Thread Alitalia dal 13 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Brambilla: "Un tavolo di lavoro con Sabelli e Moretti"

Iniziative congiunte con Alitalia e Trenitalia. Maria Vittoria Brambilla, ministro del Turismo, intervenendo ad un convegno in corso a Roma e organizzato da Intesa Sanpaolo ha annunciato di aver creato un tavolo comune con Rocco Sabelli e Mauro Moretti per realizzare iniziative congiunte. "Fatto anni fa, questo tavolo avrebbe potuto cambiare la storia di Alitalia", ha detto il ministro

Nella consueta comunicazione mensile ai dipendenti, l’amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli ha dichiarato che nel mese di settembre la compagnia ha raggiunto sulla tratta Milano-Roma «una regolarità del 99,6% e una puntualità al 91,5%».
Così poco??? Eh ma signora mia, insomma, un po' di decenza!!!!

80% della clientela business che ha scelto di viaggiare sulla milano-roma in aereo piuttosto che in treno.[Cai]

50 viaggiatori su 100 hanno preferito il treno sulla tratta Milano-Roma.[Trenitalia]

eh...vai mò a capire come le tirano fuori queste cifre....

[OT]
Mi auto-quoto riguardo la questione di cui sopra per un aggiornamento.
Giorni fa avevo utilizzato la sezione apposita per i reclami sul sito AZ (versione italiana) senz' altro non per le 30 Sterline che comunque AmEx mi aveva prontamente restituito, ma bensi' per segnalare il disagio e l' esperienza non proprio gradevole con il Customer Service in UK (da cui non ho ricevuto alcuna risposta nonostante e-mail e telefonate varie). Ebbene, dopo pochissimi giorni, ho ricevuto un pagamento di £ 30 direttamente sulla mia AmEx da parte di Alitalia. La cosa che piu' mi ha sorpreso e' stata la celerita' con la quale e' stato affrontato il mio reclamo e, seppur si trattasse soltanto di pochi spiccioli, ne sono rimasto favorevolmente colpito.
Well done!
[FINE OT]

anche il doppio addebito non è proprio simpatico. anche se cai è in buona compagnia lo fa spesso e volentieri insieme a TP

80% della clientela business che ha scelto di viaggiare sulla milano-roma in aereo piuttosto che in treno.[Cai]

50 viaggiatori su 100 hanno preferito il treno sulla tratta Milano-Roma.[Trenitalia]

eh...vai mò a capire come le tirano fuori queste cifre....

Elementare, basta che i viaggiatori business siano meno del 62% del traffico sulla tratta ! :D

Mi diverto sempre a come si possano far dire delle cose alle cifre senza dire il falso ...

Le capitali non servite direttamente dal network AF-KL in sud America sono:

Guyana, Georgetown
Bolivia, La Paz
Paraguay, Asuncion
Uruguay, Montevideo

l'unica di cui si parlava (o meglio di cui l'ambasciatore italiano in uruguay aveva parlato con i vertici Alitalia per vedere se c'era la possibilità di istituire un collegamento) era Montevideo.

Io all'epoca avevo caldeggiato che magari il volo Az FCO-EZE poteva proseguire 3xw per Montevideo. In Europa mi pare ci voli solo IB diretto da MAD.

l'unica di cui si parlava (o meglio di cui l'ambasciatore italiano in uruguay aveva parlato con i vertici Alitalia per vedere se c'era la possibilità di istituire un collegamento) era Montevideo.

Io all'epoca avevo caldeggiato che magari il volo Az FCO-EZE poteva proseguire 3xw per Montevideo. In Europa mi pare ci voli solo IB diretto da MAD.

Quoto.
La comunità italiana a Montevideo è ragguardevole...credo che gradirebbe volentieri un diretto per l'Italia.

...Io all'epoca avevo caldeggiato che magari il volo Az FCO-EZE poteva proseguire 3xw per Montevideo. In Europa mi pare ci voli solo IB diretto da MAD.

Sì, l'unico collegamento diretto con l'Europa è di Iberia.

A guardare bene sarebbe più sensato (in termini kilometrici) fare FCO-MVD-EZE che non un FCO-EZE-MVD

Sì, l'unico collegamento diretto con l'Europa è di Iberia.

A guardare bene sarebbe più sensato (in termini kilometrici) fare FCO-MVD-EZE che non un FCO-EZE-MVD

si ma EZE ha un traffico maggiore...e tira di + diciamo per cui anche credo che non gradirebbero fare uno stop in andata o ritorno...a questo punto preferirebbero andare ad EZE via CDG/MAD.... (credo)

FCO-EZE-MVD-EZE-FCO... non so se sarebbe possibile vendere anche la tratta EZE-MVD come point to point.

ALITALIA: VENERDI' 23 CANCELLATI 6 VOLI AIR ONE PER SCIOPERO

(ASCA) - Roma, 21 ott - ''Per venerdi' 23 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 16.00 alcune sigle sindacali hanno indetto uno sciopero generale dei trasporti. Per ridurre al minimo i disagi dei clienti, Alitalia ha deciso di cancellare preventivamente 6 voli dell'operatore Air One CityLiner''. Lo rende noto, in un comunicato, la stessa compagnia precisando che i voli cancellati sono: AP 6158 e AP 6159 (Napoli-Torino/Torino-Napoli); AP 6180 e AP 6179 (Napoli-Palermo/Palermo-Napoli); AP 4307 e AP 4306 (Napoli-Genova/Genova-Napoli).

Alitalia ha attivato le procedure di riprotezione su altri voli e di informazione ai passeggeri interessati. I 190 passeggeri coinvolti sono stati riprotetti su altri voli.

CIAO
_goa

Sarebbe inutile, perché Montevideo è servita da AEP.

L' idea di uno stop per lo scarso traffico uruguayano è abbastanza ridicola.

Mi trovo d'accordo - si rischierebbe di rovinare il FCO-EZE facendolo con uno stop per raccogliere il traffico uruguayano e non sono sicuro che il gioco valga la candela.

Alitalia: boom di adesioni rimborsi
Oltre 10mila le richieste dei possessori di bond e azioni, MF
(ANSA) - ROMA, 22 OTT - E' boom di adesioni per il rimborso dei bond e delle azioni Alitalia. Sarebbero forse oltre 10mila coloro che hanno fatto richiesta. Lo afferma il quotidiano 'Milano Finanza'. Il Governo, che ha innalzato dal 30 al 70% il rimborso delle obbligazioni mentre per le azioni e' previsto il 50% -secondo il quotidiano- avrebbe pronti 300 milioni da offrire in titoli di Stato ai possessori di bond e azioni della vecchia Alitalia finita in amministrazione controllata.
22 Ott 17:08

22/10/2009

Operatività voli venerdì 23 ottobre

Informiamo i Clienti che, a causa dello sciopero del personale navigante della società AirOne CityLiner, indetto per il giorno 23 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 16.00, i seguenti voli sono stati cancellati:

-Volo AP6158 Napoli-Torino partenza 09.20 arrivo 10.45
-Volo AP6159 Torino-Napoli partenza 11.40 arrivo 13.05
-Volo AP6180 Napoli-Palermo partenza 11.55 arrivo 12.45
-Volo AP6179 Palermo-Napoli partenza 13.30 arrivo 14.20
-Volo AP4306 Napoli-Genova partenza 08.40 arrivo 09.55
-Volo AP4307 Genova-Napoli partenza 10.35 arrivo 11.50

www.alitalia.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.