Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che AZ è 3/4 nelle classifiche di regolarità. Quali sono le compagnie che la precedono?
Nelle mie ultime esperienze di voli con AZ(circa 35 voli quest'anno,tra cui qualche Lin-Fco) non ho mai avuto un minuto di ritardo. Ci sono degli aeroporti particolarmente critici per AZ per quanto riguarda la regolarità dei voli?

Personalmente a FCO me ne sono capitati parecchi, lievi e non sempre restando al di sotto dell'ora e mezza

VE 07050 LONDON LONDON CITY AIRPORT 07:45 (volo Cityjet)
VE 07052 LONDON LONDON CITY AIRPORT 15:55 (volo Cityjet)

Ma il LCY, oggi operato da WX (un domani forse da CT), era uno slot AP, com'è che ora è diventato VE? A sto punto o diventava AZ o poteva restare AP, no?

@EI-MAW, nel riportare le news parli di "pareggio di bilancio": è un errore e si deve intendere come pareggio operativo o è corretta l'informazione? Perché nel secondo caso sarebbe sì una notiziona rispetto a quanto si vociferava dopo il secondo trimestre.

@EI-MAW, nel riportare le news parli di "pareggio di bilancio": è un errore e si deve intendere come pareggio operativo o è corretta l'informazione? Perché nel secondo caso sarebbe sì una notiziona rispetto a quanto si vociferava dopo il secondo trimestre.

Chiedo scusa, non si capisce molto senza differenziare i font, ho una certa età per fare ste cose, ma ciò che ho scritto io è solo la prima e l'ultima frase del post. Il resto è solo un copia/incolla di parte del comunicato.
Non chiedetemi nulla sui conti, che la mia maestra di matematica è morta da piccola :D

Cambio argomento:
sembra che i numeri di AZ a fine anno dovrebbero essere in pareggio (o quasi). nello stesso tempo sembra che per il gruppo AF-KLM i conti non vanno troppo bene.....vuoi vedere che alla fine dell'anno la tanta bistratta AZ sta messa meglio della leader AF??

da un articolo di Chicago Blog, riportato su altro forum (SSC), trascrivo:

L’azienda non riesce a contenere le spese del personale, che superano le 100 mila unità, quasi 8 volte il numero dei dipendenti della nuova Alitalia, con solo il triplo dei passeggeri. La compagnia italiana trasporta circa 23 milioni di passeggeri annui, contro i poco più di 75 milioni del colosso franco-olandese. Il contenimento delle spese del personale sono alla base del piano industriale che AirFrance – KLM che ha presentato per i prossimi anni il congelamento delle assunzioni.

http://www.chicago-blog.it/2011/10/...al-vertice-che-avvicina-alitalia-ai-francesi/

l'articolo conclude che la sostituzione al vertice (con il ritorno di Spinetta) dovrebbe ridare impulso al processo di fusione, ma io vorrei soffermarmi sui diversi conti di AZ e AF....

L'erba del vicino non é sempre piu' verde! A dispetto di chi ancora CRITICA in maniera "da commedia napoletana", sappiata che durante l'ultimo e recentissimo board di AF, degli elogi sono stati fatti alla gestione reattiva di AZ, al miglioramento di performance e risultati e soprattutto del servizio al cliente. Tutta la dirigenza si é mostrata molto contenta di come AZ é un po la mosca bianca in tutto cio'.............................

Continuano gli sconti speciali AZ:

per viaggiare a prezzi scontati, basta cogliere l'attimo!

Dalle ore 12:00 alle ore 15:00 del 27 ottobre 2011 acquista online e scopri gli sconti che ti abbiamo riservato.

Chissà Sabelli come avrebbe gestito la vecchia Alitalia-LAI. Le sue capacità manageriali avrebbero salvato la compagnia?

Spulciando nello stagionale del sito sea:

dakar.jpg

Ovviamente nei CRS non ve ne è traccia.

Non avrebbe molto senso questa rotta al di fuori di Fiumicino... Ma se potesse riempire bene eviterebbe di tenere fermo un 777 tante ore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.