Re: Thread Alitalia da marzo 2016
Infatti: da quello che so (se mi sbaglio mi corriggerete...) servono 6 o 8 ore di corso a terra, due simulatori da quattro ore di addestramento più uno per il ck (quindi in una settimana si fa) e 4 atterraggi (cioè due avvicendamenti); quello che mi sembra importante è che venga messo nero su bianco che gli istruttori EY rimangano fintantoché non siano formati gli istruttori AZ e quindi gli equipaggi per volare queste macchine.
al momento esiste un job posting interno su base volontaria in etihad dove si cercano piloti(etihad) con licenza easa per volare tali macchine in az
non e' ancora dato sapere se si tratta di un wet leasing temporaneo o dello start up del 340 in az con addestramento di personale alitalia,se cosi' fosse sarebbe sintomo che le macchine rimarrebbero in az
tu parli di addestramento al simulatore ma dimentichi che serve anche addestramento in linea quindi di conseguenza istruttori etihad
ad ogni modo in questo momemto il job posting interno etihad con scadenza 8 maggio ricerca capt e fo
etihad lo ha definito secondment,ovvero distacco,cosi' come sta facendo al momento in air seychelles dove ha distaccato alcuni piloti
Infatti: da quello che so (se mi sbaglio mi corriggerete...) servono 6 o 8 ore di corso a terra, due simulatori da quattro ore di addestramento più uno per il ck (quindi in una settimana si fa) e 4 atterraggi (cioè due avvicendamenti); quello che mi sembra importante è che venga messo nero su bianco che gli istruttori EY rimangano fintantoché non siano formati gli istruttori AZ e quindi gli equipaggi per volare queste macchine.