Thread Alitalia da gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ero su un banalissimo FCO-LIN ma ho assistito ad uno dei migliori servizi in cabina AZ mai visto prima d'ora. Gentilezza, sorriso e molta professionalità.
La capocabina, se non ho capito male, era Marta Marcione. Chiunque ne abbia la possibilità le faccia i complimenti da parte mia.

Se non sbaglio e' la stessa persona che era capocabina in un mio volo qualche tempo fa. Ottimo servizio, gentilizza enorme per tutti, e stretta di mano con saluto al posto per tutti i pax con status elevato - tra l'altro, cosa mi sembra non comune, e' che non l'ha fatto solo all'inizio, ma quando veniva a chiedere se volevamo qualcosa da bere, ci chiamava personalmente come "Sig. XXX, gradirebbe qualcosa da bere?" (praticamente, ricordava tutti i nomi a memoria?).

Ricordo che ho mandato una email di segnalazione/ringraziamento al servizio freccialata, e mi hannor risposto cortesemente dicendo che avrebbero passato i complimenti alla collega. Magari puoi fare lo stesso anche tu (io cerco di farlo molto spesso quando trovo dipendenti che vanno "oltre il normale" nel loro servizi, ed almeno nelle aziende americane e' molto apprezzato).

EDIT: ops, ho preso un granchio... ho controllato la mia email, e non era la stessa persona, per quanto il nome in qualche modo suonasse simile (ecco probabilmente la svista). Cmq, ti consiglio di mandare la mail di ringraziamento/complimenti.

quoto un mio post dell'argomento flotta:
"speriamo vengano rinegoziati (grazie all'intervento di EY e alla nuova dirigenza, meno "legata" agli interessi del lessor) a prezzi migliori, ossia a prezzi di mercato."

voglio sperare che sia solo un sistema per prendere altri 320 a prezzi migliori, e non con sistemi italici, dove si vanno favori agli amici degli amici (vero Corrado??:)).

altrimenti, altro che 118!!!
con -14 arriviamo a 115.....

I contratti a termine sono quelli siglati nel 2009, dunque è anche possibile che vogliano smarcarsi da APFL e dal suo "ingombrante" capo.

Ma i numeri degli esuberi, sono equivalenti a circa altre 30 macchine......sono tantissime.....
Se faranno fuori altri 30 A3XX...rimane ben poco !!

Ma i numeri degli esuberi, sono equivalenti a circa altre 30 macchine......sono tantissime.....
Se faranno fuori altri 30 A3XX...rimane ben poco !!

non ci posso credere!!!
c'è dell'altro! (es, sostituzione lessor, cosa buona e giusta in qualunque paese del mondo, except italy)
altrimenti, come li alimenti i 27 WB previsti in futuro?

Ma avranno " il coraggio" di annunciare questi esuberi già alla conferenza di domani, o aspetteranno ancora un po ? ??

tra gli esodati,e quelli andati in ey fanno 280 esuberi,più i 280 che ci sono adesso(coperti dalla SOD fino al 2016) fa un totale di circa 560

tra gli esodati,e quelli andati in ey fanno 280 esuberi,più i 280 che ci sono adesso(coperti dalla SOD fino al 2016) fa un totale di circa 560
Quindi non ci dovrebbero essere nuovi esuberi, i numeri sono sempre quelli già noti.
Immagino che qualche domanda sulla flotta verrà fatta domani, A32S compresi.

Quindi non ci dovrebbero essere nuovi esuberi, i numeri sono sempre quelli già noti.
Immagino che qualche domanda sulla flotta verrà fatta domani, A32S compresi.

La SOD dura 2 anni. A febbraio 2016 finirà. Se in quella data non ci sarà un incremento della flotta, forse quei 280 saranno esuberi veri e propri

Credit Suisse: "Il piano Alitalia-Etihad una minaccia per Lufthansa"

Trovano un riscontro immediato gli attacchi lanciata da James Hogan a Lufthansa nel corso della presentazione del piano industriale di Alitalia.

A dare conferma che l'operazione fa tremare le vene ai polsi a più di una compagnia sono gli analisti di Credit Suisse, per i quali la nuova strategia di Az e Etihad rappresenta una vera 'manaccia' per il vettore tedesco e per gli altri competitor internazionali.

Il potenziamento dell'offerta verso Abu Dhabi dai principali aeroporti italiani e l'aumento della cooperazione con airberlin potenzialmente minacciano il traffico di Lh e Air France Klm verso l'Asia e l'America, dice l'analisi. Non solo: i nuovi collegamenti Roma-Berlino e il rafforzamento della partnership con airberlin "suggeriscono - scrive Credit Suisse - che Etihad intende raccogliere traffico dagli hub tedeschi sulle rotte a lungo raggio".

In quest'ottica si inquadra meglio la fortissima campagna lanciata da Lufthansa per il 2015, che la vede impegnata a combattere su tutte le rotte e su tutti i target di clientela.

ttg

Credit Suisse: "Il piano Alitalia-Etihad una minaccia per Lufthansa"

Trovano un riscontro immediato gli attacchi lanciata da James Hogan a Lufthansa nel corso della presentazione del piano industriale di Alitalia.

A dare conferma che l'operazione fa tremare le vene ai polsi a più di una compagnia sono gli analisti di Credit Suisse, per i quali la nuova strategia di Az e Etihad rappresenta una vera 'manaccia' per il vettore tedesco e per gli altri competitor internazionali.

Il potenziamento dell'offerta verso Abu Dhabi dai principali aeroporti italiani e l'aumento della cooperazione con airberlin potenzialmente minacciano il traffico di Lh e Air France Klm verso l'Asia e l'America, dice l'analisi. Non solo: i nuovi collegamenti Roma-Berlino e il rafforzamento della partnership con airberlin "suggeriscono - scrive Credit Suisse - che Etihad intende raccogliere traffico dagli hub tedeschi sulle rotte a lungo raggio".

In quest'ottica si inquadra meglio la fortissima campagna lanciata da Lufthansa per il 2015, che la vede impegnata a combattere su tutte le rotte e su tutti i target di clientela.

ttg
Anche Credit Suisse si schiera per i vicini tedeschi. A forza di leggere robe come queste si rafforza la convinzione che il piano per AZ sia solido e sensato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.