Thread Alitalia dal 4 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da nessuna parte. Dal momento che IlGiornale fu uno dei piu' accaniti sostenitori della privatizzazione CAI, dal momento che la compagnia è la creazione del suo proprietario, trovo curioso che passino articoli del genere.

Tu non hai idea di quanto sia contorta la mente di un giornalista.

Pensa che poi "Il Giornale" è l'unico quotidiano imbarcato sui voli nazionali Alitalia (dal 1° Settembre anche il Sole24).

Secondo me, nulla di strano, che scrivano certi articoli per dimostrare di essere quotidiani con uno straccio di obiettività e per distinguersi dall'ancor più estremista "Libero".

Da nessuna parte. Dal momento che IlGiornale fu uno dei piu' accaniti sostenitori della privatizzazione CAI, dal momento che la compagnia è la creazione del suo proprietario, trovo curioso che passino articoli del genere.

Beh non è che tutti gli articoli, da 2-3 anni a questa parte, su Alitalia da parte per esempio di Paolo Stefanato o Sabrina Cottone fossero esattamente amorevoli verso AZ. Entrambi scrivono su IlGiornale.

a MXP c'erano voli da Genova, Bologna e Venezia, non vedo perchè no?
si può anche feederare col treno per città come Torino, Novara, Bergamo, Brescia, Verona e Padova

Ora come ora Alitalia non ha aeromobili adatti a un feederaggio di così breve raggio

per te discorso un po' più articolato vuol dire parlare male sempre e comunque di AZ...anche quando non ci sta!
Per me un discorso un pò più articolato è quello che puoi leggere dai post 832-844,non sei intervenuta,come mai?

Purtroppo non è spicciola ironia ma è realtà,
Che Az perde 700-800 mila euro al giorno nel primo semestre è realtà anche questa o sono io che ne parlo male?

a MXP c'erano voli da Genova, Bologna e Venezia, non vedo perchè no?
si può anche feederare col treno per città come Torino, Novara, Bergamo, Brescia, Verona e Padova

Infatti. E, detto da un non-fan, MXP è comunque il perfetto gateway (qui non parlo di carenze strutturali ecc.) per tutti i punti cardinali. L' ho detto già svariate volte - ai tempi dell' hub (forse anche grazie alle tariffe concorrenziali), era pratica comune [per me ed altri colleghi] fare scalo in Brughiera per le più svariate destinazioni (innumerevoli i miei MAN-MXP-WAW per esempio). Ma è ultra-noto che le cose buone in Italia sono create appositamente per non durare nel tempo.

Pensa che poi "Il Giornale" è l'unico quotidiano imbarcato sui voli nazionali Alitalia (dal 1° Settembre anche il Sole24).
Pensa un po'... :)

Secondo me, nulla di strano, che scrivano certi articoli per dimostrare di essere quotidiani con uno straccio di obiettività e per distinguersi dall'ancor più estremista "Libero".
Questo invece è ancora piu' strano, perchè di "pretesti" per dimostrare di essere obiettivi ce ne sono a milioni. E' singolare che si scelga proprio la via dell'offuscare l'immagine della compagnia privata voluta dal suo proprietario.

Pensa un po'... :)

Questo invece è ancora piu' strano, perchè di "pretesti" per dimostrare di essere obiettivi ce ne sono a milioni. E' singolare che si scelga proprio la via dell'offuscare l'immagine della compagnia privata voluta dal suo proprietario.

Ti dimostro ancora una volta quanto sia perverso il modo di ragionare di chi fa editoria....

e bastaaaa non se ne può più, state facendo una polemica che dura da quando c'è stato l'abbandono.

cambiamo argomento gli ordini per a350 di ap possono essere riconvertiti da a350/800 ad a350/900? visto che per sostituire i b777 gli a350/800 sono troppo piccoli

Per me un discorso un pò più articolato è quello che puoi leggere dai post 832-844,non sei intervenuta,come mai?
832? Se questo thread non è nemmeno arrivato a 100..

Peccato che tu non possa negare che il tuo scopo sia parlare male di AZ.

832? Se questo thread non è nemmeno arrivato a 100..

Peccato che tu non possa negare che il tuo scopo sia parlare male di AZ.
Guarda che il Tread è stato ridotto

Ad ogni modo attendo una risposta alla mia domanda.....ti deve essere sfuggita

Che Az perde 700-800 mila euro al giorno nel primo semestre è realtà anche questa o sono io che ne parlo male?

Non sò perchè non si vede più deve averlo cancellato per errore,avevo postato un SMS ricevuto da un collega,che diceva più o meno così: oggi qualche volo cancellato per mancanza di equipaggi,anche il mio,io c'ero(Cpt NDR) mancava il pilota,dovrebbero essere una decina i voli cancellati oggi per mancanza di condotta.

...
cambiamo argomento gli ordini per a350 di ap possono essere riconvertiti da a350/800 ad a350/900? visto che per sostituire i b777 gli a350/800 sono troppo piccoli

Certamente che possono essere convertiti. E sarebbe auspicabile, per entrambe le parti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.