Thread Alitalia dal 28 maggio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dovremmo chiamare AF "AirParis" e LH "Frankfurt Airlines" solo perche' hanno li' il loro hub/base? :clown:
 
......piuttosto a scatenarmi gli istinti omicidi sono le pubblicità TV di De SIca (pace all' anima di suo padre) o di Bonolis.....

questa è l'Italietta in cui vivi, fattene una ragione, finchè ci sarà gente che fa la fila per guardare programmi spazzatura et similia.

e a proposito degli accenti o inflessioni dialettali, aggiungo io anche alcuni vocaboli, la cosa può piacere o meno, ma non si può etichettare un'intera popolazione perchè dice "assai" oppure "sènta". se no metto su una bella ""fabrichètta di etichette e faccio i soldi a palate
io invece approfitto ogni volta per rimpinguare il mio lessico, imparare qualcosa di nuovo e stupirmi di come una perifrasi spesso in dialetto abbia una sola e semplice parola.
"never underestimate the power of local knowledge", una famosa banca ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. siamo belli perchè siamo vari... :D:D:D

a proposito, da quanto non voli Aliroma o Alione o - chiamiamo le cose col proprio nome- Alitalia?
 
Non lo intendo in senso spregiativo, è una mera constatazione.
A parte le nuove frattaglie postribolari come i voletti da TRN, Alitalia vola da e per Roma, con l' eccezione della colonia esclusiva di Linate, tenuta in piedi come tale da Governo, ENAC e altre autorità sempre di Roma.

If it looks like a duck, swims like a duck and quacks like a duck, then it is a duck

Dunque Aliroma

Se nel fantasmagorico e ipergaligattico settentrione, pardon padania, siete incapaci di creare e far sopravvivere qualsivoglia compagnia aerea e' sempre colpa di Roma ladrona, vero?
 
Quindi dovremmo chiamare AF "AirParis" e LH "Frankfurt Airlines" solo perche' hanno li' il loro hub/base? :clown:
Qualcuno ti ha mai parlato dell' hub Lufthansa a Monaco di Baviera? O dei voli da Dusseldorf?

A Milano che non è Londra o Parigi arrivano voli DLH anche da Amburgo, Dusseldorf, Stoccarda, Dresda, volendo dimenticare che LH vuol dire anche voli da LX da Zurigo e OS da Vienna.

Dove vola Alitalia da Venezia, bacino di oltre 8,5 mln di passeggeri annui?
 
Sbaglio o erano gli amministartori locali e SEA ad implorare AZ di andarsene da mxp perche' c'era la fila di compagnie pronte a farne un hub.

Ora stai a vedere che la colpa e' di Alitalia....
 
Quindi dovremmo chiamare AF "AirParis" e LH "Frankfurt Airlines" solo perche' hanno li' il loro hub/base? :clown:

AF ha un mini-hub anche a LYS e LH ha un hub senza il mini a MUC, oltre a parecchi p2p da altre cittá (TXL, DUS solo per dirne alcune).
Le avventure di AZ al di fuori di FCO sono molto piú sporadiche, anche perché AZ non é una compagnia aerea che possa avere le ambizioni di LH e AF.
E si puó aggiungere anche come BA, che sicuramente ha le ambizioni di AF e LH, ha abbandonato la provincia inglese qualche anno fa ed ora é tutta concentrata su Londra.
Ma queste compagnie sono adepte al "follow the money", ovvero vanno dove c'é il business, che in UK é a Londra e praticamente solo lí, in Francia é a Parigi e praticamente solo lí, in Germania si concentra su FRA ma non é necessariamente solo lí.
In Italia il business é al nord, ed AZ é a Roma. E questo é un fatto incontrovertibile.
 
ma tu ce l'hai con i dialetti o con le rotte di Alitalia?
Non ce l' ho con le rotte di Alitalia. Constato che dopo il feroce ridimensionamento a Milano Alitalia, che già serviva in pratica solo due città italiane (alle altre offriva solo voli per quelle due), ora serve solo Roma e serve Milano solo in virtù del controllo degli slot a Linate.

Sbaglio?
 
In Italia il business é al nord, ed AZ é a Roma. E questo é un fatto incontrovertibile.

Curioso che in Italia il business sia al nord, ma scappata la puzzolente AZ nessuna compagnia aerea si e' mai sognata di tornare a mxp per farci un hub.

E chi aveva disonestamente promesso di farlo oggi spinge solamente per entrare su Linate...questo come te lo spieghi?
 
Se nel fantasmagorico e ipergaligattico settentrione, pardon padania, siete incapaci di creare e far sopravvivere qualsivoglia compagnia aerea e' sempre colpa di Roma ladrona, vero?

Creare e mantenere Alitaglia come è stato fatto fino ad ora, sono buoni tutti.... anche un bambino di 2 anni farebbe meglio.

Sai benissimo che AZ è solo una questione politica e niente più.
 
Curioso che in Italia il business sia al nord, ma scappata la puzzolente AZ nessuna compagnia aerea si e' mai sognata di tornare a mxp per farci un hub (ovviamente coi fatti e non a parole) ...questo come te lo spieghi?

E quante compagnie abbiamo in Italia che portebbero fare HUB su MXP tolta AZ?

E quante compagnie straniere fanno HUB in un'altra nazione?

A FCO l'HUB c'è per tanti motivi, ma non certo perchè è la posizione migliore.

Ti sei mai chiesto come mai in qualsiasi città del centro-nord ci sono N frequenze giornaliere per FRA, MUC, CDG, AMS rispetto alle pochissime di AZ? Non credi che sia poco furbo proporre di fare scalo a FCO per andare a NY se parti da MIlano? Sono ben 3 ore perse rispetto a un cambio in nord Europa.

Questo come me lo spieghi?
 
Curioso che in Italia il business sia al nord, ma scappata la puzzolente AZ nessuna compagnia aerea si e' mai sognata di tornare a mxp per farci un hub (ovviamente coi fatti e non a parole) ...questo come te lo spieghi?

Perché c'è Linate aperto.
E solo un matto (o un pollo, come era Alitalia di 10 anni fa, asservita alla politica) farebbe un hub a MXP con Linate aperto.

Poi ci sarebbe da disquisire perché Linate viene tenuto aperto, ma non se ne uscirebbe più.
 
Non ce l' ho con le rotte di Alitalia. Constato che dopo il feroce ridimensionamento a Milano Alitalia, che già serviva in pratica solo due città italiane (alle altre offriva solo voli per quelle due), ora serve solo Roma e serve Milano solo in virtù del controllo degli slot a Linate.

Sbaglio?
beh, fallo presente all'Amministratore Delegato... sapessi quante mail gli mandiamo noi per migliorare azienda e dintorni... :D:D:D anche in dialetto, sapessi !!
 
Una costante di Alitalia da decenni è che più vola e più perde. Quindi ha fatto bene a chiudere Malpensa, vola meno e perde meno.

A Linate dura perché ha gli aiutini... ragazzi, autorizzare voli TRS-LIN facendo passare TRS come aeroporto della Slovenia è più che farsesco, da repubblica delle banane.

Vedremo quanto durerà da Roma. Colannno ha detto che, così come vanno le cose adesso, a fine 2011 avrà bisogno di soldi. Io consumo lo stock di MilleMiglia, augurandomi che la cura funzioni.
 
E quante compagnie abbiamo in Italia che portebbero fare HUB su MXP tolta AZ?

LHI. O almeno cosi' ci avevano fatto credere quando insieme ai dirigenti SEA tenevano conferenze stampa a go-go.

Ora invece, passata l'euforia della prima ora, sembra siano solo interessati ad ottenere qualche slot in piu' su Linate ...valli a capire sti tedeschi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.