Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè, te lo hanno fatto pagare?? :D
No, ma non andava distribuito in un volo commerciale. La rivista Ulisse non latrovo piu' in un volo intercontinentale da anni, in qualche psoto manca anche la "Safety Card". Per chi viaggia il degrado di AZ e' troppo evidente, si fatica a tornare ai livelli gia' mediocri di Alitalia LAI. Tutto cio'mi rattrista da Italiano che ama il proprio Paese

No, ma non andava distribuito in un volo commerciale.

Chi te lo ha detto?

La rivista Ulisse non latrovo piu' in un volo intercontinentale da anni, in qualche psoto manca anche la "Safety Card". Per chi viaggia il degrado di AZ e' troppo evidente, si fatica a tornare ai livelli gia' mediocri di Alitalia LAI. Tutto cio'mi rattrista da Italiano che ama il proprio Paese

Eh si è una vergogna, è una vergogna.....

No, ma non andava distribuito in un volo commerciale. La rivista Ulisse non latrovo piu' in un volo intercontinentale da anni, in qualche psoto manca anche la "Safety Card". Per chi viaggia il degrado di AZ e' troppo evidente, si fatica a tornare ai livelli gia' mediocri di Alitalia LAI. Tutto cio'mi rattrista da Italiano che ama il proprio Paese

scusa ma a me viene il dubbio che io e te prendiamo 2 Alitalia differenti.

a parte che le riviste Ulisse nonchè le safety card le ho sempre, sempre trovate (magari non del mese giusto, ma ci stavano), hai mica fatto caso ai nuovi 330, all'IFE funzionante...ma se volavi su AZ di 4 anni fa che facevi, sull'Atlantico ti buttavi di sotto?? Su AZ c'è tutto, tranne il degrado, al contrario, c'è senso di miglioramento costante.

.....comunque sulla sicurezza non si dovrebbe risparmiare.

Vero! E neanche sul diritto dei feticisti a portarsele a casa! E' una vergogna!

P.S.: mi perdonino admins e mods, mi rimetto i paraocchi e torno a rinchiudermi nei miei threads..... :D

Ultima modifica:
Se a tre anni dall' avvio non si riesce neppure ad aprire un collegamento con Zurigo, tanto per citare un esempio, che fiducia si puo' avere nella dirigenza Alitalia?

Chi ti dice che una Zurigo-Fiumicino ti faccia guadagnare soldi? Hai dei dati al riguardo?
Mettiamo caso -ipotesi- che te ne faccia perdere, come la mettiamo? Applaudiamo comunque al coraggio perché hanno aggiunto una bandierina?
Il maresciallo Sabelli mi telegrafa: « Oggi 7 ottobre alle ore 16, alla testa di un A319 vittorioso, sono entrato in Kloten ».
A me sti discorsi fanno prudere le mani.
Per i sogni c'è Airlinesim -gratis- e la tua Alitalia può atterrare pure Peshawar 5 daily.

Chi ti dice che una Zurigo-Fiumicino ti faccia guadagnare soldi? Hai dei dati al riguardo?

Pensi che tutte le major europee che fanno federaggio su Zurigo (per seguire il tuo esempio ma potrebbero essere moltissime altre città) abbiano questi voli in attivo? Non credo proprio, ma forse espandere il network permette di generare maggiori connessioni anche per il LR e gli altri voli e nel complesso contribuire a portare un risultato positivo. Se le compagnie aeree volassero solo su rotte in attivo, probabilmente metà delle rotte mondiali non esisterebbero.

Ultima modifica:
Mettiamo caso -ipotesi- che te ne faccia perdere, come la mettiamo? Applaudiamo comunque al coraggio perché hanno aggiunto una bandierina?
Il maresciallo Sabelli mi telegrafa: « Oggi 7 ottobre alle ore 16, alla testa di un A319 vittorioso, sono entrato in Kloten ».
A me sti discorsi fanno prudere le mani.
Per i sogni c'è Airlinesim -gratis- e la tua Alitalia può atterrare pure Peshawar 5 daily.

Eccolo qui l' avvocato di Sabelli pronto a dirci che perfino volare da Roma a Zurigo sia un sogno proibito. Non mi meraviglia se consideriamo che ormai in Itaia c'e' persino chi pensa cche non si riesca neppure a vendere un panono cosi sta arrivando una catena di painoteteche in franchising dalla Spagna. Siamo ridotti veramente male, m i sa tanto che dovro' vivere in esilio...

io non vorrei dire una fesseria ma l`alitalia lai disastrata del 2007 o del 2008 non aveva forse lo stesso numero di collegamenti intercontinentali di oggi?? ad occhio e croce direi di si.. tutti questi proclami di vittoria e rinnovamento mi sembrano un pò azzardati..

Eccolo qui l' avvocato di Sabelli pronto a dirci che perfino volare da Roma a Zurigo sia un sogno proibito. Non mi meraviglia se consideriamo che ormai in Itaia c'e' persino chi pensa cche non si riesca neppure a vendere un panono cosi sta arrivando una catena di painoteteche in franchising dalla Spagna. Siamo ridotti veramente male, m i sa tanto che dovro' vivere in esilio...

quando scoprirai che anche la carta igienica è fatta in Cina che farai?

Io volo frequentemente sulla rotta LOS-ACC-FCO-LOS e lo squallore di AZ su questa rotta l'ho gia descritto dettagliatamente in altra discussione. Confermo che AZ CAI offre un servizio piu's quallidoi di Alitalia LAI. Il personale e' lo stesso ed ora eanche piu' sfiduciato.Il giorno 20 Settembre 20011 a Roma sono dovuto intervenire undici agento di polizia, carabinieri e finanzieri per sedarre una rivolta di Nigerinao che dopo un ritardo annunciato di 6 ore si sono visti offrire non un pasto ma un misero tarncio di pizza.... Il servizio AZ e' squallido anche rispetto a quello offerto da compagnie Nigeriane.

io non vorrei dire una fesseria ma l`alitalia lai disastrata del 2007 o del 2008 non aveva forse lo stesso numero di collegamenti intercontinentali di oggi?? ad occhio e croce direi di si.. tutti questi proclami di vittoria e rinnovamento mi sembrano un pò azzardati..
Verissimo, ormai si celebra perfino l'arrivo di un modesto E90 preso in leasing

Io volo frequentemente sulla rotta LOS-ACC-FCO-LOS e lo squallore di AZ su questa rotta l'ho gia descritto dettagliatamente in altra discussione. Confermo che AZ CAI offre un servizio piu's quallidoi di Alitalia LAI. Il personale e' lo stesso ed ora eanche piu' sfiduciato.Il giorno 20 Settembre 20011 a Roma sono dovuto intervenire undici agento di polizia, carabinieri e finanzieri per sedarre una rivolta di Nigerinao che dopo un ritardo annunciato di 6 ore si sono visti offrire non un pasto ma un misero tarncio di pizza.... Il servizio AZ e' squallido anche rispetto a quello offerto da compagnie Nigeriane.

Lo scorso 22 giugno (Anno LXXXIX EF) a MEX, con sette ore di ritardo, AF non ha dato nulla ai passeggeri. E allora?

Verissimo, ormai si celebra perfino l'arrivo di un modesto E90 preso in leasing

E alla grande pure.

tutti questi proclami di vittoria e rinnovamento mi sembrano un pò azzardati..

Nel 2007 c'erano B767 a iosa e in 3 allestimenti diversi (tanto per dare idea dello standard comune), M11combi, un fottio di M80, 320 con interni verdi e sedili rigorosamente sfondati (quando ti sedevi sentivi proprio ........shtaak). La cosa più confortevole e meglio tenuta erano gli ER4 e E70 della divisione express per assurdo (erano le macchine più nuove).
Nel 2012 i 767 saranno ridotti forse a un paio di unità al max e comunque spariranno l'anno successvo, i 777 completamente rinnovati internamente, 9/10 A330 nuovissimi, M80 quasi in estinzione (da novembre di quest'anno già saranno solo 12, l'anno prox ancora meno contando che AZ era il primo operatore storico contientale di questa macchina), tutti i 319/320 o nuovi (consegna dal 2007 in poi) e comunque rinnovati internamente con le stesse nuove poltrone (idem per i 321). La flotta regionale nel 2012 vedrà l'ingresso di 20 nuovissime macchine E175/E190 e prenderanno il posto dei pur non vecchi CRJ900 o E70. Ci sono altre opzioni per 5 macchine da esercitare dal Brasile. Altri A319/A320 arrivano e continuano ad arrivare da Amburgo o Tolosa, tra un paio di settimane sapremo pure qualcosa di più circa un ulteriore ordine di widebody (Boeing/Airbus).

Insomma la flotta è decisamente stata ribaltata.

Quanto al network contando il contesto, da dove si è partiti nel gennaio 2009 nel peggior momento degli ultimi decenni (situazione che più o meno perdura a fasi tuttora) sono stati fatti innesti interessanti. Ovvio che c'è ancora da fare, vedremo quelle 'molte nuove rotte internazionali' annunciate da Sabelli ieri come e quando si concretizzeranno.

Finora mi sembra che sia stato fatto comunque un buon lavoro.

Pensi che tutte le major europee che fanno federaggio su Zurigo (per seguire il tuo esempio ma potrebbero essere moltissime altre città) abbiano questi voli in attivo? Non credo proprio, ma forse espandere il network permette di generare maggiori connessioni anche per il LR e gli altri voli e nel complesso contribuire a portare un risultato positivo. Se le compagnie aeree volassero solo su rotte in attivo, probabilmente metà delle rotte mondiali non esisterebbero.

Hai mai pensato di scrivere un libro? Tipo "Ask Cesare Caldi"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.