Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa?? ma a me questo comportamento che tu dici non risulta minimamente!! anzi, io vedo che le critiche le ascoltano sempre di più, soprattutto da quando è stata creata anche la pagina Facebook, dove rispondono sempre alle domande, consigli e reclami! Credimi, delle critiche ne tengono conto.

Io neanche un'assegnazione posto sono riuscito a risolvere con facebook. E' stato solo grazie ad un altro dipendente AZ che probabilmente ha voglia di lavorare.

Io neanche un'assegnazione posto sono riuscito a risolvere con facebook. E' stato solo grazie ad un altro dipendente AZ che probabilmente ha voglia di lavorare.

Possono comunque esserci degli intoppi, più che altro bisogna dare molte informazioni al facebook team nome, cognome ecc.

E' una cospirazione, non preoccuparti :)

Ma ti pagano per attaccare chi esterna delle cose che vanno migliorate per il bene della compagnia? Prendi carta e penna invece di scandalizzarti per robettine che non sono niente rispetto al resto del marcio. Tanto va tutto bene...

E tu hai cominciato ad offendermi dandomi del bugiardo e di altre cose

Fatti una vacanza, che mi sa che ne hai bisogno. Magari uno dei prossimi PRESTIGIOSI charter
Altro post pieno di rabbia repressa... e le pagine della discussione sono qua a testimoniare che sei solo tu che stai cercando di alzare i toni perchè hai scritto una fesseria e non vuoi ammetterlo.

Allora visto che fai finta di non arrivarci ripetiamo la fesseria che hai scritto:
Le agenzie di viaggio fanno pure peggio: li comprano come Air One e li spacciano come voli Alitalia (da intendere proprio come servizi offerti) occultando il codice AP e lasciando quello AZ.
Spacciare un prodotto per un altro e sottolinei nei servizi offerti quindi coscientemente e non per superficialità e poi dici occultando il codice AP quindi informazioni in modo tale da trarre in inganno il cliente è pari pari quello che il codice penale italiano descrive per truffa, come sono pagine che ti dico. Te hai accusato di mettere in atto comportamenti truffaldini in generale le agenzie di viaggi italiane... affermazione grave e sulla quale dovresti riflettere.
Inoltre stiamo aspettando queste famose pagine A4 dove si evince il comportamento scorretto delle agenzie (che tu però attribuisci ad AZ quando in 4-5 ti abbiamo già detto che è prassi da anni del mercato dei viaggi aerei di linea che ci siano voli venduti con servizio o aeromobili in configurazioni diverse con codice di diverse compagnie, come ti abbiamo detto che AZ spiega la cosa sul proprio sito nel momento della vendita del biglietto e l'ha spiegata alle agenzie, infine stai facendo tanta cagnara per la differenza di servizio di biscotti e salatini ed un bicchiere di coca cola o succo perchè tale è la differenza di un volo AZ e di un volo AP venduto con biglietto AZ!Stiamo parlando di 1 volo di 1h, 1h 30'!).

Non oso immaginare... o forse si... cosa ti ha fatto AZ per farti arrabbiare tanto... comunque mi raccomando continua nella tua opera di critica tutti i giorni, troverai buoni alleati in chi sono oltre 2 anni che si impegna nella missione!

Il tuo era però un problema di privacy più che di non riuscire a risolvere, loro volevano info sul tuo nome e cognome che tu pubblicamente non volevi dare.
Il problema è che doveva risolverti la cosa il call center del Club CFA Plus, comunque su facebook sono bravi ed efficienti e speriamo che lo siano sempre, io personalmente ho risolto almeno 4-5 problemi ai quali non si riusciva venire a capo notanto un impegno, un'attenzione ed una serietà sorprendente, anzi per un problema sono pure riusciti a sfruttare una piega del sistema per risolverlo anche se i software non lo consentivano!
Concordo con te che vada qualificato anche il servizio clienti in generale, specialmente per i pax premium è molto importante ottenere un servizio veloce ed efficiente con qualunque mezzo di contatto si decida di utilizzare.

In una mail ai dipendenti di qualche mese fa Sabelli raccontava di come avesse ricevuto diverse critiche per la sua visione troppo ottimistica della condizione generale dell'azienda e del futuro. Lui rispose che il suo ruolo impone un comportamento di questo tipo da buon Comandante della nave e così facendo deve trasmettere fiducia e motivazione ai suoi sottoposti.
Interessante.Come ad esempio ordinare alla banda di continuare a suonare mentre il Titanic affonda....
Diciamo che l'esempio della nave non e' profetico di buoni auspici.

Interessante.Come ad esempio ordinare alla banda di continuare a suonare mentre il Titanic affonda....
Diciamo che l'esempio della nave non e' profetico di buoni auspici.

E' assolutamente naturale. Il più in alto in grado deve essere l'ultimo ad arrendersi e far si che i suoi fedeli facciano lo stesso.
C'è un bel libro che ne sintetizza i passaggi principali: L'Arte della Guerra di Sun Tzu...scritto nel 500 a.C.

E' assolutamente naturale. Il più in alto in grado deve essere l'ultimo ad arrendersi e far si che i suoi fedeli facciano lo stesso.
C'è un bel libro che ne sintetizza i passaggi principali: L'Arte della Guerra di Sun Tzu...scritto nel 500 a.C.
Non ti do torto ma allo stesso tempo un comandante o capitano di nave deve sempre raccontare la verita' al proprio equipaggio/ciurma,non essere mai ne troppo ottimista ne troppo pessimista,raccontare i fatti nella loro realta',altrimenti finisce come il Titanic,dove il comandante continuava a dire che non c'era alcun problema,i suoi sottoposti ci credevano e intanto andavano affondo,la realt' non deve mai essere mistificata,c'e' modo e modo per ottenere motivazione dai propri sottoposti,una di queste e' quella di dire sempre che le cose potrebbero andare meglio,e che non e' ancora sufficiente e che se non si vuole rivivere la fine del 2008,bisogna dare e fare di piu',non passare per i corridoi a dire che vanno talmente bene da volersi loro comrpare Af....

guarda atlantico che Sabelli ha proprio chiesto di più e non mi pare di ricordare che abbia scritto che ci compriamo AF

purtroppo è proprio impossibile dare di più,il limite è già raggiunto,se non fanno profitti con questa produttività del personale,c'è qualcos'altro che non ingrana.

Classico atteggiamento di Alitalia non considerare mai le critiche al fine di migliorare e migliorarsi,bensi' respingendole ad ogni costo,mettendo la testa sotto la sabbia....salvo poi andare a vedere i conti che sono ancora in rosso a 2 anni e mezzo dalla partenza.

Peccato che, con questo atteggiamento vergognoso (perchè oltre a mettere la testa sotto terra come gli struzzi prima provino a sputarti come i lama), ridicolizzino se stessi e tutta l'azienda, in barba ai TANTI lavoratori che si fanno il culo

E meno male che uno viaggia e sostiene sempre e solo AZ, però guai a dargli un consiglio che si incazzano perchè qualcuno gli tocca il giocattolino

C'est la vie! E tutto va bene, mai dimenticarselo!

Siamo passati dall'indiscutibile essenzialità della salvietta rinfrescante a bordo degli aerei AZ a diatribe tra utenti scatenate da argomenti del tutto inconsistenti come la "presunta" volontà di AZ (o chi per lei) di vendere biglietti AP spacciandoli per propri...mi sa che siamo proprio alla frutta, ragazzi...

Qualche problemino da sistemare

Arrivato da Linate a Cagliari poco dopo le 23, il bagaglio con etichetta Priority si materializza sul nastro dopo 55 minuti dall' atterraggio nell' aeroporto semivuoto.

Passeggeri inkazzati neri, c' è qualcuno di Alitalia che si preoccupa di sorvegliare l' handler e fargli una bella lavata di capo?

Se vedi che i passeggeri di Ryanair ricevono il bagaglio in pochi minuti che futuro ha Alitalia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.