Thread Alitalia dal 1 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se dovessimo andare su una concreta censura dell'OT e delle minchiate, non ci ricorderemmo nemmeno di averti tra gli iscritti al forum.
Con te basterebbe censurare gli OT; non mi ricordo di aver mai letto un tuo contributo alla discussione.
La valutazione delle minchiate è troppo soggettiva ...

una lezione (?) di ragioneria pur di difendere la scelta di vendere l'immobile

Se ti riferisci a me, non era mia intenzione darti alcuna lezione di ragioneria, anche perché non la conosco.
Solo mi sono permesso di farti notare come non necessariamente sia una cattiva idea vendere un immobile.
Senza alcun elemento in mano, hai criticato la decisione. Io ti ho offerto un altro spunto di riflessione, che non è verità assoluta perché con il senno del poi saremmo tutti milionari, ma neppure puoi pretendere che la tua visione sia universalmente accettata da tutti ed impermalosirti se ti si offre un'altra prospettiva, senza la minima intenzione (da parte mia almeno) a voler difendere la scelta di AZ.

In Italia c'e' spazio solo per una grande compagnia aerea, la piu' grande e' Alitalia e quindi il consolidamento va fatto verso Alitalia. Tenere il mercato frammentato non giova a nessuna compagnia ma non giova soprattutto all' Italia.
Non vogliamo che nessuna compagnia itliana fallisca e che le sue quote di mercato vengano assorbite da compagnie straniere. Vogliamo solo aiutare la piu' grande compagnia aerea italiana a diventare ancora piu' grande.

Ma vogliamo....chi?
L'italia non esiste è un'invenzione storica.

Esatto.

Non resta invariato (ma ricordiamoci che potrebbe cambiare anche in negativo), come non resta invariato il capitale investito.

Nello stabile dove abito a Milano, c'è un ufficio sfitto da 3 anni (almeno, prima non abitavo lì).
In questo lasso di tempo il proprietario oltre a non incassare nulla, ha pagato tutte le spese condominiali ordinarie e straordinarie e l'ICI. se anche l'immobile non si è svalutato, in questo lasso di tempo ha generato soltanto costi: fosse stato denaro liquido perlomeno non avrebbe generato "perdite"

Stiamo dicendo la stessa cosa, mi riferivo alla rendita immobiliare del 3% calcolata solo sugli affitti. L'immobile sia affittato che sfitto, può rendere molto di più, o portare a perdite anche ingenti.
Edit: ovviamente, con le opportune rivalutazioni o svalutazioni in Stato patrimoniale.

Al di là dei tempi legal-burocratici, questi immobili li stanno vendendo a scaglioni, non tutti insieme

Sul sito della 'bad company', noto che ci sono due terreni in quel di Fiumicino (valore complessivo superiore ai 30 milioni di euro): che attività venivano svolte?

Probabilmente perchè vendendoli singolarmente a trattativa privata si massimizza il ricavo.

L'immobile NON é spendibile come garanzia personale.

Prova come azienda a prestare una fidejussione a terzi, nella valutazione di chi eroga la quantità di immobili (come di titoli) conta.

Non stavo rispondendo a te.
sarebbero degli OT da cancellare perché a me

Allora, giusto per puntualizzare: quello che è da cancellare lo decide chi amministra e modera. Visto che invochi continuamente cancellazioni, sfidando lo staff, ti invito a smetterla immediatamente. Se continuerai saremo costretti a prendere provvedimenti, soprattutto perchè sei tu il primo a provocare o snervare gli altri.

Se ti riferisci a me, non era mia intenzione darti alcuna lezione di ragioneria, anche perché non la conosco.
Solo mi sono permesso di farti notare come non necessariamente sia una cattiva idea vendere un immobile.
Senza alcun elemento in mano, hai criticato la decisione. Io ti ho offerto un altro spunto di riflessione, che non è verità assoluta perché con il senno del poi saremmo tutti milionari, ma neppure puoi pretendere che la tua visione sia universalmente accettata da tutti ed impermalosirti se ti si offre un'altra prospettiva, senza la minima intenzione (da parte mia almeno) a voler difendere la scelta di AZ.

Non ho criticato la decisione in quanto tale, ripeto, per me possono vendere e chiudere domattina, sono soldi loro e ci fanno quello che vogliono.
Ripeto il concetto.
In un primo momento sembrava che la notizia fosse riferita a CAI, mi sono quindi sorpreso perchè si parlava di risanamento, grande vendita neanche se avessero ricavato miliardi....comprendi che per un'azienda che fattura miliardi di euro vendere 2 appartamenti per poco meno di 2,5 milioni di euro non ci paghi neanche le tredicesime...da qui la battuta.

Quando si è appurato che ci si riferiva a LAI ho scritto che annullavo quanto detto prima in quanto obbligo vendere per una società fallita.
Poi possiamo continuare a parlare quanto vuoi sull'opportunità o meno di vendere un immobile per un'azienda ma ogni caso è una storia a parte, aldilà della teoria economica.

Sulla difesa di AZ, forse non da parte tua, ma mi sembra evidente che esiste ad uso dogma.

non hai ricevuto né insulti né dogmi (Italo a parte), solo altre opinioni. che non consideri tali perchè diverse dal tuo modo di vedere. di che parliamo quindi?

Evidentemente hai alcuni utenti settati su ignore visto che non hai letto la bellissima risposta di thevoyager o non ricordi quanto da te scritto visto che mi hai accusato di accanirmi contro alitalia, dirmi che (secondo te) io non volo e che (tra le righe) non capisco una mazza.
Ci fosse stato uno a dirmi perchè il mio pensiero è sbagliato....

Evidentemente hai alcuni utenti settati su ignore visto che non hai letto la bellissima risposta di thevoyager o non ricordi quanto da te scritto visto che mi hai accusato di accanirmi contro alitalia, dirmi che (secondo te) io non volo e che (tra le righe) non capisco una mazza.
Ci fosse stato uno a dirmi perchè il mio pensiero è sbagliato....

risparmiaci almeno il vittimismo però, dai.

Non faccio la vittima, ho semplicemente preso atto che oltre ad insultare e pepetuare il dogma che alitalia è intoccabile non ci sono contenuti.

Guarda, sui contenuti credo che tutti stiano dicendo a te di non averne portati, anche se non l'hai capito.

che facciamo, torniamo in topic, o devo finire l'anno in bellezza?
se volete scambiarvi messaggi "d'amore" usate i PM!

45447_1.jpeg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.