Noto con piacere che il mondo viaggia a velocità sonica e noi ancora parliamo di ex AP ex ATI etc, lo sai che penso? Proprio questo atteggiamento ti ha portato al fallimento . Se fossi meno tifoso, capiresti che AP creata da CAI, non ha nulla a che vedere con quella di 5 anni, se fossi una persona intelligente , capiresti con non lavori più in alitalia, ma in CAI, come chi lavorava in AP, non ė Alitalia, ma dipendente CAI.
un intervento sensato grazie a Dio.
C'è un punto che mi sfugge.
Come è possibile criticare il Piano Fenice perché troppo orientato al corto/medio raggio e al contrasto alle LC..
Peccato che ti sei perso i 20 fatti dopo
Ho già detto che, con il senno di poi, è risultato sbagliato. Solo che era sbagliato perché prevedeva troppi pochi licenziamenti e troppa concentrazione sul corto/medio anziché sul lungo, cioè esattamente il contrario di quello che sostengono a gran voce gli (ex) dipendenti AZ.Parliamo dello stesso piano che prevedeva un ritorno all'utile dopo due anni e circa 160 macchine quattro anni dopo, vero?![]()
Ho già detto che, con il senno di poi, è risultato sbagliato. Solo che era sbagliato perché prevedeva troppi pochi licenziamenti e troppa concentrazione sul corto/medio anziché sul lungo, cioè esattamente il contrario di quello che sostengono a gran voce gli (ex) dipendenti AZ.
Per quanto ne so io, siamo intorno ai 5 crew/macchina; il numero è leggermente più alto (5,5) per il L/R. La differenza non è comunque tale da garantire i medesimi livelli occupazionali tagliando 3 NB per ogni WB aggiuntivo inserito in flotta (soprattutto per i piloti).Qual' è il crew index di un aereo di medio Az,e quello di un aereo di lungo Az?
Per quanto ne so io, siamo intorno ai 5 crew/macchina; il numero è leggermente più alto (5,5) per il L/R. La differenza non è comunque tale da garantire i medesimi livelli occupazionali tagliando 3 NB per ogni WB aggiuntivo inserito in flotta (soprattutto per i piloti).
Ho già detto che, con il senno di poi, è risultato sbagliato. Solo che era sbagliato perché prevedeva troppi pochi licenziamenti e troppa concentrazione sul corto/medio anziché sul lungo, cioè esattamente il contrario di quello che sostengono a gran voce gli (ex) dipendenti AZ.
La differenza non è comunque tale da garantire i medesimi livelli occupazionali tagliando 3 NB per ogni WB aggiuntivo inserito in flotta (soprattutto per i piloti).
Quale è la tua fonte?Per quanto ne so io, siamo intorno ai 5 crew/macchina; il numero è leggermente più alto (5,5) per il L/R.
Non ho detto questo.
Volevo solo farti notare come per fare certe affermazioni bisognerebbe avere i numeri giusti e sedersi a tavolino con la calcolatrice.
Quale è la tua fonte?
La mia interna alle operazioni CAI è di 9 per 772, 8 per 332 e al momento attuale 3,9 per A320,inizialmente per il 320 era 4,5
L'average per il 320 tra i maggiori competitor è invece di 5-5,5.
Il mio discorso era di "contropassato prossimo" con una AZ-CAI molto più orientata al L/R, quindi riguardava soltanto la parte volo.Forse sono stati troppo pochi nel comparto terra, non certo nel comparto volo.
La mia fonte è un tuo (ex) collega. Comunque, anche a 4 crew per un NB e 8,5 per un WB, sbilanciare la flotta sul LR a parità di costi di leasing porterebbe a una riduzione degli equipaggi.
La mia interna alle operazioni CAI è di 9 per 772, 8 per 332 e al momento attuale 3,9 per A320,inizialmente per il 320 era 4,5
L'average per il 320 tra i maggiori competitor è invece di 5-5,5.