Thread Alitalia dal 2 novembre


non con 4 aerei, poco ma sicuro. Avranno bisogno di rinforzi. Fosse la volta buona che tirano via quell'aborto di lungo raggio che hanno da MXP, soprattutto GRU e NRT che cosí come sono fatti adesso non servono a nulla.

Non serviranno a nulla ma viaggiano pieni a tappo anche senza federaggio e la cosa dovrebbe far pensare...
 
Qualche tempo fa aveva detto dell' imminente riapertura della MXP-MIA e dei nuovi voli low fare di Airone da MXP... si è visto qualcosa? Come al solito solo parole e nulla di concreto...

eheh, calma ora. Quale "imminente"? si trattava di idee buttate là, in modo informale ed ufficioso, senza fornire date o altro. Parole e nulla di concreto circa gli i/c mi sembra sia quello che per ora ha caratterizzato un certo altro vettore su MXP.

in tutti i casi, sono scettico anche io, sicuramente con quattro macchine non ci escono quattro rotte i/c con questa frequenza. Due si, quattro no. Dubito che tolgano WB da MXP, sarebbe un suicidio per loro.
 
Non serviranno a nulla ma viaggiano pieni a tappo anche senza federaggio e la cosa dovrebbe far pensare...

Far pensare cosa? Che c'é domanda tra Milano e il Giappone o Milano e il Brasile? E che AZ puó lavorare quasi in monopolio perché nessun altro vettore europeo puó volare su quelle rotte? Questo lo avevamo intuito in parecchi.
Si pensava all'ottimizzazione delle risorse: hai pochi aerei di lungo raggio, mettili a FCO e costriusci il tuo network da lí, con le relative economie di scala e di scopo. Una base LR a MXP ha sicuramente costi fissi che a FCO sarebbero assorbiti in maniera ben diversa.
 
ALITALIA: COLANINNO, RYANAIR NON CI PREOCCUPA, CI STIMOLA



Roma, 5 nov. - (Adnkronos) - ''Ryanair non ci preoccupa, ci stimola a fare buoni bilanci. Siamo persone che vivono in trincea tutti i giorni, sappiamo affrontare le sfide. Non abbiamo paura degli irlandesi''. Cosi' il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, intervenendo a 'Otto e Mezzo' commentando la concorrenza della compagnia low cost irlandese.



fonte: IlSecolo IX
 
Far pensare cosa? Che c'é domanda tra Milano e il Giappone o Milano e il Brasile? E che AZ puó lavorare quasi in monopolio perché nessun altro vettore europeo puó volare su quelle rotte? Questo lo avevamo intuito in parecchi.

Certo ma allora se chiude le rotte da MXP deve permettere ad altri vettori di entrare su queste rotte mentre i bilaterali sono in monodesignazione fatti apposta per garantire il monopolio di AZ.
 
Alitalia non teme “Nè treni, nè Ryanair”


Alitalia non ha paura nè della concorrenza del treno nè di quella di Ryanair



Alitalia non ha paura nè della concorrenza del treno nè di quella di Ryanair. Lo ha assicurato il presidente della compagnia, Roberto Colaninno, intervistato nel corso della trasmissione “Otto e mezzo”.

«Se il Frecciarossa è nostro concorrente, allora non siamo più monopolisti, benissimo» ha osservato Colaninno, aggiungendo di ritenere piuttosto il treno «un’importante infrastruttura di collegamento con l’aereo, in grado di migliorare il Sistema Paese, su questo ci misuriamo».

«Non temiamo il treno – ha ribadito il presidente di Alitalia – anzi, vorremo che il treno migliorasse perchè ci porta i passeggeri all’aeroporto, come avviene negli altri Paesi. Invece in Italia i collegamenti diretti tra gli aeroporti e le ferrovie sono pochissimi, solo due o tre».

Neppure Ryanair fa paura a Colaninno: «Siamo imprenditori di trincea, anche Sabelli, quindi il bello è competere con altri imprenditore di trincea. È molto esuberante, non ci preoccupa, ci stimola – ha detto a proposito dell’ amministratore delegato di Ryanair, O’Leary – ha fatto un ottimo bilancio, ci congratuliamo con lui, però sappia che dall’altra parte ci sono persone che vivono in trincea tutto il giorno e che non hanno paura degli irlandesi».




fonte: BlitzQuotidiano - Economia.
 
O’Leary – ha fatto un ottimo bilancio, ci congratuliamo con lui, però sappia che dall’altra parte ci sono persone che vivono in trincea tutto il giorno e che non hanno paura degli irlandesi.
Questa parte della risposta mi è piaciuta!:D:D
 
Pare che al termine del comitato esecutivo di ieri i rappresentanti di Air France-KLM abbiano dichiarato che le cose che ora vanno bene nel loro gruppo sono due, il business lowcost e Alitalia (Il Sole24Ore di oggi).
 
ora che CO non e' piu' SKY,
non sarebbe piu' sensato mandare il 767 a EWR e l'A330 a JFK (con AZ608 ora operato da 767), semplicemente per motivi di capacita'. Se non sbaglio sono una 30ina di posti in piu' in Y.
 
Infatti bisogna temere gli italiani...Certo passare dalla rianimazione alla guerra...allora te le vai a cercare.O era un'infermeria?

son tempi rapidi questi , dove aziende decotte e senza futuro passano in breve tempo a essere un esempio virtuoso
addirittura invitate dallo stesso Obama al capezzale della moribonda chrysler per risanarla

AZ con i pochi debiti che ritrova ,con un bassissimo costo del lavoro e ,visto il passato ,con la sola possibilità di migliorare su tutti i fronti un qualche futuro ce lo può avere