Thread Alitalia da novembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena ricevuto un'email da AZ con una promozione di moltiplicazione delle miglia. In calce all'email c'è questa nota:

"L’attuale edizione del Programma MilleMiglia è in vigore dal 1° gennaio 2013. La scadenza, prevista per il 31 dicembre 2015, è stata prorogata al 31 ottobre 2016".

e sul sito web nessuna traccia dell'estensione; non c'è che dire, il Marketing AZ è sempre sul pezzo

Davvero strana questa proroga, vediamo quando verra ufficializzata da Az.
Magari avranno sbagliato la data, sarà il 31/12/16 ???
Blos che promozione hai ricevuto?

Davvero strana questa proroga, vediamo quando verra ufficializzata da Az.
Magari avranno sbagliato la data, sarà il 31/12/16
Blos che promozione hai ricevuto?

"Moltiplica le tue miglia e premiati subito!
Codice MilleMiglia:
Gentile........,
con la nuova promozione MilleMiglia puoi guadagnare fino a 4 volte le miglia volate e ottenere tanti premi!
Per partecipare ti basta acquistare, dal 15 al 30 novembre, uno o più biglietti Alitalia per volare, dal 15 novembre fino al 31 marzo 2016, verso le tantissime destinazioni in promozione.
Più di quattro mesi per volare e veder moltiplicare le tue miglia:......."

Il perfetto nuovo annuncio all'arrivo sarebbe "siamo arrivati, grazie". Inutile spendere fiato in annunci lunghissimi che tanto nessuno ha mai ascoltato prima, e tanto più nessuno ascolta adesso. Dopo un'ora di astinenza da dose di web sono tutti concentrati sul proprio schermino.

Penso che gli AAVV siano già contenti di non leggere in partenza la tiritera di Alitalia official global carrier di Expo... Credo che anche loro non ne potevano più al pari degli ospiti più assidui.

"Moltiplica le tue miglia e premiati subito!
Codice MilleMiglia:
Gentile........,
con la nuova promozione MilleMiglia puoi guadagnare fino a 4 volte le miglia volate e ottenere tanti premi!
Per partecipare ti basta acquistare, dal 15 al 30 novembre, uno o più biglietti Alitalia per volare, dal 15 novembre fino al 31 marzo 2016, verso le tantissime destinazioni in promozione.
Più di quattro mesi per volare e veder moltiplicare le tue miglia:......."

Ho ricevuto anche io la mail (o, meglio, l'ho ricevuta indirettamente in quanto i miei genitori hanno associata la mia mailbox). Non ha per nulla a che fare con la data di scadenza del programma, ma è una delle tante promo che girano.

Ringrazio tutti per le risposte , gentilissimi.
Quindi mi sembra di capire che ho buone possibilità , ma anche in business a pagamento?? Intendo il Wi-Fi.
Per l upgrade non mi conviene , prenotando a marzo ho pagato andata in business, ritorno in premium in 2 poco meno di 3000€ dovrei spendere 1600 in più. Se capitasse ci penserei essendo un volo notturno

Blos dice che nella stessa email si dice anche della proroga.

Ringrazio tutti per le risposte , gentilissimi.
Quindi mi sembra di capire che ho buone possibilità , ma anche in business a pagamento?? Intendo il Wi-Fi.
Per l upgrade non mi conviene , prenotando a marzo ho pagato andata in business, ritorno in premium in 2 poco meno di 3000€ dovrei spendere 1600 in più. Se capitasse ci penserei essendo un volo notturno

Da quanto letto su Ulisse, il Wi-Fi è a pagamento anche in business

Da quanto letto su Ulisse, il Wi-Fi è a pagamento anche in business

Confermo che il wifi è a pagamento anche in business, avendo volato lo scorso settembre in andata su Chicago e lo scorso ottobre di rientro da JFK in business su aerei con la nuova configurazione e col wifi, inoltre sul volo FCO-ORD l'ho anche provato notando un funzionamento non perfetto, se paragonato al wifi di EY e dei voli all'interno degli Stati Uniti su DL, in quanto più volte perdevo il collegamento col wifi.

Ma anche per i FF che viaggiano in business? Mi era parso di vedere da qualche parte voucher per l'accesso gratuito. Forse era Etihad che regalava l'accesso.

Si, anche per i FF ... io sono CFP che, grazie al rollover delle miglia, ho confermato, per il momento fino al 31 marzo 2018 (avendo portato in rollover lo scorso anno 96.000 miglia qualificanti, avendone totalizzate 176.000 e avendo totalizzato nel 2015 fino ad oggi 86.000 che quindi mi andranno in rollover il prossimo anno) e il wifi l'ho dovuto pagare, fra l'altro è molto molto caro.

Blos dice che nella stessa email si dice anche della proroga.

Sì, la proroga è menzionata nella parte verde in fondo all'email, un po' in sordina.

Da segnalare inoltre l'ennesimo epic fail del marketing che include fra le rotte che danno diritto al raddoppio delle miglia anche SCL e MEX... Che ovviamente verranno lanciate solo DOPO il termine della promozione (31 marzo 2015).

Proprio nel regolamento dell'iniziativa vengono menzionate, proprio come dice icarus, 2 rotte che non verranno volate prima del 31 marzo 2016. Ma come si fa? Come diceva un nostro amico, sono i mezzi che mancano o è la scarsa volontà e la bassa attenzione nel lavoro?

c'è ancora un po' di confusione a riguardo: giovedì, AZ 329 CDG-FCO serale, hanno sommato i due messaggi. prima hanno detto che il cellulare poteva restare in modalità aerea, poi hanno ripreso la solita frase 'i cellulari devono rimanere spenti' e li hanno fatti spegnere.
sabato, AZ 332 FCO-CDG serale, hanno ripetuto che i cellulari possono stare sempre in modalità aerea, però poi me lo hanno fatto spegnere per il decollo.

ah.

Qualcuno mi sa dire quale è l'attuale organizzazione aziendale di Alitalia? Per quanto riguarda divisioni, dipartimenti aziendali etc
Non sono riuscito a trovare alcuna fonte

Ho appena visto gli orari per SCL sul sito AZ. Ma quindi sarà una rotta stagionale? Lo stesso varrà per MEX?
Grazie

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

Qualche dato percentuale sui pax AZ a FCO nel periodo Gennaio-Giugno 2015, preso dalla semestrale ADR. I risultati tra parentesi sono quelli relativi all'intero scalo.

Totale: +4.6 (+5.4)
Nazionale +5.1 (+5.8)
Int. UE +8.4 (+7.4)
Int. extra UE -0.7 (+1.3)
Aggiornamento con i primi 9 mesi 2015:

Totale +3.3 (+5.2)
Nazionale +4.3 (+5.3)
Int. UE +5.5 (+6.8)
Int. extra UE -0.9 (+2.3)

La crescita di AZ si è quindi ridotta molto nel Q3, diversamente da quella dello scalo rimasta quasi invariata.

http://www.atlantia.it/pdf/2015-11-..._del_Gruppo_Atlantia_al_30_settembre_2015.pdf pag. 64

Aggiornamento con i primi 9 mesi 2015:

Totale +3.3 (+5.2)
Nazionale +4.3 (+5.3)
Int. UE +5.5 (+6.8)
Int. extra UE -0.9 (+2.3)

La crescita di AZ si è quindi ridotta molto nel Q3, diversamente da quella dello scalo rimasta quasi invariata.

http://www.atlantia.it/pdf/2015-11-..._del_Gruppo_Atlantia_al_30_settembre_2015.pdf pag. 64

Il fatto che d'estate volino tutti molto di più e che da tutti siano offerte molte più destinazioni, può influire sulla "ripartizione" del traffico. Che ne pensi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.