Questi sono i tuoi orari preferiti, ma non necessariamente devono esserlo per altri.
Ad esempio a me piace prendere i primissimi voli del mattino tra Europa e NYC e tornare altrettanto presto. L'ultima volta ho preso il primo volo del mattino (dei 10 daily) che offrono BA-AA sulla LHR-JFK. Partenza alle 8:30 e arrivo al JFK alle 11.00 A quell' ora pochissima coda all' immigrazione USA (la gran parte dei voli dall' Europa deve ancora arrivare) e prendendo Airtrain piu' LIRR da Jamaica prima delle 12.00 ero già a Midtown. In tutto meno di un ora dall' atterraggio ad arrivare a Midtown.
Per il ritorno mi piacciono i voli che partono presto da NYC e arrivano in Europa intorno alle 6.00 locali che a me fanno sentire molto meno il fuso orario. Ma prima o poi voglio provare uno dei voli di ritorno USA-Europa diurni. Non ce ne sono molti ma ad esempio da NYC, IAD, BOS e ORD si. E' vero si spreca un giorno ma arrivi rilassato e con zero effetti jetlag. Come vedi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze![]()
Di fronte al piacere di arrivare alle 6am in Europa (tipicamente mezzanotte sulla EC), mi arrendo.