Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti voglio dire cosa mi ricorda il tuo user name andando a memoria naturalmente
credo fosse il 1972 e sono andato a FCO ad attendere una persona da JFK che non è mai arrivata. Accadde che quel 707 in rullaggio prese fuoco
e furono sparati gli scivoli e circa 100 persone all'ospedale. alla fine tutti salvi ed il merito fu riconosciuto essere esclusivamente dei capaci AV. ma quelli erano TW a te sono quelli AZ che non vanno bene. comunque ho sempre pensato che nella vita pacatamente si può dire di tutto che al massimo ricevi un pacato dissenso. il fatto che ciò che dico ti procura quello che scrivi mi dispiace e mi obbliga a eliminarmi da questo bel 3d.
a proposito anche un mondo che permette quanto ti concedi non va bene. un caro saluto a tutti

Vedo che non hai capito a chi era rivolta la mia sfuriata. Peccato, anche perché praticamente tutti quelli interventuti successivamente, tranne te, hanno capito quale era il senso del mio scritto.

Sull'esempio dei voli per Ibiza e Palma iniziati, l'anno scorso l'estate prossima AZ proporrà un inedito volo per Rodi in agosto

AZ 730 FCO RHO 17.40 21.00 (sab/dom)
AZ 731 RHO FCO 21.50 23.20 (sab/dom)

perdonami la schiettezza: a 40 anni gli asini che volano non sono un alibi facilmente sostenibile. :cool:
qui non si tratta né di computer mal programmati né di sfortuna cosmica.
anche perché il sistema di perequazione degli avvicendamenti non funzionava nemmeno per gli anziani.
qualcuno, come il sottoscritto (benché molto avanti in seniority) aveva quasi la cittadinanza siriana/sudafricana, altri erano intossicati dal sushi mangiato.

la diaria della JFK era di circa 200$ erogata in loco all'arrivo all'albergo (estate 2000), a LAX si erogavano 306$ per 48h di sosta, a JNB si prendeva l'equivalente di 110.000 lire. se ne avete memoria capirete la differenza. e forse ricorderete che il dollaro era merce pregiata ed una cena negli states in un locale di medio livello non arrivava MAI a superare i 30$.

ovviamente io avevo la cittadinanza sudafricana (peraltro la JNB con MD11C era un volo splendido...).

non mi sento di aver commesso errore alcuno nel rispondere al tuo accorato post. non ho esortato certo il ritorno al passato ormai morto e sepolto ma ho inteso che la giusta soluzione è in una delle cose di quel passato. ho sempre fatto il mio dovere guadagnandomi onestamente il mio stipendio.
per quanto riguarda TW843 ho inteso dire che le sue offese fanno la stessa fine del volo TW843, per quanto riguarda la coda dei post formatasi
la colpa evidentemente del mio italiano. ari cari saluti a tutti

la giusta soluzione è in una delle cose di quel passato.

Quali? Spiegacelo.

ho sempre fatto il mio dovere guadagnandomi onestamente il mio stipendio.
Se per "onestamente" intendi di non aver mai rubato fisicamente dei soldi, voglio crederci e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Se per "onestamente" invece intendi giustificare lo sfruttare a proprio vantaggio pescando a piene mani negli aberranti privilegi del fu carrozzone pubblico Alitalia, allora di onesto ci vedo ben poco. E la poco velata richiesta di poter tornare a tale epoca, sinceramente non ti fa onore.

per quanto riguarda TW843 ho inteso dire che le sue offese fanno la stessa fine del volo TW843,

Mi sfugge il concetto secondo il quale le mie "offese" dovrebbe acquistarle American Airlines...

ne racconto un'altra :

sempre posizioni amministrative; la gentile sig.na cambia ufficio nella stessa azienda ; nel nuovo le si chiede di fare le fotocopie.....la gentile sig.na si ritiene demansionata....ebbene la gentile sig.na ottiene di non fare più fotocopie!

ne racconto un'altra :
sempre posizioni amministrative; la gentile sig.na cambia ufficio nella stessa azienda ; nel nuovo le si chiede di fare le fotocopie.....la gentile sig.na si ritiene demansionata....ebbene la gentile sig.na ottiene di non fare più fotocopie!

Io non vedo nesso con Alitalia.

Che il suo modo di pensare da caprone furbetto non e' cambiato, AZ si: i naviganti, ma anche quelli di terra che si ammalano sono tenuti d'occhio!
Credo che un datore di lavoro possa far poco contro un certificato medico. Se la gli indici di malattia sono scesi non e' certo per l'occhio severo del padrone o per l'attaccamento del lavoratore all'azienda, ma semplicemente perche' i contratti cai sono fortemente cottimizzati. Almeno cosi mi e' stato detto. Cosa per me deleteria in una compagnia aerea.

Credo che un datore di lavoro possa far poco contro un certificato medico. Se la gli indici di malattia sono scesi non e' certo per l'occhio severo del padrone o per l'attaccamento del lavoratore all'azienda, ma semplicemente perche' i contratti cai sono fortemente cottimizzati. Almeno cosi mi e' stato detto. Cosa per me deleteria in una compagnia aerea.

Non ho capito. Vorresti dire che:
a) la gente va a lavorare lo stesso perché comunque soffrono di qualcosa di comunque poco grave e preferiscono comunque lavorare
oppure,
b) il contratto è strutturato in un modo tale per cui per magia la gente si ammala di meno
?
Che la risposta sia a o b, in entrambi i casi mi sembra qualcosa di formidabile.

Se sei malato veramente stai a casa. E' un tuo diritto sacrosanto e incancellabile. Se startene a casa per un'unghia incarnita non ti conviene più come prima, allora vuol dire che siamo sulla buona strada.

Poi potremmo anche allargare il discorso ai medici compiacenti ma non mi sembra il caso.

Mi riferivo al fatto che mauro sosteneva che chi fa il furbo viene tenuto d'occhio. In realta' il furbo lo mandi a lavorare cottimizzando il lavoro ma, ripeto, secondo me questo e' deleterio per il lavoratore di una compagnia aerea.

io ho notato una cosa: da parte di alcuni soggetti ( i soliti per altro ) c'è la fissa ( o mania ) di lamentarsi sempre e comunque. Se si apre una destinazione ci si lamenta che le frequenze o sono poche o che mancano ancora molte altre destinazioni ( come se aprire destinazioni fosse una cosa che si fa così tanto per fare, sopratutto in questo periodo ) , se si rinnova la flotta ci si lamenta ( senza mai averci volato sopra) delle nuove configurazioni, se si limita il servizio di catering sul nazionale si urla allo scandalo ( però poi guai se si paga una rotta più di 39€ a/r con 50kg di valigia) ecc... é una cosa che purtroppo c'è in vari forum e di tutte le tipologie, solo che alla lunga stanca e non è costruttivo per il forum

a) la gente va a lavorare lo stesso perché comunque soffrono di qualcosa di comunque poco grave e preferiscono comunque lavorare
oppure,
b) il contratto è strutturato in un modo tale per cui per magia la gente si ammala di meno
?
Che la risposta sia a o b, in entrambi i casi mi sembra qualcosa di formidabile.

Se sei malato veramente stai a casa. E' un tuo diritto sacrosanto e incancellabile. Se startene a casa per un'unghia incarnita non ti conviene più come prima, allora vuol dire che siamo sulla buona strada.

Poi potremmo anche allargare il discorso ai medici compiacenti ma non mi sembra il caso.

A e B sono entrambe esatte

Sull'esempio dei voli per Ibiza e Palma iniziati, l'anno scorso l'estate prossima AZ proporrà un inedito volo per Rodi in agosto

AZ 730 FCO RHO 17.40 21.00 (sab/dom)
AZ 731 RHO FCO 21.50 23.20 (sab/dom)
Good news.
Sai se Ibiza e Palma verranno riproposti anche quest'anno?

oppure,
?

Quando i medichetti della mutua impareranno a loro spese che rilasciare i certificatini al telefono costituisce reato di falso ideologico e inizieranno beccarsi delle condanne, io sarò sicuramente in un mondo migliore.

Bombatutto parla di ciò che non conosce bene: CAI ha istituito dei performance credits per i suoi lavoratori al fine di incentivarne la produttività; la malattia li fa crollare, e' chiaro che anche chi e' malato e' tentato di non ammalarsi...

Ultima modifica:
io ho notato una cosa: da parte di alcuni soggetti ( i soliti per altro ) c'è la fissa ( o mania ) di lamentarsi sempre e comunque. Se si apre una destinazione ci si lamenta che le frequenze o sono poche o che mancano ancora molte altre destinazioni ( come se aprire destinazioni fosse una cosa che si fa così tanto per fare, sopratutto in questo periodo ) , se si rinnova la flotta ci si lamenta ( senza mai averci volato sopra) delle nuove configurazioni, se si limita il servizio di catering sul nazionale si urla allo scandalo ( però poi guai se si paga una rotta più di 39€ a/r con 50kg di valigia) ecc... é una cosa che purtroppo c'è in vari forum e di tutte le tipologie, solo che alla lunga stanca e non è costruttivo per il forum
Hai notato bene, benvenuto sul forum.

ai bei tempi, in un 3ad così, a questo punto sarebbe apparso erpolemica su un cavallo bianco.

Bombatutto parla di ciò che non conosce bene: CAI ha istituito dei performance credits per i suoi lavoratori al fine di incentivarne la produttività; la malattia li fa crollare, e' chiaro che anche chi e' malato e' tentato di non ammalarsi...
Mi spieghi il meccanismo? Non lavoro in CAI.

Mi spieghi il meccanismo? Non lavoro in CAI.

Neanche io lavoro con loro.
Hanno istituito un sistema di crediti che prendono quale metro di valutazione vari elementi e momenti della performance lavorativa. Esiste un risultato da raggiungere; in quel caso sarai premiato. Il risultato può essere compromesso da vari elementi (a mio giudizio decisamente eccessivi) tra i quali la malattia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.