Poi volendo puoi dire alla pax che spinge per mettere la sua roba delle frasi tipo "We nina fai piano che quella borsa costa quanto la tua city car" 

E il gergo misterioso ed affabulante, vogliamo mettere quando dici che vai al security check per procedere al boarding, con il fatto che ahò vado a timbrà er biglietto sennò me fanno 'a multa....
Esatto. Ve lo ricordate quel film di Renato Pozzetto, lui faceva l'operaio pendolare arrivando in bici alla stazione, ma per darsi un tono portava a tracolla una borsa con scritto " Alitalia " .... che film era ?Poi volendo puoi dire alla pax che spinge per mettere la sua roba delle frasi tipo "We nina fai piano che quella borsa costa quanto la tua city car"![]()
E che dire poi dell'improponibile confronto tra l'aulico Comandante fieramente schierato a salutare l'equipaggio in guanti bianchi, e le mani callose del fuochista curvo e annerito a spalare carbone nella caldaia ?
E l'applauso per ogni atterraggio fatto bene: voi l'avete mai sentito l'applauso in treno per la frenata in stazione senza sbattere sui respingenti ?
Esatto. Ve lo ricordate quel film di Renato Pozzetto, lui faceva l'operaio pendolare arrivando in bici alla stazione, ma per darsi un tono portava a tracolla una borsa con scritto " Alitalia " .... che film era ?
E il gergo misterioso ed affabulante, vogliamo mettere quando dici che vai al security check per procedere al boarding, con il fatto che ahò vado a timbrà er biglietto sennò me fanno 'a multa....
E poi, l'aereo ha un'immagine vincente: quando Vincenzo Montella segnava, faceva l'aeroplanino, mica il trenino....
Lo splendido comandante che non si cura di nessuno perché porta il 321? Non posso non pensare a [URL="http://www.youtube.com/watch?v=XFzrDDSwXJ8]questa[/URL] canzoneE che dire poi dell'improponibile confronto tra l'aulico Comandante fieramente schierato a salutare l'equipaggio in guanti bianchi, e le mani callose del fuochista curvo e annerito a spalare carbone nella caldaia ?
...e quando torni a casa e puoi dire " Sai chi ho incontrato in aereo ? L'attore taldeitali, la squadra xy al completo, il ministro yx ", mentre dall'altra parte puoi dire " Sai chi ho incontrato sul treno ? Gli zingari/l'amministratore di condominio/ il salumiere "....
Alitalia: legali al Tar, "aereo e treno sostituibili" su Milano-Roma
"C'e' assoluta sovrapponibilita' tra aereo e treno, ci sono treni per tutto il giorno, sono dati inconfutabili"
http://www.borsaitaliana.it/borsa/n...za/dettaglio/nRC_10102012_1459_336182051.html
A leggere queste ultime due pagine di thread mi ero quasi convinto che non ci fosse paragone fra aereo e treno e poi leggo questo articolo e ora sono di nuovo confuso....
ah ah fichissima...Non è vero. Provateci voi a sovrapporre un treno su un aereo ... Per forza che dopo devi sostutuire l'aereo....diventa una frittella !
Lo splendido comandante che non si cura di nessuno perché porta il 321? Non posso non pensare a [URL="http://www.youtube.com/watch?v=XFzrDDSwXJ8]questa[/URL] canzone![]()