Thread Alitalia da giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo hanno già fatto notare ai ragazzi che gestiscono la pagina FB di AZ, vediamo se cambiano la foto e l'aereo.

E perché mai dovrebbero cambiare la foto?!? Lo trovo più che sensato pubblicare un'immagine che ricorda l'inizio in Skyteam!

Potrebbero operare MEX col 330 allora?

Il 330 non può fare la rotta FCO-MEX.
Le limitazioni al ritorno sono come detto di 50 passeggeri in Y.
I dati forniti da DusCgn sono molto positivi (anche se due giorni possono vuol dire poco). Soprattutto mi sorprende i riempimenti in J su entrambe le rotte.

Così per variare un po' sul riempimento destinazioni LR....

Ieri 22 Giugno son rientrato in Italia con AZ621 da LAX, volo Full in tutte le classi, addirittura 15 in stand-by ( che non ho capito se erano overbooking o altro ).

Il TR nei prossimi giorni, quando mi arrivano le valigie da Roma, comunque volo uneventful, ma volevo fare due o tre considerazioni:

1- Le prosecuzioni su monitor prima di atterrare a FCO erano, oltre alle città italiane, due voli per Tel Aviv,Atene, Skopye, Budapest, Bucarest, Sofia, Teheran ( il mio vicino di seduta andava al matrimonio del fratello in Iran e vive in California)

2- Io ero in transito da Phoenix, bigliettato Delta, sono stato rimbalzato a LAX prima dei controlli radiogeni, e ho dovuto rifare check-in Alitalia. Cosa ripetuta anche al Gate, nel senso che avvisavano continuamente che chi aveva biglietti Delta doveva cambiarli al banco con biglietti Alitalia.

3- Adesso sarò criticato, ma il transito a LAX è stato una vera M..da. Mi ritengo un buon viaggiatore, ma un aeroporto così poco funzionale non l'avevo ancora visto. Sarà che a me gli HUB dove per cambiare Terminal, bisogna uscire e rifare i controlli proprio non piace, li trovo poco friendly.
Breve spiegazione, poi rimando tutto al TR: Sono arrivato con volo delta da PHX a LAX al T6, sui monitor coincidenze il volo AZ su Roma me lo danno al T2. Guardo la cartellonistica e non c'è scritto nulla sui transiti, solo indicazioni per T5 e gate interni. Mi tocca chiedere agli operatori, che mi fanno uscire, prendere navetta A che mi porta al T2 arrivi. Salgo e il T2 è concepito come mai avevo visto prima da nessuna parte (vi dirò poi), ma vabbè, il punto è che evidentemente il T2 non è il mio Terminal, e che il Terminal giusto è Il Tom Bradley internazionale, come sa chi frequenta LAX ( non io che era la prima volta ).
E quindi vai di gambe fino a li.
Al check-in Alitalia, l'addetta rimane sconvolta dal fatto che ci sia ancora indicato T2 come terminal Alitalia sui monitor al T6, dice che partivano da li anni fa.
Rimane sconvolta dal fatto che mi avessero rimbalzato coi biglietti Delta.
Capisce perché, cosi mi ha detto, diverse persone perdono le coincidenze se queste sono le difficolta.

Io avevo 2 ore esatte di transito, perse tutte in questo girone dantesco. E pensare che Delta, che mi ha cambiato due volte volo di rientro da PHX, prima via Detroit, poi LAX con AirFrance, pretendeva che io prendessi il 380 AF con 35 minuti di transito, e io ho dato di CallCenter e gli ho detto che a Los Angeles 35 minuti mi sembravano pochino, cosi a pelle, e ci avevo visto lungo.

Dovessi rifare oggi il transito, sapendo cosa fare e dove andare, ci si può mettere 30 minuti, certo è che un utente mediamente poco avvezzo, il volo lo perde sicuro.

Così per fare due considerazioni.....un saluto Mauro

Intanto AZ invita ad acquistare un biglietto tra il 22 e il 26 Giugno, e se la nazionale vincerà euro 2016, otterrete il 50% di sconto sull'acquisto del volo successivo.

EI-DBL LAX-FCO sta tornando indietro o è un errore di FR24?

Quindi voli trasferiti a Linate?! Forse così sono più comodi per i passeggeri in generale!

Ma non avevano dato che cercavano di investire su Malpensa? Forse è riferito a futuri voli Intercontinentali
A MXP al massimo pensavano di investire nel Cargo.

Ma e' cosi' difficile pensare che siano voli pieni?

Amico mio... ;)

Tutti i voli per qualsiasi data? sia in Y che in C? Sei troppo abituato ai LF di Londra... ;-)

Normalmente quando vengono chiuse tutte le classi di ogni volo lasciando solo quelle piene, è il preludio alla cancellazione della rotta...

That's it!

Direi che la parola magica è LIN...

Ecco, magari proprio per questo, sempre che che si cambino le regole in vigore....o come dice TW non se ne parla proprio!
Aggiungo solo che fino al 5JUL , ad esempio, il MXP-SVO e' aperto in tutte le classi (ma quale pieno amico mio londinese!) e che dal al 6 Luglio e' tutto a zero.
Mancano solo due settimane...

Amico mio... ;)

That's it!

Ecco, magari proprio per questo, sempre che che si cambino le regole in vigore....o come dice TW non se ne parla proprio!
Aggiungo solo che fino al 5JUL , ad esempio, il MXP-SVO e' aperto in tutte le classi (ma quale pieno amico mio londinese!) e che dal al 6 Luglio e' tutto a zero.
Mancano solo due settimane...
E' possibile che tengano aperte solo le classi rimborsabili e endorsable, sapendo che il volo verrà chiuso e prendendo solo pax che possono passare ad altra compagnia o rimborsare.

Tanto per sparare sulla croce rossa: anche oggi NN sono riuscito a completare l'acquisto di un biglietto ( fco-gru in C) sul sito...Expedia ringrazia.

Continuano a perdere molti fee per il malfunzionamento del loro sito.
Basterebbe così poco ...

Cavoli, puoi costruire il miglior prodotto del mondo ma se non hai un efficente canale di vendita, il prodotto, per quanto ottimo, serve solo a riempirti il magazzino... Al contrario con una buona organizzazione vendite c'è chi riesce a vendere qualsiasi m.... per oro.
E' la triste ma vera realtà del marketing.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.