Non ho parlato di danno patrimoniale, ma del diritto di Tizio a richiedere l'esecuzione della prestazione. Il danno patrimoniale è eventualmente configurabile in una fase successiva.Quindi hai gia' identificato dei danni patrimoniali?
Non ho parlato di danno patrimoniale, ma del diritto di Tizio a richiedere l'esecuzione della prestazione. Il danno patrimoniale è eventualmente configurabile in una fase successiva.Quindi hai gia' identificato dei danni patrimoniali?
Non ho parlato di danno patrimoniale, ma del diritto di Tizio a richiedere l'esecuzione della prestazione. Il danno patrimoniale è eventualmente configurabile in una fase successiva.
Qualora così fosse Tizio, Caio e Sempronio decideranno se e come agire. Mi limito a notare che se anche una sola persona dovesse intentare una causa ed eventualmente vincerla (ipotesi non del tutto remota se incardinata dinnanzi al Giudice di Pace) AZ si ritroverebbe con un precedente pericoloso tra le mani per cui è probabile possa scendere a patti con quei viaggiatori più litigiosi e determinati.Avvocato, AZ non sara' adempiente!!!
Tutta pubblicità aggiuntiva per AZ, chi si attacca ad una cosa del genere fa sorridere i normali clienti per non dire altro.
Ovviamente scrivi una bella lettera di messa in mora e se del caso procedi con l'esecuzione forzata in forza specificaE se la controparte non intende adempiere cosa fai?
Se anche un solo passeggero ha prenotato una camera o noleggiato un auto, (anche perché se non sbaglio si poteva volare dal 26 ottobre al 31 marzo) per me il danno c è
Qualora così fosse Tizio, Caio e Sempronio decideranno se e come agire.
Ovviamente scrivi una bella lettera di messa in mora e se del caso procedi con l'esecuzione forzata in forza specifica
Infatti, ho detto che secondo me i presupposti ci sono. Poi bisognerà vedere se Tizio, ricevuta una comunicazione generica come quella di oggi, deciderà di rinunciare al proprio viaggio oppure no. Ad esempio Tizio potrebbe non riporre fiducia nel buon esito dell'iniziativa e non voler sostenere determinati costi.Se agire ?! ... Ma non avevi detto che a tuo avviso c'erano tutti i presupposti per agire?
Ma tu scherzi!?
Che poi, se leggeste là dove le tartine regnano sovrane, non vi sarebbe sfuggito che ...
"pur di non riconoscere il loro fallimento piuttosto affondano e come dissimo anni fa, moriranno a FCO."
Veramente sono serio. Ti posso assicurare che ci sono molti avvocati che potrebbero procedere in questo modo...
Veramente sono serio. Ti posso assicurare che ci sono molti avvocati che potrebbero procedere in questo modo.
Tra l'altro qualora Tizio dovesse vedersi cancellata la prenotazione potrebbe benissimo comprare un altro biglietto e successivamente richiedere ad AZ il rimborso della spesa sostenuta.
Un altro problema lancinante di questo paese sono gli avvocati.
Ma il punto é eventualmente quanti faranno causa ad AZ con relativi costi e rischio di perderla?
Dinanzi al Giudice di Pace ci sono buone possibilità di vincerla se ben istruitaMa il punto é eventualmente quanti faranno causa ad AZ con relativi costi e rischio di perderla?
Un altro problema lancinante di questo paese sono gli avvocati.