Thread Alitalia da novembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posta qui allora! :)

Ok. Più tardi lo faccio senz'altro. Comunque grande staff, e quella è la cosa che conta di più. Meno Er Pomata ci sono in giro, meglio è. Ho chiesto i nomi agli assistenti di volo per poter fare una segnalazione positiva e quasi si vergognano ... "ma non deve per forza farlo, non si preoccupi". Ho insistito. Il lavoro ben fatto deve essere premiato.

Ok. Più tardi lo faccio senz'altro. Comunque grande staff, e quella è la cosa che conta di più. Meno Er Pomata ci sono in giro, meglio è. Ho chiesto i nomi agli assistenti di volo per poter fare una segnalazione positiva e quasi si vergognano ... "ma non deve per forza farlo, non si preoccupi". Ho insistito. Il lavoro ben fatto deve essere premiato.

mi fai commuovere.... :cry::cry:
posso dirti per esperienza personale che spesso un equipaggio dove non c'è nessun elemento di disturbo o fuori luogo riesce a creare una sintonia la cui somma dei singoli va oltre a ciò che ognuno da solo in altre circostanze potrebbe dare. Ci vuole volontà, ma anche fortuna.

In che senso?

Posso dire "Italiani Medi" oppure cafoni, ignoranti, irrispettosi e chi più ne ha più ne metta. Avevo solo paura di passare per razzista :)

mi fai commuovere.... :cry::cry:
posso dirti per esperienza personale che spesso un equipaggio dove non c'è nessun elemento di disturbo o fuori luogo riesce a creare una sintonia la cui somma dei singoli va oltre a ciò che ognuno da solo in altre circostanze potrebbe dare. Ci vuole volontà, ma anche fortuna.

Verissimo. E a parte un senior cabin attendant un po'scorbutico, è esattamente ciò che è avvenuto ieri. La percezione del viaggio nella sua interezza cambia completamente.

Danusa, riempimento del volo per MIA ?
Te l' avevo detto che il 772 di Az non é cosi osceno come dicono in molti. E un viaggio piú che discreto se becchi la crew non svogliata.:)

In che senso?

Danusa, riempimento del volo per MIA ?
Te l' avevo detto che il 772 di Az non é cosi osceno come dicono in molti. E un viaggio piú che discreto se becchi la crew non svogliata.:)

Direi pieno. Y aveva meno di 10 posti liberi e la J e Y+ sembravano pienotte pure. La qualità del cliente medio mi sembrava alquanto bassa però :)

se già postato scusate!

DISPOSITIVI ELETTRONICI
SCOPRI LE DISPOSIZIONI SULL’UTILIZZO DI DISPOSITIVI ELETTRONICI DURANTE IL VOLO, PER EVITARE INTERFERENZE CON LA STRUMENTAZIONE E GLI IMPIANTI DI BORDO.

USO CONSENTITO
È sempre consentito l’uso di dispositivi di ausilio all’udito, pacemakers, neuro stimolatori elettronici, orologi elettronici e altri dispositivi a basso consumo alimentati da microbatterie o batterie solari.

USO CONSENTITO A TERRA E IN FASE DI CROCIERA
Salvo diversa indicazione del personale di volo non è consentito utilizzare in fase di decollo e atterraggio: computer e palmari non collegati wireless a periferiche, lettori CD, DVD, e MP3, memorie USB, registratori audio e video a nastro o digitali, macchine fotografiche analogiche e digitali, giochi elettronici portatili o giocattoli non radiocomandati. I dispositivi audio e audio-video possono essere utilizzati solo con l'ausilio di auricolare. I dispositivi wireless devono essere disattivati all'arrivo a bordo e rimanere inibiti per l’intera durata del volo.

New L'uso di telefonini cellulari, smartphone e tablet è consentito in modalità telefonica solo a terra e con le porte aperte; dalla chiusura delle porte l'utilizzo di tali dispositivi è consentito esclusivamente in modalità "uso aereo". È possibile riattivare gli apparecchi in modalità telefonica una volta atterrati a destinazione e previo specifico annuncio da parte del personale di bordo o alla riapertura delle porte.

USO MAI CONSENTITO
Qualsiasi sia la fase di volo, a terra, decollo, crociera o atterraggio, non è mai consentito utilizzare: stampanti, scanner, connessioni wireless di PC e palmari e dispositivi collegati, registratori/masterizzatori CD/DVD e minidisk, radio AM/FM, TV e schermi con tubo a raggi catodici, giochi elettronici in collegamento wireless, dispositivi con radiocomando, trasmettitori a due vie (es. walkie-talkie, radio CB, cercapersone, ecc.), dispositivi per telemetria e ogni altro dispositivo che emetta intenzionalmente segnali in radiofrequenza. Per maggiori informazioni e dettagli contatta il Customer Center.

http://www.alitalia.com/it_it/Informazioni-Supporto/in-volo/index.html#dispositivi_elettronici

Direi che ora di tornare a parlare di Az.
Chiedo scusa per essere stato uno di quelli che ha aperto un discorso OT.
A quando la vendita di MEX? News sulla proroga del Millemiglia? Primi risultati delle vendite su SCL?

Direi che ora di tornare a parlare di Az.
Chiedo scusa per essere stato uno di quelli che ha aperto un discorso OT.
A quando la vendita di MEX? News sulla proroga del Millemiglia? Primi risultati delle vendite su SCL?

Per il millemiglia c'é un thread apposito, la vendita di MEX verrá riportata su queste pagine in tempo reale.

Per i risultati delle vendite di scl, bisogna rivolgersi all'utente shenzen

Stavo vedendo le destinazioni di Az e vorrei sapere, in linea generale, come va Tokyo, sia in termini di LF che di yields. Grazie mille a chi vorrá/potrá rispondermi.

Ho provveduto a spurgare il thread dalla trentina e passa messaggi OT riguardanti il presunto livello qualitativo dei passeggeri e la presenza dei bambini a bordo.
Invito tutti a rientrare nei ranghi e parlare di AZ.
Grazie.

Vorrei pregarvi di smettere di parlare di bambini in aereo in questo thread e ritornare a parlare di AZ. Per il momento non esiste un volo 'adult only' per cui le discussioni in merito sono inutili e ripetitive.

ALITALIA ISSUES NEW INFANT POLICY – NOVEMBER 18, 2015

As of November 24, 2015, Alitalia passengers traveling with a child under the age of 2 years (Infant), on a long-haul flight in Business Class, can opt to travel with the child on their laps, or in an assigned seat using a Child Restraint System (CRS). To ensure a safe and comfortable journey, Alitalia recommends using a Child Restraint System (CRS) in line with IATA recommendations.

Passengers who purchased Business Class tickets with assigned seats for their infants on long haul flights on or before November 18, 2015, can request an exchange of their infant’s ticket without paying a penalty, and obtain a refund of the applicable airfare difference.

Travel agents must contact the Alitalia Call Center for the issuance of an Infant Ticket without assigned seat, and for the credit in the airfare difference.

(*) IATA recognizes that the safest way to secure an infant or child on board an aircraft is in an approved child restraint system (CRS). Therefore IATA recommends the use of an approved child restraint system for travel and encourages airlines to promote their use on board.

For assistance on reservations and ticketing of all infant seats, please contact Alitalia's Call Center as follows:

Travel Agents:
in U.S.: 1-800-223-5730
in Canada: 1 800 361-8336

ANSA) - ROMA, 19 NOV - Pranzo in Alitalia a Fiumicino per il presidente della compagnia Luca di Montezemolo e il suo amico, e compagno di vittorie ai tempi della Ferrari, Niki Lauda. Secondo quanto apprende l'Ansa, l'ex pilota (titolare della compagnia aerea Niki) è arrivato in mattinata a Ciampino con il suo jet privato, ma la destinazione effettiva è stata il Leonardo Da Vinci dove è stato ospite di Montezemolo per una colazione di lavoro. «Massimo riserbo - si sono limitate a dire fonti vicine a Montezemolo - sui motivi dell'incontro».

ANSA) - ROMA, 19 NOV - Pranzo in Alitalia a Fiumicino per il presidente della compagnia Luca di Montezemolo e il suo amico, e compagno di vittorie ai tempi della Ferrari, Niki Lauda. Secondo quanto apprende l'Ansa, l'ex pilota (titolare della compagnia aerea Niki) è arrivato in mattinata a Ciampino con il suo jet privato, ma la destinazione effettiva è stata il Leonardo Da Vinci dove è stato ospite di Montezemolo per una colazione di lavoro. «Massimo riserbo - si sono limitate a dire fonti vicine a Montezemolo - sui motivi dell'incontro».

Se 2+2 fa ancora 4...

No dai va bene tutto ma Lauda proprio no! A parte l'età e l'antipatia senza pari trattasi dell'ennesimo sopravvalutato, per non dire incapace forte (magari era bravo a guidare macchine ma come imprenditore e manager ha un track record mediocre andante sia in aviation sia in F1).

Secondo me ci deve essere una calamita potentissima settata su "attira i peggiori" nel sottosuolo di Fiumicino.

No dai va bene tutto ma Lauda proprio no! A parte l'età e l'antipatia senza pari trattasi dell'ennesimo sopravvalutato, per non dire incapace forte (magari era bravo a guidare macchine ma come imprenditore e manager ha un track record mediocre andante sia in aviation sia in F1).

Secondo me ci deve essere una calamita potentissima settata su "attira i peggiori" nel sottosuolo di Fiumicino.

Non è venuto mica per quello che pensi, ma per...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.