Thread Alitalia da marzo 2016


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Quindi senza gli incendi fiumicinensi sarebbero arrivati a ca -120mln€?
certo che il 2014 era stato un tonfo con -580mln€
 
Se nel 2016 si mantiene questo trend di riduzione delle perdite dovrebbe essere raggiunto il pareggio operativo, tuttavia, sappiamo che i dati del primo trimestre 2016 seppur non ancora noti sono stati peggiori rispetto alle previsioni, inoltre quest' anno i costi sono notevolmente aumentati per le spese di rinnovamento della flotta. Secondo me quindi il raggiungimento dell' utile nonostante venga confermato per il 2017, slitterà almeno di un anno al 2018.
 
Ultima modifica:
E' stato riportato qui sul forum che da anticipazioni i dati del primo trimestre 2016 sono decisamente piu' negativi rispetto alle previsioni
 
E' stato riportato qui sul forum che da anticipazioni i dati del primo trimestre 2016 sono decisamente piu' negativi rispetto alle previsioni
il tuo "sappiano" era in risposta ad un comunicato Alitalia. Vuoi che Alitalia stessa non sappia i propri conti e li debba leggere qui sul forum?
 
l'esordio della SCL

Tanto el vuelo del domingo y del lunes FCO-SCL la Business va al 100% y la Premium Economy va a full el primer vuelo y como el 80% el del día lunes.
No tengo visibilidad en Economy en detalle, pero al menos SABRE indica que al menos hay como 30 espacios el día domingo (esto era hasta ayer al medio día).
Al menos las clases caras, van bien.

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=132429717&postcount=3647
 
I voli del 1/5 e 2/5 ex FCO sono full in particolare in J e Y+, altrettanto vale per due rientri qualche giorno dopo, che mi suonano molto come fossero le stesse persone ad andare e tornare. Non vorrei che siano tutte personalità per l'inaugurazione. Perché a controllare qualche giorno dopo......ouch!!

Sicuramente ci saranno parecchie personalitá e parecchi ospiti sul volo del 1/5. Quindi queste persone dovranno anche tornare indietro.
Comunque. EI-MAW; sarebbe interessante che ci dicessi qualcosa anche sui giorni successivi visto che hai visibilitá.
 
I voli del 1/5 e 2/5 ex FCO sono full in particolare in J e Y+, altrettanto vale per due rientri qualche giorno dopo, che mi suonano molto come fossero le stesse persone ad andare e tornare. Non vorrei che siano tutte personalità per l'inaugurazione. Perché a controllare qualche giorno dopo......ouch!!

Temo che tu abbia ragione..
 
Ho appena provato ad andare sul sito AirBerlin cercando di acquistare un Berlino - Santiago del Cile. SCL è una destinazione che AirBerlin non serve, ma in considerazione della tanto decantata alleanza AZ-AB mi sarei aspettato di trovare un volo dalla Germania in coincidenza su FCO e poi da lì Santiago sul volo AZ. Niente da fare, sul sito AirBerlin SCL non viene proprio offerta come destinazione. Idem per Air Serbia.

Se invece provo un SCL-Zurigo sul sito Swiss (su cui Swiss non vola), mi offre giustamente voli Star Alliance in coincidenza con Buenos Aires e Francoforte.

Ma se la partnership AZ-AB non prevede feederaggio sui voli internazionali tipo SCL, a cosa serve?
 
Ho appena provato ad andare sul sito AirBerlin cercando di acquistare un Berlino - Santiago del Cile. SCL è una destinazione che AirBerlin non serve, ma in considerazione della tanto decantata alleanza AZ-AB mi sarei aspettato di trovare un volo dalla Germania in coincidenza su FCO e poi da lì Santiago sul volo AZ. Niente da fare, sul sito AirBerlin SCL non viene proprio offerta come destinazione. Idem per Air Serbia.

Se invece provo un SCL-Zurigo sul sito Swiss (su cui Swiss non vola), mi offre giustamente voli Star Alliance in coincidenza con Buenos Aires e Francoforte.

Ma se la partnership AZ-AB non prevede feederaggio sui voli internazionali tipo SCL, a cosa serve?

Prova sul sito Alitalia?
 
Può essere che hai selezionato una data quando il volo non è operato?

O semplicemente perché AB non ha il c/s sul volo per SCL. Ce l'ha solo EY mi pare ricordare. Quindi AB "vede" solo fino a FCO, mentre AZ "vede" tutta la tratta Germania-Cile, perché i c/s Germania-Italia ci sono e il volo di prosecuzione è suo. Mi pare più che ovvio e normale. E' come pretendere di comprare sul sito AZ un volo DL ex JFK per una destinazione sulla quale non c'è c/s AZ. Vedremo se caricheranno AB sulla SCL.
 
O semplicemente perché AB non ha il c/s sul volo per SCL. Ce l'ha solo EY mi pare ricordare. Quindi AB "vede" solo fino a FCO, mentre AZ "vede" tutta la tratta Germania-Cile, perché i c/s Germania-Italia ci sono e il volo di prosecuzione è suo. Mi pare più che ovvio e normale. E' come pretendere di comprare sul sito AZ un volo DL ex JFK per una destinazione sulla quale non c'è c/s AZ. Vedremo se caricheranno AB sulla SCL.
Però vista l'alleanza avrebbe senso che venisse messa in vendita ogni destinazione proposta dai partner a prescindere dalla presenza di un CS. Ci potrebbe essere qualche limite a livello di sistema di prenotazione, oppure di tipo legale (bilaterali)?
 
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