Thread Alitalia dal 2 novembre

guarda il load medio di quest'anno chiude sopra il 70 sicuro... e ti ripeto che i primi 3 mesi era al 51% ..quindi direi che la media l'ha abbassata di sicuro.
Sull'intercontinentale i dati parlano di load factor sopra l'80%

....se i numeri e leprevisioni sono questi allora sono fondati i rumors di nuovi aerei per il lungo raggio!...

guarda il load medio di quest'anno chiude sopra il 70 sicuro... e ti ripeto che i primi 3 mesi era al 51% ..quindi direi che la media l'ha abbassata di sicuro.
Sull'intercontinentale i dati parlano di load factor sopra l'80%

veramente non sono rumors.. i 330 sono in ordine e in teoria i primi entrano da giugno.

..con un lf del 70% perdita IV t2009 circa 30/35 mln..... ...intendevo del ventilato arrivo dei 777 da af!

..con un lf del 70% perdita IV t2009 circa 30/35 mln..... ...intendevo del ventilato arrivo dei 777 da af!

ok ho capito a cosa ti riferisci..effettivamente ho rivisto un tuo post dove sabelli avrebbe annunciato la sostituzione dei 767 con 2 777 + 4 330. solo che per ora non ci sono riscontri reali.. e poi a partire da quando. Un forumista insisteva nell'indicare gennaio ma allora i 4 330 da chi arrivano visto che quelli per AP Fleet saranno pronti solo a giugno!? E non credo che Air France si priverà dei 330....
bo... potrebbe essere che effettivamente 2 767 se ne vanno subito per 2 777 (air france??) e poi gli altri 4 a partire da giugno ma sinceramente questa operazione per gennaio 2010 (mancano 2 mesi) la vedo difficile.
cmq ben venga qualsiasi nuovo aumento della flotta LR !

ok ho capito a cosa ti riferisci..effettivamente ho rivisto un tuo post dove sabelli avrebbe annunciato la sostituzione dei 767 con 2 777 + 4 330. solo che per ora non ci sono riscontri reali.. e poi a partire da quando. Un forumista insisteva nell'indicare gennaio ma allora i 4 330 da chi arrivano visto che quelli per AP Fleet saranno pronti solo a giugno!? E non credo che Air France si priverà dei 330....
bo... potrebbe essere che effettivamente 2 767 se ne vanno subito per 2 777 (air france??) e poi gli altri 4 a partire da giugno ma sinceramente questa operazione per gennaio 2010 (mancano 2 mesi) la vedo difficile.
cmq ben venga qualsiasi nuovo aumento della flotta LR !

..........da chi arrivano non lo so , ma se questi sono i numeri (lf 80 % lungo raagio) l'operazione ha senso ed è profittevole ....quindi penso che i rumors siano attendibili!

Ma questi misteriosi aerei di gennaio a330 b777, non potrebbero semplicemente essere presi in leasing visto che ora sono bassi?

..con un lf del 70% perdita IV t2009 circa 30/35 mln..... ...

Alitalia: Amato, 4* trimestre sicuramente peggio del 3*

MILANO (MF-DJ)--"Il 4 trimestre sara' sicuramente peggiore del 3*, una media tra il 2* e il 3* trimestre di quest'anno,".
Lo ha affermato Paolo Amato, Cfo di Alitalia nel corso di un convegno sulle ristrutturazioni societarie in corso presso l'Universita' Bocconi.

Amato ha sottolineato che il 4* trimestre soffrira' soprattutto per la stagionalita' che invece ha spinto i risultati del 3* trimestre. Src/glm

(END) Dow Jones Newswires

November 11, 2009 11:26 ET (16:26 GMT)

questo conferma che i dati di lf postati da kenyaprince sono corretti ......quindi le prospettive di lf del 1q 2010 sono anch'esse attendibili ...la conclusione è che il 2010 per az sarà molto probabilmente in utile......

..glielo diciamo ad Arrigo?:no:

Ultima modifica:
AZ - 2010

A proposito delle previsioni che state facendo per il 2010, vorrei ricordarvi che AZ dovrà obbligatoriamente a mio giudizio , fare di meglio, perchè a 18 mesi dall'inizio del 1° dicembre 08 o del 13 gennaio 09 , "potrebbero" perdere una parte degli sgravi contributivi che derivano per legge dall'assunzione del personale da un Azienda in difficoltà (AZ in AmmStr).

carino, c'è anche il link rapido per iphone...

Veramente e' per qualunque cell dato che e' un .jad :D

Ora spero si sbrighino per il sito principale....
con ricerca per orario mi da errore un volta su 3. e poi ci sono sezioni non aggiornate da una vita... ( o con info vecchie ) ma mi stufo di ripetere sempre le stesse cose :D

Saponaro denuncia l'accordo di Alitalia con Air france Klm Cargo
Milano, Italia - Secondo il consigliere regionale della Lombardia l'accordo porterà a centinaia di licenziamenti
(WAPA) - Il consigliere regionale dei Verdi in Consiglio regionale della Lombardia denuncia l'accordo che, dal 16 novembre prossimo, sarà in vigore tra Air France-Klm Cargo e l'Alitalia. In base a questo accordo la società franco-olandese sarà agente generale del settore cargo di Alitalia. Per Saponaro "Cai ha ceduto ad Air France la rete commerciale di vendita della 'pancia degli aerei' per il trasporto merci. Questo comporterebbe, secondo indiscrezioni, dal 16 novembre il licenziamento di un centinaio di persone da Alitalia e l'assunzione di solo una piccola parte di queste, una ventina, da parte di Air France. E' verosimile che ciò che oggi resta in Malpensa dell'handling aeroportuale (ovvero l'insieme delle operazioni di movimentazione delle merci) verrà spostato nel medio termine a Segrate per essere poi imbarcato a Parigi, hub di Air France. Ancora un volta dunque si dimostra che l'italianità di Alitalia è stata solo uno slogan da campagna elettorale e che se avessimo venduto Alitalia ad Air France all'epoca del Governo Prodi, si sarebbero anticipati solo gli eventi; il risultato infatti sarebbe stato lo stesso che abbiamo sotto gli occhi oggi: un'Alitalia di fatto in mano ad Air France però con un risparmio per i contribuenti italiani di 3 miliardi di euro, equivalenti ai debiti Alitalia che invece abbiamo dovuto accollarci. Credo sia urgente che il Presidente Formigoni e i suoi assessori che all'epoca delle trattative del governo Prodi con Air France erano a manifestare a Malpensa a sostegno dell'italianità di Alitalia e contro la vendita ad Air France, vengano urgentemente in Commissione trasporti, a riferire su quest'ulteriore cessione e sulle iniziative prese per giungere a una maggiore liberalizzazione dei cieli e degli slot e consentire a Malpensa di recuperare, più velocemente possibile, il traffico perso con nuove compagnie e nuovi servizi". (Avionews)

Saponaro denuncia l'accordo di Alitalia con Air france Klm Cargo
Milano, Italia - Secondo il consigliere regionale della Lombardia l'accordo porterà a centinaia di licenziamenti
...
(Avionews)

Questa dichiarazione è veramente "invalida".

Ultima modifica da un moderatore:
che vendendola direttamente ad Air France saremmo arrivati alla situazione di oggi risparmiando tre miliardi di euro è una cosa vera e inappuntabile, e fa bene la parte politica opposta a battere su questo tasto visto che in questa repubblica semi-ipnotizzata nemmeno uno scandalo del genere è riuscito a raggiungere l'indignazione dell'opinione pubblica.

Il solito mantra della liberalizzazione degli slot se lo poteva risparmiare.

Continuano le catastrofiche performance del servizio di bordo. Dal sito airlinequality.com:

ALITALIA customer review : 11 November 2009 by S Van den Berghe (Belgium)
Trip Rating : 2/10
BOS-FCO-BRU: easily one of the worst flights I've had in years. First leg of the trip was 2h45 late (no reason, weather was excellent), so instead of connecting with the 9am flight to Brussels, I ended up arriving in Brussels at 6pm. Service was pretty much non-existent throughout the trip: after distributing the "food" (which was even to airline standards poor), the cabin crew disappeared. I ended up looking for a drink four hours later and was directed towards a cart to "get my own drink, we're busy chatting". Poorly maintained and dirty planes. One good thing though: the atmosphere was pretty good, as most passengers thought the service was so poor it was almost funny.

Per la serie:"MA lo sa che io ci perdo almeno un paio di centinaia di migliaia di lire all'anno con questi ragazzini...Al sabato quando faccio asciugà la fontana me mancano sempre tre-quattromila lire..."