siamo sicuri che i 330 ex AP non vengano dismessi??? non e' che vengano utilizzati aerei derivanti dalla riduzione di rotte come da orario invernale?
secondo me infatti verranno utilizzati i 767 per le rotte charter.
siamo sicuri che i 330 ex AP non vengano dismessi??? non e' che vengano utilizzati aerei derivanti dalla riduzione di rotte come da orario invernale?
Lo Stato,questo attuale governo decide di attuare questo ammortizzatore sociale esteso a tutto il trasporto aereo e la colpa è di chi beneficia della decisione presa da altri? fantastici
Io ne sono convinto. Se potevo avere dubbi allora, non ne ho sicuramente ora.
Purtroppo però, come dice un proverbio della mia zona, "i se e i ma sono il pane dei disperà". Quindi non serve quasi a nulla pensare a come sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente.
Solo mi urtano davvero i discorsi su quanto sia giusto e doveroso tutelare certi lavoratori...
Per inciso, un amico pilota mi raccontava come molti ex-colleghi fossero di famiglie benestanti (in effetti diventare piloti ha costi non indifferenti) e hanno accettato di buon grado la CIGS perché mentre ufficialmente disoccupati sono tornati ad occuparsi delle attività familiari. Non saranno la maggioranza certo, ma permettete che almeno noi lavoratori normali un pochino di travaso di bile lo si possa provare.
Della serie "prima ci siamo disfatti di Eurofly e abbiamo schifato il charter, adesso ci ripensiamo.
Cmq. credo che questi charter saranno operati dai 330 ex-AP, tanto per farsi un po' di cattiva pubblicità ed avere un po' di irregolarità operativa in più che di inverno non guasta.
Guardate che bellezza rara si è vista a PEK, penso la felicità dei pax che credevano di volare sul nuovo A330 e si sono beccati sto coso
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7144675&nseq=0
non ho ancora capito dopo pagine di post se sono peggiori questi o i 767.....io conosco solo questi, non oso immaginare cosa possono essere allora gli ex AP.....
Ecco le riduzioni invernali a cosa servono :
ALITALIA: CON EDEN VIAGGI ENTRA NEL MERCATO CHARTER LUNGO RAGGIO (ASCA) - Roma, 7 lug - Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto oggi a Roma un accordo che segna l'ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche piu' richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.
L'accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter - operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia - con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.
''Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati - dichiara Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. Si tratta di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentira' ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali''
www.asca.it
"L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Certoooo, è proprio perché la flotta LR è cresciuta che ci sono aerei che avanzano.
Senza vergogna.
"L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Certoooo, è proprio perché la flotta LR è cresciuta che ci sono aerei che avanzano.
Senza vergogna.
"L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Certoooo, è proprio perché la flotta LR è cresciuta che ci sono aerei che avanzano.
Senza vergogna.
A parte che non ho accusato nè Alitalia nè Air One, ma potrebbe anche essere il frutto di comunicazioni errate e/o incomplete tra le parti. Fatto sta che un passeggero che si aspetta di volare Alitalia, imbarcando il bagaglio e tutto il resto, si ritrova a pagare un mare di eccedenze e ad incazzarsi come una bestia. La figura di merda ce la fa anche Alitalia (visto che il volo è marchiato AZ), non solo l'agenzia di viaggio
O credi che tutti sono stra-informatissimi come chi scrive su questo forum o viaggia con coscienza delle politiche e dei regolamenti delle compagnie aeree?
Resta sempre un servizio low cost su un volo con codice AZ, quindi allo stesso brand AZ corrispondono due servizi diversi.
Esattamente. Poi, con gli ultimi geniali supplementi per i posti e le varie tariffe, hanno toccato il fondo
Ma scusa, se l'agenzia non fa il suo mestiere e non spiega al cliente che gli ha comprato un volo low cost la colpa di chi è?
Adesso AP smart carrier non c'è da ieri, se compri un biglietto con codice AZ hai il bagaglio in stiva, le miglia qualificanti e tutto il resto fuorchè i biscotti e salatini a bordo.
Se compri con codice AP paghi un po' di meno ma non hai bagaglio e miglia qualificanti.
E' stato superficiale il comportamento dell'agenzia.
Avevi dubbi?Che poi non capisco il senso di simili sparate.
Ormai è chiaro che la mission di AZ è di breve periodo: contenere i costi e trovare soldi ovunque.
Creare un network solido e duraturo è ormai fuori dagli obiettivi. Peccato.