Thread Alitalia dal 2 novembre

Eccellente Alitalia?
E' il buon vino friulano che rende allegri e ottimisti?

Ah, rinegoziazione vuol dire che AZ vuol pagare (ancora) meno aziende che non sono state nemmeno pagate dalla vecchia AZ di Fantozzi

i contratti con i fornitori in questo periodo di crisi li rinegoziano un po' tutte le aziende per cercare di contenere i costi. non solo alitalia. Non capisco perché se lo fa Alitalia allora non va bene!;)

Incuriosita ed interessata mi sono informata con il servizio clienti AZ e hanno detto che vale la propria franchigia, quindi 2 pezzi.

Al che gli ho fatto la rimostranza che i loro partner chiedono la fee aggiuntiva e la gentile addetta mi ha detto che è colpa dei servizi di terra dei partner e che va presentato reclamo al partner per la richiesta di fee non dovuta perchè nei biglietti AZ la franchigia è 2 bagagli.

E parlando mi ha confermato che sono tante le lamentele per questo problema diffuso soprattutto con DL, tanto che per evitare problemi mi ha consigliato di evitare i voli DL mentre con AF non dovrebbero esserci problemi.

Bene abbiamo scoperto che gli ammericani ci stanno a provà con i poveri pax italiani, penseranno che visto che l'italiano è abituato a farsi fregare e non può fargli causa negli USA facendoli poi piangere in caso di condanna è cosa buona e giusta scucirgli 50 USD supplementari e non dovuti!

noi reclamo l'abbiamo fatto, abbiamo contattato alitalia piu volte avendo piu versioni diverse a seconda dell'operatore con cui parlavamo

Eccellente Alitalia?
E' il buon vino friulano che rende allegri e ottimisti?

Ah, rinegoziazione vuol dire che AZ vuol pagare (ancora) meno aziende che non sono state nemmeno pagate dalla vecchia AZ di Fantozzi

Scusa pero', la vecchia Alitalia sprecona che pagava il carburante a prezzo maggiorato (e non solo quello) tanto da non aver chiuso un bilancio in attivo in 10 anni ci faceva schifo.
Quella di oggi, piu' oculata, che cerca di essere competitiva e come tutte le aziende rinegozia i propri contratti con i fornitori (alla convention hanno partecipato piu' di 500 aziende!!) e' comunque da condannare.

Cerchiamo di trovare un minimo di obiettivita'. Non si puo' dare addosso sistematicamente tanto per...fa bene AZ a cominciare a ridurre i propri sprechi.

Ultima modifica:
Scusa pero', la vecchia Alitalia sprecona che pagava il carburante a prezzo maggiorato (e non solo quello) tanto da non aver chiuso un bilancio in attivo in 10 anni ci faceva schifo.
Quella di oggi, piu' oculata, che cerca di essere competitiva e come tutte le aziende rinegozia i propri contratti con i fornitori (alla convention hanno partecipato piu' di 500 aziende!!) fa sempre schifo.

Cerchiamo di trovare un minimo di equilibrio. Non si puo' dare addosso sistematicamente tanto per...fa bene AZ a cominciare a ridurre i propri sprechi.

Com'è possibile sostenere l'una o l'altra tesi senza contratti alla mano cioè vedendo se EFFETTIVAMENTE Alitalia risparmia?Questa fiducia incondizionata e il ritornello (contro a priori) è inutile.Tu sei a favore a priori?E' accertato che negli anni precedenti abbiano sperperato ma non che stiano risparmiando.
Cautela:è un'operazione a tempo e gli interessi in campo sono tanti.Non mi meraviglierebbe se pagassero più del dovuto fornitori legati a qualche azionista...

OT
La convention è momento "mistico-pubblicitario.
Ci si esalta a vicenda,ci si dice quanto si è bravi e forti.
Ci si ringrazia per lo sforzo.Si prospettano valli con vergini e sbarchi sulla luna col 330.
Salvo poi meravigliarsi quando "15 minuti 15" fanno esplodere la rabbia e fanno saltare 50 voli con relative perdite economiche.
Mancano solo le letteronze e siamo a posto.

OT
La convention è momento "mistico-pubblicitario.
Ci si esalta a vicenda,ci si dice quanto si è bravi e forti.
Ci si ringrazia per lo sforzo.Si prospettano valli con vergini e sbarchi sulla luna col 330.
Salvo poi meravigliarsi quando "15 minuti 15" fanno esplodere la rabbia e fanno saltare 50 voli con relative perdite economiche.
Mancano solo le letteronze e siamo a posto.
Nella vecchia Alitalia almeno avevano più forte il senso del ridicolo :D:D:D

Oggi quello si e' spostato un po' piu' a nord. Quando si ritrovano negli hangar a banchettare a porchetta e birra per 5 misere rotte...
La pochetta al nord si solito non si usa per le celebrazioni ... poi non credo che ti riferisca ad LHI perché 5 "misere" rotte le ha solo sul nazionale. Comunque di questo passo finiremmo OT.

Oggi quello si e' spostato un po' piu' a nord. Quando si ritrovano negli hangar a banchettare a porchetta e birra per 5 misere rotte...

A Milano il senso del ridicolo lo abbiamo già superato da tempo.
Basta vedere come (e da chi) è gestito il sistema aeroportuale lombardo.
Ciononostante, la claque dei -emo (vedr-emo, far-emo, hubbizzer-emo, lufthanser-emo) è sempre presente.

domanda di servizio...

qualcuno mi sa dare un contatto per comprare piu di 7 biglietti? avrei bisogno del contatto per i gruppi

thanks

Alitalia: domani ripresa trattative

Lo rende noto il sindacato dei piloti

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Alitalia si e' 'formalmente impegnata a riavviare, sin da domani, specifici tavoli di trattativa' con le organizzazioni sindacali.Le trattative, anche con le associazioni professionali, riprenderanno 'sulle vertenze in atto, con l'obiettivo di identificare soluzioni condivise e di scongiurare il ripetersi di episodi di inasprimento delle relazioni industriali'. Lo affermano i piloti di Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Unione Piloti al termine di un incontro con l'azienda.

26 Nov 16:28

direi che sono cose ben diverse...
Sono d'accordo, nel senso che Air Dolomiti è l'unica ad offrire un servizio di livello superiore tra le regional citate.

A Milano il senso del ridicolo lo abbiamo già superato da tempo.
Basta vedere come (e da chi) è gestito il sistema aeroportuale lombardo.
Ciononostante, la claque dei -emo (vedr-emo, far-emo, hubbizzer-emo, lufthanser-emo) è sempre presente.
Faresti a cambio con chi gestisce il sistema aeroportuale di Roma, ad esempio ?

Io no ...