Thread Alitalia dal 1° settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, si conoscono le frequenze?

Per fare una rotazione su Rio basta un aereo o considerando che i voli per il Brasile normalmente partono da entrambe le direzioni in orario notturno, l'aereo sarà costretto a sostare tutto il giorno fermo a GIG?

Se non vado errato la TAP fa l'andata diurna LIS-GIG e il rientro notturno GIG-LIS sempre con A330

E anche sinceramente pure BKK.

BKK mi sembra una destinazione con traffico molto turistico e business limitato, inoltre da FCO c'è già il daily di Thai e voli charter di Blue Panorama, per non parlare delle moltissime possibiltà di connessione con la compagnie del golfo. Punterei decisamente verso altre destinazioni.

Se non vado errato la TAP fa l'andata diurna LIS-GIG e il rientro notturno GIG-LIS sempre con A330

anche Alitalia, quando aveva il 3x da FCO, operava con andata diurna e rientro notturno, effettivamente si ottimizza l'utilizzo dell'aereo (ne basterebbe solo 1 di 330) e forse è migliore per le connessioni, in pratica ha orari simili (e quindi connessioni) ai voli per il NAmerica....:):)

Avrei aperto prima PVG ma va bene così...

quoto.
però vorrei fare una banale considerazione:
il volo per GIG può essere aperto con il nuovo 330 in arrivo per aprile-giugno prossimo.

Però, avevo fatto una ipotesi di fantaviazione nel forum "flotta long-range alitalia" di qualche settimana fa: è possibile utilizzare i 3 ultimi 777 disponibili per la rotazione Los-Angeles-Shanghai. (gli altri 6 da usare per SPAolo,EZE,NRT,Osaka + 1 basato a Malpensa).

chissà, forse per la tarda primavera, dopo la riconfigurazione di tutti i 777, apriranno anche PVG!!!!!:):)

E se si provasse ad aprire ICN, Seoul ? Mi pare che AZ abbià già i diritti e i bilaterali e quant'altro. Dovrebbe essere una destinazione molto più business.

Scusa, dove è scritto che per il mantenimento o il rilascio del coa sia necessario il livello 6 di Italiano...
Il fatto che sia stato messo poco prima della fusione è perchè qualche bontempone sperava di recuperare qualche posto.
La regola del 6 in Italiano è una regola interna all'azienda che nulla ha che vedere con le regole jar, ho imposte dello stato Italiano.
Gli stranieri di Ap avrebbero fatto ricorso in caso di licenziamento e stai pur certo che avrebbero vinto.
Infatti durante i primi OCC qualcuno in CAI ha provato ha forzare la mano sul discorso della lingua, dopo un paio di scambi tra avvocati la cai ha optato per l'assunzione incondizionata.
Infatti ho scritto che è una regola Az,non imposta da Enac,Enac al massimo ha imposto in accordo alle regole comunitarie il L4 di inglese.
Che poi Az abbia scritto una norma ma non la rispetti è un suo problema non di Enac,essendo appunto una norma interna.

E se si provasse ad aprire ICN, Seoul ? Mi pare che AZ abbià già i diritti e i bilaterali e quant'altro. Dovrebbe essere una destinazione molto più business.

secondo me PVG e PEK tra le prime , poi BOM e DKR.
Basta vedere la lista fatta da VCE145 per vedere quali sono le destinazioni + appetibili.

parte alle 15 l'andata

LISBON TP0179 H 12AUG 1510 HHITTAP 12AUG 12AUG 2PC OK
TERMINAL:1 FLIGHT OPERATED BY:TAP PORTUGAL
RIO JANEIRO GIG ARRIVAL TIME:2120 12Aug

il ritorno alle

21.05 Rio De Janeiro 10.45 Lisbona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.