Thread Alitalia dal 28 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi i pax alitalia sul primo volo al mattino TRN-FCO operato da AirItaly non hanno il servizio... oppure sulla Fco_vrn... strano

Massì giustifichiamo tutto; anch l'ingiustificabile.
Basterbbe bussare alla porta del Ministero per ottenre un nuovo decreto di loro gradimento. Chi gli direbbe di no ? Matteoli "padre" o Don Vito Riggio ?

E invece probabilmente un nuovo decreto non sono neanche capaci ad idearlo.
LIN non lo si chiude nemmeno con un intervento divino... figurati se AZ nel quasi decennio di hub a MXP non avrebbe fatto carte false... preso atto che LIN è immortale allora si sono ingegnati per cercare di sfruttare le carenze del sistema aeroportuale milanese a proprio vantaggio come per esempio l'uso dei code-share che ricordiamo è uno stratagemma usato anche dagli altri.

Ovunque quando si apre o potenzia pesantemente un aeroporto di grandi dimensioni e traffico si chiude o quasi lo scalo precedente, vedi Berlino come ultimo caso, a Milano invece credono di essere Londra e hanno ottenuto i bellissimi risultati che tutti conosciamo.
E per evitare che si attribuisca la colpa a chi governa quasi interrottamente Milano, Lombardia e Italia da oltre 3 lustri si da la colpa ad AZ e a Roma ladrona come se fossero entità slegate dai suddetti manigoldi.

E' vero il contrario di quanto dici, il giochino parte dalla politica e dai risultati elettorali degli ultimi tre lustri ai milanesi e lombardi non frega un tubo del sistema aeroportuale milanese/lombardo, indi per cui direi che è troppo facile urlare contro AZ.

LIN non lo si chiude nemmeno con un intervento divino... figurati se AZ nel quasi decennio di hub a MXP non avrebbe fatto carte false...
Ma credi davvero a quello che scrivi?

T' ha mai detto nessuno che la "AZ" che pensi tu non è mai esistita e che all' interno di AZ tanta gente ha giocato sempre la partita del "Tanto peggio, tanto meglio", certa che dopo gli insuccessi a MXP sarebbe tornata a casa all' hub naturale?

Ma credi davvero a quello che scrivi?

T' ha mai detto nessuno che la "AZ" che pensi tu non è mai esistita e che all' interno di AZ tanta gente ha giocato sempre la partita del "Tanto peggio, tanto meglio", certa che dopo gli insuccessi a MXP sarebbe tornata a casa all' hub naturale?
Sempre a teorizzare complotti contro MXP a favore di FCO... giusto per la cronaca chi comandava in AZ li sceglievano gli stessi che hanno governato Milano, Lombardia e Italia negli ultimi lustri...indi per cui torniamo sempre a capo dei soliti politici che guardacaso sono lombardi...
Dici che hanno avuto una infanzia infelice e vogliono punire i loro conterranei che fra l'altro gli tributano plebisciti tutte le volte?
Secondo me è molto comodo dare la colpa ad AZ e a Roma.... ma il problema nasce altrove e non vuole essere risolto altrove.

Sempre a teorizzare complotti contro MXP a favore di FCO...
Prendo atto che neghi la realtà. Chiunque lavorasse in Alitalia, a parte Cempella e altri dodici, ha sempre desiderato il ritorno dei voli intercontinentali a Fiumicino. Non lo negherebbe nemmeno Pinocchio.

giusto per la cronaca chi comandava in AZ li sceglievano gli stessi che hanno governato Milano, Lombardia e Italia negli ultimi lustri...indi per cui torniamo sempre a capo dei soliti politici che guardacaso sono lombardi...
Ti consiglio un veloce ripasso della storia nazionale

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani

Malpensa è stato hub di Alitalia dal 25 ottobre 1998 (Presidente del Consiglio Massimo D' Alema) fino al 30 marzo 2008 (Presidente del Consiglio Romano Prodi). I formidabili Decreti che dovrebbero regolare l' uso di Linate prendono il nome da un certo Pier Luigi Bersani.

Dici che hanno avuto una infanzia infelice e vogliono punire i loro conterranei che fra l'altro gli tributano plebisciti tutte le volte?
Secondo me è molto comodo dare la colpa ad AZ e a Roma.... ma il problema nasce altrove e non vuole essere risolto altrove.
Aria fritta, come quella che si annusa nei dintorni di un McDonald's, ma meno nutriente.

Prendo atto che neghi la realtà. Chiunque lavorasse in Alitalia, a parte Cempella e altri dodici, ha sempre desiderato il ritorno dei voli intercontinentali a Fiumicino. Non lo negherebbe nemmeno Pinocchio.

io nego che esista Gianni Letta
e nego pure che il trasporto aereo sia in mano ad Alleanza Nazionale.

io nego che esista Gianni Letta
e nego pure che il trasporto aereo sia in mano ad Alleanza Nazionale.

se per questo il capo di Alleanza Nazionale nega che esista la padania
Anche il correttore ortografico di google chrome nega che la padania sia un termine corretto , continua a sottolinearlo di rosso

@Flyce
quindi adesso le nuove colpe sarebbero da attribuire a vito riggio ed Matteoli senior ?
giusto per sapere

se per questo il capo di Alleanza Nazionale nega che esista la padania
Anche il correttore ortografico di google chrome nega che la padania sia un termine corretto , continua a sottolinearlo di rosso

ognuno nega ciò che vuole.
io e te neghiamo cose diverse, per fortuna soprattutto mia.

PS: stic***i la padania che non c'entra nulla nel discorso, anche se mischia e diversivo talvolta rendono, gli "all whites" insegnano.

ognuno nega ciò che vuole.
io e te neghiamo cose diverse, per fortuna soprattutto mia.

PS: stic***i la padania che non c'entra nulla nel discorso, anche se mischia e diversivo talvolta rendono, gli "all whites" insegnano.

uhhhh che rancore che affiora !!
lasciati andare ,combatti e diventerai un "all blacks" e i nuovi colpevoli Matteoli e Riggio saranno solo degli antichi e sinistri ricordi
F4YS

Ti consiglio un veloce ripasso della storia nazionale

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani

Malpensa è stato hub di Alitalia dal 25 ottobre 1998 (Presidente del Consiglio Massimo D' Alema) fino al 30 marzo 2008 (Presidente del Consiglio Romano Prodi). I formidabili Decreti che dovrebbero regolare l' uso di Linate prendono il nome da un certo Pier Luigi Bersani.

Aria fritta, come quella che si annusa nei dintorni di un McDonald's, ma meno nutriente.
Capisco che devi girarci intorno perchè va contro le tue simpatie politiche...però poi non lamentarti dello stato di MXP...

Direi che è puerile e ridicolo rifarsi alla parentesi del governo D'Alema di oltre 10 anni fa quando la stessa fazione che si riempie la bocca con la difesa di MXP ha governato per 7 degli ultimi 9 anni l'Italia e governa praticamente da 3 lustri Milano e la Lombardia, hanno avuto tutto il tempo di cambiare se volevano.
Poi non sei tu che fai sempre notare che il decreto Bersani era molto più restrittivo e viene gabbato con i code-share a ripetizione... vedi, torniamo sempre ai tuoi beniamini che evidentemente sono allergici ai controlli...

Vedendo come sono solerti a cambiare le leggi quando gli interessa forse è meglio che ti chiedi come mai non trovano mai tempo di sistemare il sistema aeroportuale lombardo... non sarà mica che gli va benissimo così tanto poi basta raccontare la parabola di Roma ladrona ed i seguaci contenti li votano?

Simpatie politiche? Io? In Italia?
Io voterei Arnaud Amaury

("Uccideteli tutti, poi Dio sceglierà i suoi…") :D
Allora non capisco perchè li difendi ogni volta e ciclicamente la ributti nel complotto romano, cosa che sai benissimo anche tu che non è certo la causa scatenante del problema così come non lo è AZ aldilà dell'antipatia che diversi a Milano hanno verso di lei.

uhhhh che rancore che affiora !!
lasciati andare ,combatti e diventerai un "all blacks" e i nuovi colpevoli Matteoli e Riggio saranno solo degli antichi e sinistri ricordi
F4YS

il rancore non mi appartiene, non te lo posso riservare: in fondo ti considero una "simpatica canaglia" che ciclicamente mi rammenta quanto sia relativo il concetto di normalità.

Allora non capisco perchè li difendi ogni volta ....

premesso che non sono il suo avvocato, forse "non capisci perchè li difende" semplicemente perchè "non li difende" dato che, a differenza tua, è consapevole che non contano nulla su questa questione.
mi riferisco al governo locale lombardo (Comune e Regione).

Quirino ha detto:
il rancore non mi appartiene, non te lo posso riservare: in fondo ti considero una "simpatica canaglia" che ciclicamente mi rammenta quanto sia relativo il concetto di normalità.

infatti non è rancore come oggetto nei riguardi di qualcuno , ma rancore come metodo di sentimento che trova sviluppo in una tua interna dialettica trascendente
è ,per dirla semplicemente , un temporaneo stato d'animo
sconfiggilo

premesso che non sono il suo avvocato, forse "non capisci perchè li difende" semplicemente perchè "non li difende" dato che, a differenza tua, è consapevole che non contano nulla su questa questione.
mi riferisco al governo locale lombardo (Comune e Regione).

mi tocca annotare che nell'eterna lotta tra farfallina e malpensante questa volta (le ultime 2 pagine) la ragion pratica affiora solo dalla parte di farfallina
il resto è solo maldestro cinismo , a volte giustificabile e a volte no
tanto poi con cinismo giustifico tutto
a volte

cerco di capire quale sia la mia interna dialettica trascendente ( e soprattutto cosa c***o sia) poi magari ti rispondo.

Ultima modifica:
Alitalia To Join Delta, Air France-KLM Joint Venture

Alitalia To Join Delta, Air France-KLM Joint Venture

JUNE 22, 2010 -- Italian flag carrier Alitalia Airlines in the next ten days will announce plans to join the antitrust-immune joint venture that includes Delta Air Lines and Air France-KLM, enabling the carrier to jointly set fares, plan routes and share revenues on the transatlantic with those SkyTeam partners.

Though a 2008 Department of Transportation decision granted Alitalia antitrust immunity with five SkyTeam airlines, the carrier was not part of the original transatlantic joint venture that included Delta and Air France-KLM. Those carriers already have been courting corporate customers and transitioning international contracts to the joint venture (BTNonline, March 10).

Alitalia vice president of alliances and business development Giorgio Callegari today told BTN the carrier has gained all other necessary governmental approvals to move forward its participation in the joint venture.

direi ottima cosa finalmente!

http://www.btnonline.com/businesstravelnews/headlines/article_display.jsp?vnu_content_id=1004099689

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.