Thread Alitalia dal 20 marzo

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Claudietto: guarda ho portato l'esempio di Swiss senza pensare che ora appartiene a LH era solo per fare il paragone tra europee e orientali;per quanto riguarda i monitor personalmente li uso solo per l'Air Show per il resto ho il mio fedele I-Pod e i miei libri a me interessa il pitch cosa appunto sulla quale AZ non ha mai lesinato, ricordo che a non montare schermi personali su alcuni aeromobili non esiste solo Alitalia la stessa blasonatissima LH fino a poco tempo fa, come ho gia' scritto, non li aveva

Claudietto: guarda ho portato l'esempio di Swiss senza pensare che ora appartiene a LH era solo per fare il paragone tra europee e orientali;per quanto riguarda i monitor personalmente li uso solo per l'Air Show per il resto ho il mio fedele I-Pod e i miei libri a me interessa il pitch cosa appunto sulla quale AZ non ha mai lesinato, ricordo che a non montare schermi personali su alcuni aeromobili non esiste solo Alitalia la stessa blasonatissima LH fino a poco tempo fa, come ho gia' scritto, non li aveva
OK per Swiss, anche se ripropongo la domanda a chi sa come il marketing Lufthansa vuole posizionare la compagnia svizzera all'interno del gruppo.
Per quanto riguarda l'entertainment io non ho citato LH, ho solo contestato la frase che in Y non ci sono differenze tra compagnie aeree, ci sono eccome e quello PER ME e' molto importante. Anche io leggo e ascolto musica, ma poter anche scegliersi un film tra un catalogo di trenta o quaranta e' un bel vantaggio rispetto ad esempio ad AA che nel suo volo CDG - DFW in Y mi ha proposto invece delle solite prime visioni (non scherzo) Vacanze Romane...

Sempre dell'idea che siano tutte uguali infatti come si deduce da questi post l'unica differenza o variazione possibile e' il PVT(poi ok in alcune si mangia un po meglio, in altre il personale e' piu' gentile ecc ma sono sfumature) cio' non toglie che e' da quando sono bambino che adoro guardare e studiare le cabine degli aerei passeggeri apprezzandone comunque le eventuali diversita', innovazioni, e idee di design ciao

Andando un pò OT.....dovrei volare fare un volo il 18 agosto ZRH-HKG in business class con A340-300.
Come è la Business di Swiss? identica agli A340-300 LH?
Te lo dico Sabato mattina...ho un volo ORD - ZRH con quell'aereo. L'avrei avuto anche all'andata Domenica scorsa, ma per un guasto siamo stati downgradati ad un 332 in livrea Star Alliance in cui anche l'allestimento interno non sembrava indicare un aereo Swiss. Che aereo poteva essere? Purtroppo non ho le marche...
Approfitto anche io per chiedere una informazione: a causa del downgrade non c'erano abbastanza posti in J per accogliere tutti i passeggeri. Quello che hanno fatto e' stato chiedere ai Pax di presentarsi spontaneamente per un downgrade retribuito con 1700 CHF (poco piu' di 1000 euro). E' una prassi normale? Non credete che la cifra sia un po' bassa?

Te lo dico Sabato mattina...ho un volo ORD - ZRH con quell'aereo. L'avrei avuto anche all'andata Domenica scorsa, ma per un guasto siamo stati downgradati ad un 332 in livrea Star Alliance in cui anche l'allestimento interno non sembrava indicare un aereo Swiss. Che aereo poteva essere? Purtroppo non ho le marche...
Approfitto anche io per chiedere una informazione: a causa del downgrade non c'erano abbastanza posti in J per accogliere tutti i passeggeri. Quello che hanno fatto e' stato chiedere ai Pax di presentarsi spontaneamente per un downgrade retribuito con 1700 CHF (poco piu' di 1000 euro). E' una prassi normale? Non credete che la cifra sia un po' bassa?

La business di Swiss, é simile a quella di LH, sempre lie flat anche se il sedile di LH l'ho trovato molto piu' piatto...quello di LX un po' troppo inclinato.

IFE, megliko LH, ha piu' film.

Pero' LX la straccia in termini di cibo a bordo (su LH ho sempre mangiato male) e in termini di attenzione degli aavv verso il passeggero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.