'altra cazzata :D

Le nuove classi di servizio a bordo del 330 sono il miglior prodotto che Alitalia possa offrire, al livello di quello delle principali compagnie mondiali. Non vedo come lo si possa considerare un peggioramento rispetto al 777.

Questa, per par condicio, è un'altra cazzata :D

Le nuove classi di servizio a bordo del 330 sono il miglior prodotto che Alitalia possa offrire, al livello di quello delle principali compagnie mondiali. Non vedo come lo si possa considerare un peggioramento rispetto al 777.

esatto..a livello di quelle mondiali.. e in Europa non mi viene in mente un competitor con una business migliore...

Questa, caro billy, è una cazzata. E dicendola fornisci argomenti a chi, a Malpensa, rimane costantemente a π/2 nei confronti dei teutonici. Non pensare che tutto l'ambiente aeronautico milanese sia così.

Lo so Nick, ma non riesco a capire come si possa esultare per il touch-and-go di un A380 LH e sminuire quanto sta cercando di fare la compagnia italiana a Malpensa.

Significa non avere a cuore il bene di un aeroporto, ma semplicemente "fare il tifo" come al Bar Sport.

Ovviamente concordo sul fatto che ci possano essere milanesi che la pensano diversamente, ma il tradimento è duro da buttar giù.

Lo so Nick, ma non riesco a capire come si possa esultare per il touch-and-go di un A380 LH e sminuire quanto sta cercando di fare la compagnia italiana a Malpensa.

Significa non avere a cuore il bene di un aeroporto, ma semplicemente "fare il tifo" come al Bar Sport.

Ovviamente concordo sul fatto che ci possano essere milanesi che la pensano diversamente, ma il tradimento è duro da buttar giù.

.....

ma il tradimento è duro da buttar giù.

"Tradimento" lo considerano tale solo i politici, i loro seguaci poco svegli e qualche talebano fanatico.

Razionalmente l'abbandono di MXP era l'unica scelta razionale per Alitalia per come era (ed è tutt'ora) strutturato in modo assurdo il sistema aeroportuale milanese. Già l'aveva fatto KLM ma li si erano alzati meno strali.

Di questo scenario che si potrarrà nel tempo tanti milanesi sono consapevoli. E sono anche consapevoli che purtroppo poco cambierà in futuro.

Io sono tra quelli.

Quindi lascia perdere le battute sull'A380 (merà pubblicità e zero risultati) e sui ritardi Easyjet (grave problema che tocca tutta la rete arancione, non solo Malpensa), grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.