Thread Alitalia da maggio 2016

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Thread Alitalia da marzo 2016

Se lo scrivo dopo la partenza del volo non credo di fare un danno. I prenotati su AZ688 FCO-SCL erano 28/15/179 a fronte di una disponibilità di 30/24/199.
Poi se c'è chi può vedere gli effettivi imbarcati meglio.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Se lo scrivo dopo la partenza del volo non credo di fare un danno. I prenotati su AZ688 FCO-SCL erano 28/15/179 a fronte di una disponibilità di 30/24/199.
Poi se c'è chi può vedere gli effettivi imbarcati meglio.

Mi sembrano numeri soddisfacenti, a patto che fossero tutti paganti.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Se lo scrivo dopo la partenza del volo non credo di fare un danno. I prenotati su AZ688 FCO-SCL erano 28/15/179 a fronte di una disponibilità di 30/24/199.
Poi se c'è chi può vedere gli effettivi imbarcati meglio.

Puó essere che i 40 posti in meno alla vendita sono del personale di Az (equipaggio del volo di ritorno e qualche dirigente) ?
Comunque i numeri sono discreti, anche se bisognerá vedere i dati sui prossimi giorni visto che il volo inaugurale ha parecchi "non paganti".
Ei-MAW visto che credo che lavori in Az mi sai dire perché non vendono biglietti premio nelle winter su MEX ? Per le limitazioni al rientro ?
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Puó essere che i 40 posti in meno alla vendita sono del personale di Az (equipaggio del volo di ritorno e qualche dirigente) ?
Comunque i numeri sono discreti, anche se bisognerá vedere i dati sui prossimi giorni visto che il volo inaugurale ha parecchi "non paganti".
Ei-MAW visto che credo che lavori in Az mi sai dire perché non vendono biglietti premio nelle winter su MEX ? Per le limitazioni al rientro ?

Io queste cose non le so, sorry.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Sto aspettando che mettano in vendita i voli per MEX della Winter: il giorno stesso chiameró per prenotare due biglietti in J per gennaio/febbraio/marzo.

Invece MEX non é ancora alla vendita nella Winter nonostante abbiamo piú volte detto che sará operata annualmente.
Qualcuno ne sa qualcosa ?tragitto

Quindi MEX ad oggi rimane stagionale ?
Perché sui canali ufficiali Az danno il volo come annuale dicendo che metteranno in vendita molto presto i biglietti per la winter ?

������.
Nei sto cercando due in J premio e uno da comprare da parecchio tempo .....����

Ei-MAW visto che credo che lavori in Az mi sai dire perché non vendono biglietti premio nelle winter su MEX ? Per le limitazioni al rientro ?

Detto tra noi


 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Puó essere che i 40 posti in meno alla vendita sono del personale di Az (equipaggio del volo di ritorno e qualche dirigente) ?
Comunque i numeri sono discreti, anche se bisognerá vedere i dati sui prossimi giorni visto che il volo inaugurale ha parecchi "non paganti".
Ei-MAW visto che credo che lavori in Az mi sai dire perché non vendono biglietti premio nelle winter su MEX ? Per le limitazioni al rientro ?

no equipaggio per volo di ritorno e' stato posizionato qualche giorno prima via buenos aires
se un equipaggio facesse fco-scl fuori servizio e poi scl-fco in servizio non sarebbe legale in quanto il suo servizio inizierebbe a fco
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

AZ688 02MAY FCO-SCL IDISA

DISPONIBILITA' 30/24/239
PRENOTATI 30/9/91
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

In questo momento sulla costa del Brasile ci sono i voli AZ da FCO per SCL, EZE, GU e GIG. Uno dietro l'altro, in fila.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Tornano insistenti le voci (potrebbero anche essere solo tali) di utilizzo in wetlease di A340 di Etihad da parte di Alitalia. Ovviamente suppongo che potrebbero essere utilizzati per MEX e SCL. Qualcuno ne sa qualcosa di più, posto il fatto che al momento sono solo voci di corridoio?
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Tornano insistenti le voci (potrebbero anche essere solo tali) di utilizzo in wetlease di A340 di Etihad da parte di Alitalia. Ovviamente suppongo che potrebbero essere utilizzati per MEX e SCL. Qualcuno ne sa qualcosa di più, posto il fatto che al momento sono solo voci di corridoio?


mi autoquoto , non è una voce di corridoio ma qualcosa di più tangibile. Le operazioni riguarderebbero la FCO-JFK e la MXP-AUH e MXP-NRT dal giugno a ottobre (almeno per il momento)
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

mi autoquoto , non è una voce di corridoio ma qualcosa di più tangibile. Le operazioni riguarderebbero la FCO-JFK e la MXP-AUH e MXP-NRT dal giugno a ottobre (almeno per il momento)

Che senso avrebbe utilizzare i 340 su queste rotte che possono essere operare benissimo con 330 o 777 e non su MEX e SCL dove si hanno limitazioni operative e vendi posti limitati?
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Che senso avrebbe utilizzare il 340 su queste rotte che possono essere operare benissimo con 330 o 777 e non su MEX e SCL dove si hanno limitazioni operative e vendi posti limitati?

Non lo so, ma le rotte sono quelle (almeno nel comunicato ai piloti)
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Non lo so, ma le rotte sono quelle (almeno nel comunicato ai piloti)

Comunque avere un 340 ex EY sulla MXP-AUH e MXP-NRT rispetto ai vetusti 777 AZ sarebbe un grandissimo miglioramento. Speriamo ;-)

Maggiore capacità?

Non credo che un 340 abbia piu' posti di un 777, ma bisognerebbe sapere come sono configurati.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Maggiore capacità?

Mi dicono per addestramento equipaggi sia meglio un volo giornaliero o plurigiornaliero. Resta il fatto che le macchine in flotta per operare la summer sono sufficienti. Forse dunque procedono a riconfigurazione e painting anche durante la summer?
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Comunque avere un 340 ex EY sulla MXP-AUH e MXP-NRT rispetto ai vetusti 777 AZ sarebbe un grandissimo miglioramento. Speriamo ;-)



Non credo che un 340 abbia piu' posti di un 777, ma bisognerebbe sapere come sono configurati.


vetusti dove ? e ti prego non mi rifilare la solita cavolata dell'IFE
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Mi dicono per addestramento equipaggi sia meglio un volo giornaliero o plurigiornaliero. Resta il fatto che le macchine in flotta per operare la summer sono sufficienti. Forse dunque procedono a riconfigurazione e painting anche durante la summer?
O forse devono risarcire EY per i 100M€ persi in AZ nel 2015? ;)
 
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